• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VELA AUDIO

E quindi?
Li prendi?
Li hai sentiti?
Qual'è il senso del tuo post? :wtf:

Volevo sapere se qualcuno sa come vanno....

Ps Grazie Sbulbozzi per la risposta

PPS non capisco tutta questa ostilità nei confronti di questo ampli, sia qua che su altri lidi...

Ultima modifica:
PPS non capisco tutta questa ostilità nei confronti di questo ampli, sia qua che su altri lidi...

Ma infatti c'è veramente poco da capire, sono soltanto un mucchio di discorsi privi di senso e lontani dalla verità dei fatti, tirati su a vanvera tanto per gettare sterco gratuito su qualcuno col quale è nata qualche diatriba tra l'altro anch'essa volutamente cercata, pompata da terzi e priva di senso.

Io dico solo "ascoltali" visto che ce n'è la possibilità, se ti piace procedi se no cerca altro stop. Di sicuro possono giocarsela alla pari di altre cineserie volutamente spinte da qualcun altro.

A me fa solo tristezza il fatto che per delle stupide ripicchine personali (da noi usavano ai tempi delle elementari) si rischia di deviare qualcuno da un acquisto che possa in qualche modo rispecchiare i suoi gusti facendolo ripiegare su altri brand e poi magari vederlo pentito dopo poche settimane. E' successo a me, è successo ad altri e non è piacevole.

Nessuna ostilita', diciamo che non se ne sentiva il bisogno di una nuova linea essendoci gia' un prodotto mooolo simile.
A sentirli sara' difficile essendo venduti in linea diretta.

Poi per favore, e mi riferisco ai 2 Roberto, non portate sempre il discorso su cose che non c'entrano una mazza ;).
Liberi di fare promozione all'amichetto vostro.... io preferisco proporre il Crescendo.

Ultima modifica:
Ma infatti c'è veramente poco da capire, sono soltanto un mucchio di discorsi privi di senso e lontani dalla verità dei fatti, tirati su a vanvera tanto per gettare sterco gratuito su qualcuno col quale è nata qualche diatriba tra l'altro anch'essa volutamente cercata, pompata da terzi e priva di senso.

Io dico solo "ascoltali" visto che..........[CUT]

Sto ascoltando di tutto prima di procedere all'acquisto, solo che il primo rivenditore che ha i Vela audio è a 100 km da me e prima di fare un viaggio così lungo volevo informarmi un po'.
Alla fine mi sembra di capire che chi l'ha sentito veramente pensa sia un ottimo prodotto per il prezzo.
Il fatto che sia italiano è anche un bel plus secondo me e il fatto che posso averlo cablato airtech allo stesso prezzo è un altro plus.

Invece ogni anno c'è molto bisogno di un nuovo marantz cd6003 cd6004 cd6005 cd...Sr6003 sr 6004 sr6005... Ihihihih ah giusto se lo fa marantz va bene :D
la meccanica è differente da quella del crescendo, idem per il trasformatore dell'amplificatore.
Inoltre nn è vero che non si possano ascoltare perché se uno si informasse prima di parlare magari avrebbe anche letto che esiste una rete di negozi in cui è possibile ascoltare (senza poi doverlo acquistare per forza) nn incidendo negativamente col prezzo!!
Lo pagheresti cmq 499!! Direi che come filosofia vista con l'occhio dell'acquirente è ottima.. Certo un po' meno dal pinto di vista dei commercianti che chiaramente preferiranno consigliare prodotti su cui il rincaro è maggiore ;)

Ma 499 senza sconto?
Prezzo fisso?
E' dov'e' la convenienza rispetto al Crescendo che si vende piu' o meno allo stesso prezzo?

Suona diverso e costa meno.. Il crescendo a 500 si vende usato ;)
Offrono una alternativa più fresca rispetto al crescendo, anzi due, e per giunta allo stesso prezzo!!
Quello con airtech non necessita nemmeno di modifica :D
credo sia un'ottima opportunità di acquistare un prodotto italiano, scegliendo il modello più affine al proprio modo di ascoltare e rimanendo su una cifra onesta, che sia un crescendo, un vela o addirittura un vela moddato.. Se stessi cercando un nuovo apparecchio sarei molto contento di questa nuova uscita ;)
Cosa molto importante, suona molto diverso dal crescendo, quindi consiglio a chiunque fosse interessato, un ascolto approfondito, anche solo per parlarne :D :D

Ultima modifica:
Suona diverso e costa meno.. Il crescendo a 500 si vende usato ;)
Io veramente l'ho venduto nuovo il Crescendo più o meno a quel prezzo.

Cmq una valida alternativa abbondantemente sotto i 1000 euro (con 1000 euro ci escono pure i diffusori) per me è:

Sorgente Cocktail Audio X10 + HD da 1TB
Amplificatore NAD C326

Ultima modifica:
cavolo fai più sconto tu che Claudio allora :D :D
la prossima volta che prendo AA mi rivolgo a te :) più del 25% di sconto dove lo trovo.....
riguardo all'alternativa........... :) non credo siamo sulla stesso livello però qualcuno può cmq preferirli.
tu Doraimon quale versione dei vela hai ascoltato?

Nessuna e nemmeno mi interessa più di tanto ascoltarlo ;).

PS: ma Claudio non ti fà il 30+5+5+5+5 di sconto? A te conviene rivenderli usati che ci guadagni pure eheheh :D

Ultima modifica:
ahahahaa 30+5+5+5+5 ahahaahah era meglio!!
ho visto che hai cambiato 2 volte il messaggio ;) prima avevi scritto che hai venduto il crescendo nuovo a 500, poi a 520 e ora (ultima modifica) quasi a quel prezzo!! no no gli sconti che fai tu non li fa nemmeno Claudio.. e anche in rete nessuno lo vende a meno di te.. di listino costerebbe 680... a saperlo prima :D :D

Ultima modifica:
Perchè non sò se si può scrivere il prezzo....

Si ma non mi hai risposto...499 x il Vela è prezzo fisso?

Ultima modifica:
Si prezzo fisso a 499,liscio o moddato,comprato in negozio o online.

Non capisco perchè fare polemica,Doraimon ha semplicemente parlato della nuova linea di produzione,nulla ha detto dei prodotti mi sembra. Poi se volete portare il discorso su altri lidi è un altra storia.

Questi Vela nascono per un determinato tipo di clientela,bene se ne prende atto e aspettiamo,poi si vedrà se avrà successo o meno. Se mi capita li ascolto volentieri,ma so già che quasi sicuramente l'ampli non fa per me (poi se fra un anno mi fanno un ampli da 200watt veri con le palle a 2000 euro lo prendo sicuro ) :D

L'unica cosa che apprezzo (ma da verificare ancora) veramente è la modalità di vendita...online o in negozio allo stesso prezzo! Più che altro qualche produttore che sta interpretando il momento attuale del mercato e chissà,magari se comincia qualcuno ad introdurre nuove modalità di vendita,altri gli vanno dietro a vantaggio del consumatore finale.

Sul fatto del crescendo però non vedo cosa ci sia di strano,se non sbaglio a listino sta intorno ai 620 euro,con un po di sconto a 550 si prende senza problemi. Comprare un crescendo usato a 500 o 450 è follia per me.

Nessuna ostilita', diciamo che non se ne sentiva il bisogno di una nuova linea essendoci gia' un prodotto mooolo simile.

Il motivo per cui è nato questo nuovo marchio credo lo conoscono anche i muri o per lo meno, non ci vuole chi sa quale scienza per capirlo; non sò voi, ma io ho la licenza media e c'arrivo senza sforzarmi troppo.
Diciamo che dai toni maliziosi emerge chiaramente la volontà di far apparire agli occhi di chi legge che le colpe per un accordo sfumato siano sempre dei soliti.

Poi per favore, e mi riferisco ai 2 Roberto, non portate sempre il discorso su cose che non c'entrano una mazza ;).
Liberi di fare promozione all'amichetto vostro.... ..........[CUT]

Poi se permetti il favore te lo chiedo io, dato che personalmente non ho mai fatto propaganda a nessuno sia nel bene che nel male. Vai pure a leggere nei miei 800 e spiccioli messaggi quante volte ho consigliato oggetti in mio possesso. Vai invece a leggere nei tuoi quante volte hai consigliato oggetti in tuo possesso o quante volte hai maliziosamente cercato di sminuire il lavoro di chi non ti sta simpatico.

Quindi da come dici ci ho preso con il motivo della nascita del nuovo brand???
Il motivo per cui la Coral abbia rinunciato resta però un mistero... di sicuro la colpa non è mia eheheh.

PS: Io parlo delle mie cose perchè le conosco bene e posso permettermi di esprimere un giudizio ;), se non sei d'accordo peccato!

Ultima modifica:
Propagandista di cosa?
E di che vogliamo parlare qui scusa? Di come si pettinano le bambole? :D

Ognuno parla di ciò che conosce e se ci sono i riscontri bene altrimenti amen....ognuno si tiene il suo.