|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ALTERNATIVA PONTICCELLI PRE/FINALE
-
31-01-2012, 22:12 #1
Advanced Member
ALTERNATIVA PONTICCELLI PRE/FINALE
Ciao ragazzi volevo discutere con voi il famoso discorso ponticelli per uso Ht e HIFI.
a giorni dovrebbe arrivarmi un nad 326dopo parecchi ascolti e disponibilà economiche.
Il NAD mi è piaciuto subito anche se pilotava una coppia di b&w di 82db,un macigno praticamente.
l'unico dubbio era appunto il discorso ponticelli per evitare di fare stacca e attacca ogni volta ke si volesse usarlo come finale puro.
Dubbio ke subito il personale molto qualificato mi ha "risolto"...
praticamente lui sostiene ke per evitare tutto ciò collegherebbe le pre-out del sinto HT all'aux del nad,mettere il potenziometro del volume a metà corsa e far rifare la correzzione ambientale dal sinto.
Mi ha confermato ke quando si hanno in possesso sinto di fascia piccola è cque meglio far passare il segnale da due processori in quanto poi la correzzione rileverebbe la timbrica giusta.diciamo ke il NAD aiuterebbe a rinforzare le front.
Oviamente quando si vedrebbe un film il volume del nad sempre a metà corsa (max) e poi con il sinto ke in quel caso diventerebbe un pre predominante.
Qualcuno ha già sentito, sentito dire o meglio provato questo tipo di configurazione????
-
01-02-2012, 00:43 #2
@ Cinghio
Guarda che non stai scrivendo un sms, il limite di caratteri in un post è molto alto, pertanto non c'è alcun motivo per non usare il "ch" al posto della "k", l'italiano ed il regolamento (punto 2o) ringrazieranno.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2012, 11:13 #3
io uso quella configurazione e devo dire che è molto comoda
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
01-02-2012, 13:25 #4
Advanced Member
scusa prof..
-
02-02-2012, 13:18 #5
@ Cinghio
Non credo che sia il caso di fare dell'ironia, esiste una precisa regola del Regolamento (che hai sicuramente letto, poichè lo hai espressamente dichiarato) che va rispettata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).