|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cuffie e diffusori marca Peaq
-
27-05-2012, 19:49 #1
Member
Cuffie e diffusori marca Peaq
Salve a tutti, qualcuno conosce questa marca?
Li ho visti soltanto al saturn, e praticamente li vendono solo i negozi del gruppo mediamarket...
Su internet non ho trovato praticamente nulla, se non i prodotti che mediamarket vende sui suoi siti europei.
Niente sito ufficiale, niente recensioni...
Dall'aspetto sembrano dei prodotti "importanti"....
Ciao e grazie...
-
04-12-2012, 22:04 #2
Sospeso
Ho appena acquistato un paio di diffusori amplificati Bluetooth di questa marca.
Direi niente male,in rapporto al prezzo.
Gli uso sia con le radio internet da ipad e android che coi vari player bluetooth.
Lavorano bene e si configurano in un'attimo.
Insomma,ho l'impressione di aver speso bene i miei soldi e sto usando i diffusori in maniera più intensiva di quello che immaginavo...
-
06-12-2012, 15:41 #3
Member
Ho trovato questa discussione per lo stesso motivo: ne ho visto una coppia al mediaworld, l'ho ascoltata, mi è piaciuto il suono e la costruzione e le ho prese.
Le caratteristiche sulla carta sono interessanti. Le ho appena installate sulla libreria che ho di fronte alla scrivania del mio studio e mi sto sparando un pò di Dire Straits.
Se posso permettermi di dare un consiglio, mancando i "controlli" dei toni sulla cassa leader, installerei (come ho fatto) un BUON player multimediale visto che il solito win media player fa pena. Le casse, se ben equalizzate, rendono molto di più.
Per l'esattezza il mio modello è Peaq PPA100BT-W
Sarei curioso di avere una valutazione di un esperto del settore.
Per completezza. linko la pagina web del produttore da ciu potete scaricare manuali e schede: http://www.peaq-online.com/produkte/...pa100bt-w.htmlUltima modifica di Mimmo1969; 06-12-2012 alle 15:46
-
06-12-2012, 22:02 #4
Sospeso
Ottima segnalazione il link al sito.
Avevo provato a fare qualche ricerca senza trovarlo.
Quanto le hai pagate a MW?
A Saturn le ho pagate 130 euro.
Hai notato se i tweetter sono intatti?
In tutte le coppie che ho testato uno dei due ha subito una deformazione.
Mi hanno assicurato che comunque non incide sulla qualitá del suono.
Invece ho notato che in connessione blutooth se alzo il volume della cassa leader si sente un sensibile fruscio di fondo.
Devo verificare se accade anche in connessione via cavo.
Comunque le sto usando esclusivamente in bluetooth,che è davvero comodo.
Anche se non memorizza le sorgenti ed ogni volta va autorizzato,a differenza di altri sistemi che tengono in memoria fino a 5 device esterni.
-
07-12-2012, 00:00 #5
Sono la variante un pochino più di "lusso" di quei piccoli sistemi per PC.
per questo uso andranno più che bene, diciamo che l'Hi-Fi è un'altra cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2012, 07:38 #6
Member
Le ho pagate 99, ma è una lunga storia. Originariamente il prezzo era 199.
I tweeter sono intatti. Ho fatto prendere una scatola "vergine" e per come sono imballate, non c'è rischio per i tweeter. C'era una protezione plastica a sicurezza della cupola di seta
Dubito che NON incida sulla qualità del suono. La coppia che volevano darmi, l'esposta, aveva un tweeter ammaccato ed è rimasta in negozio.
E' chiaro che l'hi-fi è un'altra cosa. Del resto in questo forum che annovera numerosi appassionati (a volte maniaci) dell'hi end, a meno di pagarle 2000 euro non possono entrare a far parte della categoria.
Personalmente, tra pagare 50-60 euro un BUON paio di creative (se non le conoscete sono casse x pc) e queste 99, ho preferito queste. Mi danno più la sensazione dell'hi-fi.
-
08-12-2012, 16:41 #7
Member
Non so cosa intendi, ma io le ho connesse al telefono (prima) e al pc (dopo) e quando voglio ascoltarle con uno dei due, basta che lo accendo e si connettono senza dover fare nessun tipo di pairing o autorizzazione.
In pratica, quando gli dai tensione, manno in "attesa" di qualcuno che se le pigli, ma senza dover rifare accoppiamenti come per la prima volta.
-
09-11-2013, 02:45 #8
Junior Member
Ciao Mimmo, infatti mi chiedevo se c'è possibilità di equalizzarle in qche modo, hai istallato una app? cosa intendi per player? io uso iPhone con spotify o itunes
"Se posso permettermi di dare un consiglio, mancando i "controlli" dei toni sulla cassa leader, installerei (come ho fatto) un BUON player multimediale visto che il solito win media player fa pena. Le casse, se ben equalizzate, rendono molto di più.
Per l'esattezza il mio modello è Peaq PPA100BT-W"
-
11-11-2013, 16:10 #9
Member
Ciao Francesco. Ho installato winamp sul pc e poweramp sullo smartphone (android). Il player è il software che manda in esecuzione i brani.