Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    teramo
    Messaggi
    5

    Question riconare,ricomprare o...


    salve a tutti,sono nuovo del forum,spero perdonerete i miei errori,cercherò di essere breve..
    dopo 10 anni di inutilizzo,per varii motivi,ho deciso di ripristinare un mezzo impianto,sopratutto per la televisione ma non solo,volevo sfruttare i componenti di allora,un ampli sansui e le casse tannoy dc2000,i sopravvissuti,poi ho deciso di prendere un sintoampli onkyo cs-545,da collegare alle tannoy e per il momento di usare l'ampli sansui con le casse onkyo per il pc.
    Ripeto,l'ascolto è prevalentemente per i film,ma con l'onkyo posso ascoltare anche cd,e sopratutto il mio fido ipod da 80 gb su cui ho riversato buona parte dei miei cd(la mia casa è stata da anni demp3izzata,solo musica non compressa,please),e che uso in auto.
    Vorrei anche premettere che se ne avrò la possibilità conto in futuro di sostituire l'onkyo con qualcosa di meglio,vedi marantz o (e qui si accettano già suggerimenti),per questo non ho voluto spendere troppo adesso.
    Il problema principale sono le casse,smontando le griglie ho scoperto che il gatto,oltre a graffiare la tela acustica,ha anche bucherellato le sospensioni degli altoparlanti,e tra l'altro noto anche che gli ap di una cassa fanno degli scratch se mossi con la mano,poi magari non è niente,o forse il risultato di svariati traslochi .
    considerando che solo per la sostituzione delle sospensioni mi è stata preventivata una spesa di 200 E,che può anche lievitare se si dovesse rendere necessario riconare uno o più woofer,ritenete ne valga la pena?o è meglio comprare due belle casse nuove,tipo dynavoice df-6(tutti le elogiano),ind. line musa 505 (idem),o anche tannoy dc6 ...
    poi veramente mi è anche balenata la malsana idea di sostituire i woofer delle casse con altri tipo coral o ciare,visto che sono in sospensione pneumatica,comunque non è detto che non ci provo lo stesso in un secondo tempo..per divertirmi.
    le tannoy sono le uniche casse che ho mai ascoltato,poi negli ultimi 10 anni la musica l'ascolto quasi esclusivamente in auto con wf impact,medi ciare cm 510 e tw coral prx 28,i wf sono pilotati da un hertz,medi e tw da uno zapco,questo solo per fare capire se possibile il mio orientamento,ascolto coldplay,foofighters,radiohead,rhcp,smashing pumpkins etc.
    grazie a chiunque mi vorrà rispondere .

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485
    Ciao Amedeo,
    siamo un po lontanucci altrimenti te li ribordavo io, ma non a quel prezzo. Il fatto che tu toccando il woofer gracchia è perché non è centrato bene in quanto la bordatura è rotta. Secondo me ne vale la pena farli ribordare, erano degli ottimi diffusori e suonavano bene. Per avere la stessa qualità devi spendere un sacco di eurozzi e non detto che migliori.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    teramo
    Messaggi
    5

    cosa intendi,che mi ha chiesto troppo?considera che li voglio far ribordare tutti e 4.sto cercando qualcuno qui in zona che mi possa fare il lavoro.a parte tutto le casse sono fatte bene,i coni sono in ottime condizioni e poi trovo la sospensione pneumatica preferibile al reflex,anzi considerando il posizionamento obbligato trovo i bassi fin troppo presenti.ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •