Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

era un harman kardon non so di che pregio, cmq mi sono assicurato che fosse tutto in flat e non ci fossero filtri particolari attivati.
    A questo punto

1) o sto tranquillo e prendo le musa 505 per cominciare

2) spendo qualcosa di piu' e prendo le focal

che opinione avete di questi 2 modelli?

Ho letto che le klipish sono piu' per i film sganassoni. Musica ne ascolto poca ok ma preferisco sentire la batteria e le trombe dei Dave Matthews band come dio comanda al posto della megaesplosione del mission impossible di turno

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Tipica reazione di chi si avvicina o riavvicina a questo hobby...come detto giustamente da Antonio allora prendi Klipsh o MA...poi un giorno capirai...

Non ho detto che le b&w facevano schifo attenzione, ma sicuramente il fatto che queste fossero quelle da libreria a differenza delle focal, avra influito parecchio. Forse le membrane erano rigide non so, ma non riuscivo a percepire tutte le frequenze ecco. FIno a oggi ho ascoltato sempre tutto in cuffia (sennheiser 595 attaccate alla xonar d2x).
    Le casse sono un mondo un po nuovo per me

I campanellini colpiscono sempre al primo ascolto...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Prendi le Musa 505.
    Secondo me hanno le peculiarità che cerchi, sanno convincere anche al primo ascolto senza venire meno a lungo termine, tutt'altro,quando l'orecchio si è assuefatto.
    Le reputo niente affatto inferiori alle Focal 716.

sono anche più equilibrate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vada per le musa 505 , mi piacerebbe ascoltarle prima ma sono introvabili nei negozi o cc. Ma da quello che leggo in giro e' la soluzione piu' logica come inizio, come una prima moto eheheheh.
    Grazie a tutti

di dove sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con 600€ ti puoi permettere una copia di casse della famosa jbl serie es.io ho le es 100 e ti posso garantire che sono di ottima qualità sonora.hanno un suono preciso bassi profondi calcola che montano 2 woofer da 25cm e uno da 13cm un dopio twitter.al epoca prima di acquistare le jbl avevo sentito diverse casse si la maggior parte hanno un suono ben chiaro ma niente bassi per ciò devi per forza aggiungere il sub.per quanto riguarda le es 100 anche senza sub puoi sentire chiaramene le basse frequenze. E rimane a te la scelta buona fortuna.

Denon + Focal = Alti insopportabili (in base alla mia esperienza di ascolto)
    Prenderei le Musa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •