|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
31-12-2011, 15:41 #1
Junior Member
Cambio amplificatore: va bene un Kama Bay AMP 2000 Rev.B?
Ciao a tutti,
attualmente ho un amplificatore Onkyo A-801 che sta iniziando a fare le bizze (il selettore della fonte salta, ogni tanto uno dei due canali non si sente più) e pensavo di sostituirlo con uno Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B - black, di cui ho letto e sentito parlar molto bene. Lo accoppierei con le mie attuali casse, delle Chario Syntar 2 MK 2 (potenza: 80 W, impedenza: 8 ohm, frequenza di crossover 1500 Hz, risposta in frequenza: da 60 a 20 KHz + /- 3 db, sensibilità: 87 db).
Poi ci attaccherei il lettore CD attuale (un Technics) e una futura sorgente per musica liquida.
La stanza dove è posizionato è grande 4 x 4 metri (16 netru quadri totali).
Secondo voi è una buona scelta?
-
08-01-2012, 09:57 #2
Junior Member
up, qualcuno mi aiuta?
-
10-08-2012, 22:28 #3
Junior Member
trovati qui ottimi commenti http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...mdWf8BSI1MjdwQ
a su dday.
-
11-08-2012, 10:12 #4
-A mio avviso, l'ampli da te citato, puo' andare con diffusori ad alta efficienza e non con le tue (per carita' ottime...) CHARIO, soprattutto in un ambiente 4x4, prendi un buon usato piu' "muscoloso", se non t'interessa il telecomando ho appena visto su subito.it
un TECHNICS SUV5 a meno di 80 euro spedito ma ci sono pure tante altre occasioni tra cui un DENON PMA 495R con circa 100 euro spedito, piu' "fresco" e dotato di telecomando, il tuo lo puoi sempre rivendere o riparare poiche' non e' per niente scadente....
Sul nuovo, ti consiglio o un DENON PMA510/520ae oppure un YAMAHA as 300 ma saliamo ovviamente di molto.
Come classe T, qualcosa che possa far rendere bene le tue CHARIO e' il Virtue Audio Virtue.ONE ma ovviamente a prezzi piu' alti.
Credo che ci siano altri apparecchi piu' economici ed ugualmente validi ma non sono un grande conoscitore di questo genere di amplis, quindi aspetterei il parere di qualche esperto....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
11-08-2012, 10:55 #5
Senior Member
Ciao , io ho lo schythe sda 1100 , che monta lo stesso chipset Yamaha ( lo YDA 138 ) . E' collegato al pc e ad un paio di Polk audio TS i 100 , e devo dire che suona molto bene , preciso e dettagliato , con una "relativa" scarsa potenza ( ha circa 8/9 Watt ) ,bilanciata dalla vicinanza delle orecchie alle casse . Non ho comprato le casse Kama bay , ma mi sono ripromesso di farlo a breve . Il prodotto , vista l'esigua cifra che costa è ottimo , permette di avere un ascolto di qualità con il minimo ingombro e bassa spesa , ed un bel design ( il mio a differenza del tuo non ha i Vmeter , i controlli di tono , ma è semplice e minimalista ( ha il tasto power , manopola volume , fluida e non a scatti , presa cuffie , dal guadagno molto basso , e tasto mute ). Non scalda niente , ma proprio niente . Secondo me un buon acquisto . . .
-
15-08-2012, 07:37 #6
Senior Member
Forse lo scythe,per le tue Chario (87 db un po' durette) non e' il massimo, ci andrebbe qualcosa di piu sostanzioso,credo che il kama bay rischia di andare in cliping prima del previsto!!!
questo non vuol dire che suoni male,anzi!!!
Se cerchi nell'usato troverai sicuramente qualcosa di piu'adeguato!!!
-
15-08-2012, 17:49 #7
Senior Member
Ciao , le Polk audio con cui l'ho collegato al PC hanno una sensibilità di 88 o 89 db , non ricordo di preciso , ma siamo li con le Chario ( come sensibilità naturalmente ) , ed è andato in protezione solo una volta . Naturalmente i limiti ci sono , basta conoscerli e non farcelo arrivare . . . Però ripeto , come audio per il PC suona preciso e dettagliato . . .