Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

collegare portatile a Amplificatore

salve forum vorrei un consiglio: come posso collegare un pc portatile ad un amplificatore DENON pma 510ae per poter utilizzare le casse Canton !
    1)avrei problemi?
    2)la qualità della riproduzione sarebbe infima?

scusate l'ignoranza

Cosa ci devi fare? Musica liquida?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ti servono solo due cose:

1) un cavo jack/RCA per collegare pc all' ampli
    2) due cavi di potenza per collegare ampli e diffusori

scusate sicuramente non mi sono spiegato: il mio obiettivo sarebbe quello di sfruttare già l'impiantino che ho creato per il giradischi Thorens, con ampli e casse, per sentire anche della musica meno nobile (cioè file wave).
    Vorrei quindi delle dritte per sfruttare al meglio questo impianto poichè mi hanno detto che collegandolo all'uscita audio del portatile avrei un risultato qualitativo molto scadente.

Non sono espertissimo in merito ma forse devi metterci un DAC.

Quindi sarebbe PC/dac/ampli

Luca

certo. Il problema non sarebbe il collegamento, ma la sorgente. Dovresti prendere un DAC dedicato tipo quello della Cambridge Audio (350 euro circa) e fargli elaborare il segnale (che il portatile da solo elabora in maniera pessima) per avere una qualità audio ottimale.

se ha l'uscita analogica no.......ma come si sente????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

scusate forse la domanda stupida ma invece di spedendere 350 euro per un dac non mi converrebbe più comprare un lettore cd dedicato con (la butto li e forse è un gran cavolata) uscita usb?non avrei lo stesso risultato?

potresti valutare il Marantz Ki Pearl Lite, ha un ottimo DAC
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

un dac sui 100 euro entra inusb ed esce in rca.
    tipo music streamer, e se ascolti file wav o flac, il risultato non è neanche male.
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

grazie della dritta...vado a leggermi le caratteristiche!

Io uso :
    Cavo USB ----> Cambridge DacMagic -----> cavo RCA -----> Ampli
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

sinceramente per le mie possibilità credo siano veramente troppo 350 euro per un cambridge...potrei avere quasi la stessa resa pagando meno della metà con un HRT giusto?

però non ho compreso ancora se con questo DAC avrò un miglioramento della qualità audio in uscita dal portatile o se comunque quella che comanda è la sua scheda audio e quindi essendo scadente in partenza rimarrà scadente anche dopo il passaggio attraverso il DAC

il DAC ti "apre" completamente il suono, dando dinamica e profonditá alle frequenze...le schede audio dei pc per l audio sono scadentissime, senza contare tutti i "rumori" che si portano dietro.

Ovvimente il file di partenza deve essere MINIMO a 320!
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •