Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Idea Finali Pass lab x600.5 per b&w 803d

Ciao amici
    Questo natale mi ha portato cattive idee in testa (purtroppo non soldi)e perciò queste cattive idee si sono tramutate in upgrade possibile.
    L'idea è quella di prendere due finali monofonici pass x600.5 per le mie b&w 803diamond per dargli quella definitiva potenza per gestire i suoi 3 woofer e per sistemarmi definitivamente in ambito finali di potenza.
    Con il classe mi trovo benissimo è veramente una bomba ma sono convinto che due monofonici possano dare qualcosa in piu' e poi pass è sempre stato un mio pallino.
    In piu' con l'idea futura di passare alle 802 o alle 800 penso proprio che non avrei la necessita di cambiarli, cosa che dovrei fare in caso dovessi tenere il classe(forse limitato per le 800).
    Qualcuno ha avuto l'occasione di ascoltarli??
    Sapete dirmi le vostre impressioni e le vs idee
    Sarebbe un operazione logica?

Come sempre grazie delle eventuali risposte
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

per le 803 diamond i pass x600.5 vanno alla grande, e anche per le 802 penso,però per le 800 non ci metto la mano sul fuoco.
    Possiblie in idle consumano 550w?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Che dire, ottima scelta per tutte le possibilità.

Credo che nell'eventualità anche le 800 ti ringrazieranno.

Luca

Immaginavo che andassero bene.
    Onestamente vorrei prenderli per tenerli definitivamente.
    Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarli?
    Come si presentano a livello di potenza nelle basse?? spingono a sufficienza??
    Devo dire effettivamente che ho notato che pur essendo ottime amplifiazioni i classe sono poco presenti sui bassi.
    Con questo non voglio dire che ne sono sprovvisti, anzi hanno un basso pulito e controllato ma perdono un pò in coinvolgimento.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Non conosco x600.5 nello specifico ma il basso pass e diverso dagli altri e un basso pieno e corposo, mai lungo, mai una coda, sempre molto composto.

Dipende molto anche il pre che gli vai ad abbinare.

Luca

Per adesso mi tengo stretto il jeff rowland che mi ha dato grandissime soddisfazioni,veramente pre eccezzionale e poi è veramente nuovo solo pochi mesi.
    Poi la cosa prinicpale e che presi i finali prima di venderlo farei cmq una prova.
    Se dovessi cambiare comunque o prendo il pre della stessa pass a piu' telai o sempre rimanendo in casa jeff salirei comemodello.

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Se dovessi cambiare comunque o prendo il pre della stessa pass a piu' telai o sempre rimanendo in casa jeff salirei comemodello.
    Prova il JR che non si sa mai, come pre della Pass o prendi Xp30 che è ottimo ma non l'ho ancora provato, ma ti consiglierei anche di non disdegnare almeno un'ascolto con ampli a valvole di prestigio, direi AR ref5, BAT VK52se, o 51se, VTL 7.5sII un pochino rumorosi devi lavorare con le valvole, ma devono essere bilanciati visto che i pass sono in mono ne guadagni in dinamica.

Luca

Sicuramente come detto prima farò la prova con quello che ho in casa e già abbondantemente pagato .
    Per il resto spero prima di tutto di concludere con questi due finali.
    Sembrano veramente bellissimi e imponenti.
    Nel frattempo mi era passato pure in mente di provare il 250.5 come se ne era parlato all'inizio tanto tempo fà prima del classe, però non penso che ne otterrei un grande miglioramento, ma piuttosto un suono diverso.
    La vera differenza me la aspetto con i due mono.

Generalmente più sali e più perdi in rafinatezza per pass non è così, devi anche calcolare che i primi 15/20% sono in classe A quindi hai almeno 60w canale in classe A.

Il 250.5 e un'ottimo finale ma per le 803 ce ne vorrebbero 2 oppure i 260.5 monofonici.

Luca

Wow luca cosi mi invogli sempre di piu' a prenderli.
    L'unica cosa che mi lascia sbigottito e che dici che per le mie casse ci vorrebbero 2x250.5.
    Io onestamente con il classe non ho visto grandi limiti e tra le altre cose è anche meno potente del pass e spinge tanto.
    Forse forse che mi sti facendo venire il dubbio che ancora debbo scoprire le mie casse.
    Caspita io sapevo che le b&w sono ciuccia corrente ma non pensavo fino a questo punto. .
    Mi sà che dovrò farmi altri 20nni di esperienza di ascolto sopp con la mia amata b&w

Ti ho detto che ci vorrebbero 2x250.5 o 260.5 perchè li ho sentiti andare con una coppia di 802diamond ed era un gran bel sentire, veloci dinamici, carnosi al punto da sembrare valvolari, merito anche del Ref2mkII.

Secondo me le 803 con i 600.5 ci starebbero benissimo, e saresti al riparo da eventuali upgrade futuri, unica cosa e la sistemazione in ambiente,(sono mastodontici), dovresti mettereli vicino alle casse e accorciare il cavo di pot e piuttosto allungare quello di segnale e utilizzare l'XLR che da meno problemi sulle lunghe tratte.

Luca

Ciao Luca adesso capisco cosa vuoi dire.
    Per il discorso dei pass infatti ho deciso di prenderli proprio per accasarmi definitivamente dal punto amplificazione.
    Sono infatti sicuro che questi bestioni possano(sarà meraviglioso posizionarli)pilotare praticamente qualsiasi cosa.
    Sul discorso di posizionarli vicino alle casse è una cosa che mi barela in testa ormai da parecchio tempo,infatti vorrei farlo subito anche adesso col classè cosi da portarmi avanti prima di ospitare i bestioni.
    Infatti la mia idea era proprio di prendere un cavo bilanciato da 10mt di ottima qualità da portare al tavolino elettroniche dove si trova il pre e di prendere cavi di potenza con lunghezza massima di 1mt.

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    .
    Per il discorso dei pass infatti ho deciso di prenderli proprio per accasarmi definitivamente dal punto amplificazione.

Luca

Lo so diciamo tutti così...........

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Con il classe mi trovo benissimo è veramente una bomba ma sono convinto che due monofonici possano dare qualcosa in piu' e poi pass è sempre stato un mio pallino.
    Ciao hoppio24,quale Classe hai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •