Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ibrido o valvolare per CM8

Apro questa discussione per non andare OT in quella dove si parla di UR e CM5.

Sto valutando un ibrido ( UR unico Primo/Nuovo o Verdi 100) oppure un valvolare ( UR simply Italy ) per le CM8.

Ho ascoltato il simply Italy con le CM8 e mi è piaciuto. Penso sia un ottimo abbinamento per come ascolto io la musica.
    Sono in attesa di ascoltare gli UR unico primo/nuovo/secondo ( ma il mio budget mi fermerebbe al primo, 1300 euro) con le CM8 e poi spero di riuscire ad ascoltare il verdi.

Condivido che il verdi 100 costi tantino, ma potrei prendermelo nuovo a 1300, e dovrebbe essere una via di mezzo buona per me.

Mi piacerebbe un confronto diretto tra UR unico primo e verdi 100, ma non riuscirò mai a farlo. Mi piacerebbe sapere quale dei due si esprime al meglio a volumi medio-bassi, senza coprire troppo il suono.

A proposito di "veli", se il Verdi 100 copre un pò rispetto a Puccini/fortissimo, un valvolare puro lo farà sicuramente altrettanto se non di più. Mi piace distinguere i vari strumenti e ottenere un basso controllato, però già per me le CM8 sono molto analitiche, e non ci abbinerei un denon/primare...

Ascolterò ancora un valvolare, ma sono propenso per l'ibrido, e poi con l'offerta che ho trovato avrei alla stessa identica cifra la possibilità di scegliere tra: UR unico primo, UR simply Italy e verdi 100 liscio. ...

cosa ne dite?
    Buona domenica a tutti
    Enrico.

io ti dico la mia...

ascolta i valvolari...perchè a volte ci si lascia troppo influenzare dai luoghi comuni...

i miei diffusori (in firma) sono duri come sassi ma il mio ampli le pilota con un soffio...

evito di darti consigli su marchi e non mi schiero da nessuna parte ma quello che ti dico è che dietro un ottimo progetto a volte si nascondono watt che muovono tutto...

ciao ciao
    Alfredo
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Stai facendo il percorso giusto ,non chiedere vai con gli ascolti è scegli ciò che è di tuo gusto.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Come ho scritto nell'altro 3rd, ho ascoltato l'UR unico secondo con le CM8 tempo fa e ne rimasi piacevolmente colpito dall'accoppiata dal punto di vista 2 canali.

Il verdi 100 non l'ho mai ascoltato con le B&W CM e tra l'altro ti sarà difficile trovare le 2 marche nello steso negozio, però puoi provare ad asoltare gli stessi brani con le 2 accoppiate anche in negozi differenti ma possibilmente in un arco temporale molto ravvicinato (meglio se nella stessa giornata): non è la stessa cosa che 1 confronto diretto ma ti può sicuramente dare delle indicazioni di massima di ciò che suona meglio per le tue orecchie.

Di dove sei Enrico?

sono di Milano,

per quanto riguarda UR.. posso permettermi l'unico Primo, che ascolterò entro 2 settimane e che ho trovato alla stessa identica cifra del verdi 100...

grazie
    Enrico

l'UR lo hai ascoltato da audio & video style da Bartolomeo, giusto?
    Penso che anche l'unico primo non dovrebbe avere problemi di pilotaggio delle CM8, ma conviene che ascolti con le tue orecchie tra 2 settimane

Il verdi 100 potresti trovarlo da Spinelli che è rivenditore AA, ma è meglio che chiami per conferma.

Ti suggerisco di farti un giretto anche da HiFi club: sono genitilissimi e disponibilissimi....poi Paolo è un patito delle valvole e mi ricordo che l'ultima volta aveva lì un Patohs ibrido usato ma che per mancanza di tempo non ho potuto ascoltare.

l'UR lo ascolterò da udio & video style.
    Da Spinelli ci ho preso le CM8, ma il verdi non lo ha in questo momento e mi ha detto di lasciar perdere, mi voleva vendere il puccini70.
    Da hifi club non hanno nemmeno un UR in negozio, solo un unico Secondo fuori garanzia a 1500, caruccio...
    vedrò cosa riuscirò a fare
    grazie
    Enrico.

hai escluso a priori lo stato solido "puro"? Se la tua preoccupazione è il suono un po' "coperto" del verdi, potresti sulla stessa cifra (anzi, risparmiando forse qualcosina) provare ad ascoltare il Fortissimo, che io ho sentito con le CM8 e mi ha fatto un'ottima impressione...

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    hai escluso a priori lo stato solido "puro"? Se la tua preoccupazione è il suono un po' "coperto" del verdi, potresti sulla stessa cifra (anzi, risparmiando forse qualcosina) provare ad ascoltare il Fortissimo, che io ho sentito con le CM8 e mi ha fatto un'ottima impressione...
    Più che preoccupazione sono dubbi da inesperienza...
    i due ampli più belli che ho ascoltato di recente con le cm8 sono stati un Cyrus serie 8 (s.s) e il simply italy della UR.
    Sceglierei il secondo senza dubbi, il suono caldo e profondo, la forza a basso volume... purtroppo ho poca esperienza e gli ascolti sono stati distanziati... io di veli nell'ascolto del valvolare non ne ho sentiti, ma sicuramente il Cyrus sarà stato limpidissimo... Non penso che il Verdi sia più lento del valvolare che ho ascoltato o che copra ancora di più il suono...
    e poi ho trovato un' offertona valida ancora per pochi giorni :-) sono un pò confuso, dovrei stabilizzarmi con qualche prova di ascolto, troppo difficile da farsi!

Cyrus lascia stare. Continua altri ascolti. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •