Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Scusami ma non ti seguo,dici che non usi l'audyssey ma allora usi l'onkyo? Credevo usavi il pre e finale rotel, ho capito male? Perche se e cosi, l'onkyo in 2ch ha un suono cupo, almeno con i miei diffusori, mentre con pre e finale e tutta un'altra musica.
    Ma spiegati meglio, con che piloti i diffusori in 2ch?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

mi riferivo al confronto tra l'onkyo in 2 ch in pure audio vs pre e finale rotel ,la sensazione che ho con questi ultimi e' che ja voce si e' molto chiara ma che sia slegata dal basso ma forse sono le mie orecchie o forse e' che mi aspettavo qualcosa di eclatante comunque givedi faro' delle prove piu approfondite e comparative con altri ampli poi ti faro sapere ciao e comunque grazie

be ti posso dire che a me in pure audio il suono e cupo e l'audyssey mi equalizza le alte, con il pre e finale diciamo che ho lo stesso effetto dell'onkyo con lìaudyssey ma ovviamente in meglio, giusto per farti capire come puo suonare un sintoampli in 2ch, comunque fai le tue prove e vedi che ce qualcosa che non va
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

sicuramente, lo penso anche io, che ci sia qualcosa di anomalo. comunque il fatto drl suono cupo credo che sia un po la caratteristica di entrambe i nostri diffusori,e il tutto cambia con elettroniche che colorano verso gli alti.ps provero anche il sinto tx nr905 poi ti faro sapere ciao

ciao peppe69 come ti dicevo ho eseguito altre prove ho usato un cd technics con la possibilita di attenuazione di 12 db e sostituito i cavetti rca con dei monacor e le cose sono migliorate notevolmente infatti i bassi sono diventati piu' coerenti con le altre gamme e il suono e' noteviolmente piu' pulito. quindi credo che abbinandogli una sorgente di buona qualita' i rotel rc 1070+rb1070 siano un'ottima accoppiata.per quanto riguarda il 905 ha un suono molto pulito e un bel basso e una notevole potenza ma comunque con i miei diffusori necessitano di un +2db verso gli alti.

peppe sai come va l' rb1080 a parte la potenza ha la stessa timbrica ha e rispetto al 1582?
    Ultima modifica di maxst67; 19-05-2012 alle 06:42

per quanto riguarda l'onkyo anche a me si sente cosi, devi aumentare gli alti se no risulta cupo, ma e normale e nato per altri usi e non per il 2ch, per il 1080 non so se ha la stessa timbrica del 1582, ma so che i pre nuovi rispetto ai modelli serie 10 hanno una timbrica piu addolcita rispetto alla serie 10

Anche a me collegate al Marantz SR6006 in stereo e messe in pure direct (per provarle) gli alti si sentivano cupi mentre i bassi erano profondi e secchi. Col PM7004 la situazione migliorava sugli alti che comunque restavano morbidi. Ora le ho collegate ad un ampli Yamaha A-S500, beh che dire... Alti dettagliati e precisi ma mai stridenti, bassi rotondi ma controllati e profondi, per me uno spettacolo
    Quindi credo che se a queste DF-6 gli dai in pasto un ampli adatto diventano degli usignoli.
    PS: anch'io ho messo il selettore presente posteriormente su +2db.
    Home Theater: PC con Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - TV Samsung "32 - Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II
    1° impianto musica: PC con HiFace - Musical Fidelity V-DAC II - Yamaha A-S500 - Dynavoice DF-6
    2° impianto musica: PC portatile con DAC FiiO E10 - Empire S5500 - PopPulse Mini Headphone Amp - Cuffie Superlux HD660

ciao ho fatto ultimamente delle prove comparative con diversi ampli alcuni cosiddetti tradizionali alcuni della serie t amp usando un selettore di amplificatori . ho provato fenice 20 , fenice 100 , apart champ 2 rotel rb 1070 e hk pm655 vintage l'onkyo 905 e la cosa che ho notato è: con il fenice 20 il suono e' caldo dolce aperto morbido e suadente ma pecca di potenza ,il fenice 100piu' potente risulta morbido ma leggermente chiuso e nasale,l'apart buon ampli ma troppo chiuso sui medi e alti,rotel molto buono e aperto sugli alti quanto basta e potente l'hk pm 655 vintage forse il migliore quasi a pari con ilrotel molto potente , eleveta corrente 42 a picco molto equilibrato ,il 905 ottimo in ht ha dimostrato ottima potenza e buona sonorita' anche in 2 ch tranne per qulla leggera chiusura sulle alte,morale le df6 a mio modesto parere prediligono ampli corposi con molta corrente poi la timbrica e' soggettiva a me piace calda come il fenice 20 e100 mai stancante

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •