Buongiorno a tutti,dovrei (condizionale d'obbligo) essere arrivato alla fine della serie d'acquisti per la mia nuova casa.Ringrazio per le risposte negli altri thread e sottosezioni del forum e per i preoziosi consigli.
Adesso però mi attanaglia un dubbio visto che si avvicina il momento del "montaggio".
Ho acquistato un sintoamplificaotore Onkyo tx sr 508,due indiana line nota 550,un tesi 740 centrale,2 nano 2 come surroundback e il basso 830 come sub peri il mio impianto 5.1 ht.
Essendo un appassionato di musica,ma non avendo mai avuto un impianto hi fi,volevo porre rimedio adesso che vivrò da solo.Ho acquistato un lettore di vinili project debut III e,sempre della Pro Ject audio,pre phono 2 per collegarlo al sintoamplificatore sprovvisto di entrata phono.
Avendo in possesso però anche 2 Indiana line nota 260 voi cosa mi consigliate di fare?
Mi spiego: la configurazione sopra descritta va bene per un primo approccio o sarebbe meglio comprare un amplificatore hi fi di buona fattura e collegarlo ad altre 2 casse?In modo da usare il giradischi solo in configurazione "audio".
Essendo un neofita non avrei idea se sia possibile,anche con un secondo amplificatore da affiancare al sinto Onkyo,di poter sfruttare le nota 550 per l'ht quando lo uso per i film e allo stesso tempo usarle per l'audio quando ascolto un vinile,senza staccare o attaccare cavi continuamente.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per ogni risposta o consiglio che vorrete darmi.
Fabio