|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: riconare,ricomprare o...
-
27-02-2012, 22:56 #1
Junior Member
riconare,ricomprare o...
salve a tutti,sono nuovo del forum,spero perdonerete i miei errori,cercherò di essere breve..
dopo 10 anni di inutilizzo,per varii motivi,ho deciso di ripristinare un mezzo impianto,sopratutto per la televisione ma non solo,volevo sfruttare i componenti di allora,un ampli sansui e le casse tannoy dc2000,i sopravvissuti,poi ho deciso di prendere un sintoampli onkyo cs-545,da collegare alle tannoy e per il momento di usare l'ampli sansui con le casse onkyo per il pc.
Ripeto,l'ascolto è prevalentemente per i film,ma con l'onkyo posso ascoltare anche cd,e sopratutto il mio fido ipod da 80 gb su cui ho riversato buona parte dei miei cd(la mia casa è stata da anni demp3izzata,solo musica non compressa,please),e che uso in auto.
Vorrei anche premettere che se ne avrò la possibilità conto in futuro di sostituire l'onkyo con qualcosa di meglio,vedi marantz o (e qui si accettano già suggerimenti),per questo non ho voluto spendere troppo adesso.
Il problema principale sono le casse,smontando le griglie ho scoperto che il gatto,oltre a graffiare la tela acustica,ha anche bucherellato le sospensioni degli altoparlanti,e tra l'altro noto anche che gli ap di una cassa fanno degli scratch se mossi con la mano,poi magari non è niente,o forse il risultato di svariati traslochi .
considerando che solo per la sostituzione delle sospensioni mi è stata preventivata una spesa di 200 E,che può anche lievitare se si dovesse rendere necessario riconare uno o più woofer,ritenete ne valga la pena?o è meglio comprare due belle casse nuove,tipo dynavoice df-6(tutti le elogiano),ind. line musa 505 (idem),o anche tannoy dc6 ...
poi veramente mi è anche balenata la malsana idea di sostituire i woofer delle casse con altri tipo coral o ciare,visto che sono in sospensione pneumatica,comunque non è detto che non ci provo lo stesso in un secondo tempo..per divertirmi.
le tannoy sono le uniche casse che ho mai ascoltato,poi negli ultimi 10 anni la musica l'ascolto quasi esclusivamente in auto con wf impact,medi ciare cm 510 e tw coral prx 28,i wf sono pilotati da un hertz,medi e tw da uno zapco,questo solo per fare capire se possibile il mio orientamento,ascolto coldplay,foofighters,radiohead,rhcp,smashing pumpkins etc.
grazie a chiunque mi vorrà rispondere .
-
28-02-2012, 13:14 #2
Senior Member
Ciao Amedeo,
siamo un po lontanucci altrimenti te li ribordavo io, ma non a quel prezzo. Il fatto che tu toccando il woofer gracchia è perché non è centrato bene in quanto la bordatura è rotta. Secondo me ne vale la pena farli ribordare, erano degli ottimi diffusori e suonavano bene. Per avere la stessa qualità devi spendere un sacco di eurozzi e non detto che migliori.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
28-02-2012, 21:57 #3
Junior Member
cosa intendi,che mi ha chiesto troppo?considera che li voglio far ribordare tutti e 4.sto cercando qualcuno qui in zona che mi possa fare il lavoro.a parte tutto le casse sono fatte bene,i coni sono in ottime condizioni e poi trovo la sospensione pneumatica preferibile al reflex,anzi considerando il posizionamento obbligato trovo i bassi fin troppo presenti.ciao.