• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

VELA AUDIO

frittomisto

New member
Da poco nel panorama audio 2canali si è affacciato un nuovo marchio: VELA AUDIO.
E' un marchio della AF group, la stessa azienda che sta dietro al marchio audio analogue.
Quel MADE IN ITALY sul retro delle elettroniche mi ha fatto venire un brivido sulla schiena.... finalmente ho detto... un prodotto italiano entry level, ben fatto e dal prezzo ragionevole, promette bene.

Dal sito www.velaaudio.it
"VELA è un marchio puramente italiano, dove MADE IN ITALY è sinonimo di passione, ricerca, dedizione e meticolosità. VELA garantisce ai propri prodotti non solo affidabilità e prestazioni, ma anche quel qualcosa in più che rende un apparecchio "magico". Qualità che solo l'amore di chi pensa e realizza il progetto può portare."

"Nello sviluppo degli apparecchi la nostra filosofia è tecnologia e suono, il nostro obiettivo combinare tutti gli elementi per ottenere la massima musicalità. Tutte le conoscenze e l'esperienza maturate dai nostri progettisti durante la ricerca nelle tecnologie audio di altissimo livello sono state impiegate a tal fine, puntando a massimizzare in ogni parte il rapporto prestazioni/costo."

Per adesso sono usciti un amplificatore integrato ed un lettore cd, entrambi al prezzo 499euro (spedizione gratuita).

attachment.php


L'ampli ha la possibilità di essere integrato facilmente in un impianto ht, tramite un ingresso che bypassa la sezione pre, una vera chicca considerando la fascia di prezzo.
"L’ingresso di Linea AUX2 può essere configurato in By-Pass mode permettendo così di inserire facilmente il VELA Integrated Amplifier all’interno di un sistema Audio Video. In questa configurazione il VELA Integrated Amplifier può pilotare i diffusori frontali che vengono condivisi tra il sistema Stereo e il sistema Audio Video, aumentando complessivamente la qualità Audio di quest’ultimo."

Una recensione: http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=309-VELA alla fine della quale è presente un link per acquistare, senza sovrapprezzo, una versione del lettore cd e dell'ampli upgradata AirtechEVO ".....modifiche ai cablacci realizzati con cavi Airtech e opportuni condensatori di alimentazione Vima, che la versione normale di serie non ha."

Interessante anche che nel periodo di garanzia di 24mesi non bisogna sborsare un euro per gli interventi sulle elettroniche in caso problemi.
Nel caso in cui si manifestassero malfunzionamenti entro 10gg dalla data di acquisto, il cliente ha diritto alla sostituzione con un apparecchio nuovo, altrimenti passati i 10gg, provvederemo a far rientrare l’apparecchio per effettuare la riparazione necessaria. In entrambi i casi non verrà addebitata alcuna spesa né di spedizione, né di gestione, né di riparazione fino allo scadere dei 24 mesi di copertura della garanzia.


Adesso non resta che arricchire questo tread con opinioni, recensioni, esperienze di ascolto ed altre info.

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Praticamente quasi uguale all'Audio Analogue Crescendo...

L'integrato LM3886 va di moda !!! :D

2q3drwl.jpg


imjfgk.jpg
 

Allegati

  • Vela.jpg
    Vela.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 14
infatti è stata molto strana la vicenda indiana line e le sue elettronche... erano praticamente sui scaffali e poi niente.. boh.
comunque apparte il nome che portano, che sia indiana line o vela, l'importante è che suonino bene ;)
che ci siano somiglianze con gli audio analogue non mi stupisce, queste elettroniche sono praticamente figli loro.... :)

comunque c'è da dire anche la versione vela non è uguale a quella presentata da indiana line in quanto l'ampli vela ha la possibilità di bypassare la sezione pre funzionando da finale di potenza.

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Mi sà che la Coral si era stufata di attendere i ritardi nella produzione e ora è stato creato questo nuovo marchio per smerciarli.
 
E' chiarissimo anche l'intento di invogliare l'acquisto dando la versione taroccata Evo allo stesso prezzo....della serie: cerchiamo di smaltirli e pure in fretta!
 
Ultima modifica:
non sono totalmente daccordo con questa analisi.... è vero che la scelta di fondare una nuova società può essere legato al mancato "accordo" con indiana line, ma è pur vero che il progetto è stato leggermente rivisto dotando l'ampli dell'esclusione della sezione pre (non presente nel modello puro di IL).... non è stata una semplice operazione di rebranding. La partenza è sicuramente un mancato accordo con IL ma non penso che il tutto finisca con il semplice smaltimento della fornitura.... fosse stato così non capisco l'implemento del progetto iniziale.

ciao ciao
 
Ascoltati entrambe le versioni, liscia e con airtech!! Beh che dire prodotto eccellete in rapporto al prezzo, la versione con airtech poi :eek:
Secondo me un po' meglio del crescendo, seppur il prezzo sia inferiore!
Ciò che ha contribuito a far scendere il prezzo è stato nella scelta dei materiali dell'involucro, più economici rispetto al
Crescendo oltre che la politica di vendita, completamente online, tagliando cosi direttamente fuori i rappresentanti in favore dell'acquirente!! Insomma un ottimo prodotto per i giovani a mio avviso e per chiunque si voglia affacciare a questo mondo senza dover spendere un capitale ma soprattutto prendendo un prodotto di qualità e MADA IN ITALY;)
 
sei mal informato su alcuni punti ;)

ad esempio? :rolleyes:

La necessità di creare questi prodotti secondo me è venuta fuori con la storia IL ed il puro... poi naufragata.
Il progetto c'era, il prezzo basso pure (inferiore al crescendo)... ed hanno fondato questa nuova società... saranno i consumatori a decretarne il successo od il fallimento. Il fatto di avere la versione EVO al prezzo della versione "liscia" la vedo una mossa per farsi conoscere, per entrare in qualche casa... d'altronde il mercato è pieno di marchi storici difficili da scansare. Un neofita che si avvicina a questo mondo con 500euri in tasca, avrà sentito nominare Pioneer, Yamaha, qualche volta Marantz.... perchè mai dovrebbe comprare un Vela Audio che non fà nemmeno figo davanti agli amici se non perchè ha un progetto interessante e buone prestazioni?
 
Ultima modifica:
Esattamente.. Il problema è stato proprio quello della rinuncia di indiana line una volta che i prodotti erano già pronti per la produzione, a quel punto data l'ottima qualità sia del lettore cd che dell'amplificatore, hanno deciso di creare un nuovo brand più economico ma di grandissima qualità ad un prezzo equiparabile a prodotti Made in Cina ma di qualità molto ma molto superiore!!
Credo che anche la filosofia con cui hanno intenzione di entrare nel mercato, ovvero con vendita solo online sia molto indicata per un pubblico giovane...
 
Io mi stavo orientando su questi ampli (in versione Airtech) per i miei futuri diffusori.
Ho letto in giro che per il loro prezzo funzionano egregiamente e pilotano di tutto.

Ps non m'interessano che non siano fighetti, basta che suoni bene, tanto non sto facendo l'impianto per farlo vedere i miei amici...
 
Fidati che fai un acquisto da paura di cui non ti pentirai e poi a dirla tutta per me sono anche belli!!
senza troppi fronzoli, linea chiara e pulita.. poi i gusti estetici sono personali ma in quanto a qualità sono molte spanne sopra i diretti concorrenti!! tra l'altro io gli ho ascoltati non parlo per sentito dire ;)
 
Top