Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cambio amplificatore: va bene un Kama Bay AMP 2000 Rev.B?

Ciao a tutti,
    attualmente ho un amplificatore Onkyo A-801 che sta iniziando a fare le bizze (il selettore della fonte salta, ogni tanto uno dei due canali non si sente più) e pensavo di sostituirlo con uno Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B - black, di cui ho letto e sentito parlar molto bene. Lo accoppierei con le mie attuali casse, delle Chario Syntar 2 MK 2 (potenza: 80 W, impedenza: 8 ohm, frequenza di crossover 1500 Hz, risposta in frequenza: da 60 a 20 KHz + /- 3 db, sensibilità: 87 db).

Poi ci attaccherei il lettore CD attuale (un Technics) e una futura sorgente per musica liquida.
    La stanza dove è posizionato è grande 4 x 4 metri (16 netru quadri totali).

Secondo voi è una buona scelta?

up, qualcuno mi aiuta?

trovati qui ottimi commenti http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...mdWf8BSI1MjdwQ
    a su dday.

-A mio avviso, l'ampli da te citato, puo' andare con diffusori ad alta efficienza e non con le tue (per carita' ottime...) CHARIO, soprattutto in un ambiente 4x4, prendi un buon usato piu' "muscoloso", se non t'interessa il telecomando ho appena visto su subito.it
    un TECHNICS SUV5 a meno di 80 euro spedito ma ci sono pure tante altre occasioni tra cui un DENON PMA 495R con circa 100 euro spedito, piu' "fresco" e dotato di telecomando, il tuo lo puoi sempre rivendere o riparare poiche' non e' per niente scadente....
    Sul nuovo, ti consiglio o un DENON PMA510/520ae oppure un YAMAHA as 300 ma saliamo ovviamente di molto.
    Come classe T, qualcosa che possa far rendere bene le tue CHARIO e' il Virtue Audio Virtue.ONE ma ovviamente a prezzi piu' alti.
    Credo che ci siano altri apparecchi piu' economici ed ugualmente validi ma non sono un grande conoscitore di questo genere di amplis, quindi aspetterei il parere di qualche esperto....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao , io ho lo schythe sda 1100 , che monta lo stesso chipset Yamaha ( lo YDA 138 ) . E' collegato al pc e ad un paio di Polk audio TS i 100 , e devo dire che suona molto bene , preciso e dettagliato , con una "relativa" scarsa potenza ( ha circa 8/9 Watt ) ,bilanciata dalla vicinanza delle orecchie alle casse . Non ho comprato le casse Kama bay , ma mi sono ripromesso di farlo a breve . Il prodotto , vista l'esigua cifra che costa è ottimo , permette di avere un ascolto di qualità con il minimo ingombro e bassa spesa , ed un bel design ( il mio a differenza del tuo non ha i Vmeter , i controlli di tono , ma è semplice e minimalista ( ha il tasto power , manopola volume , fluida e non a scatti , presa cuffie , dal guadagno molto basso , e tasto mute ). Non scalda niente , ma proprio niente . Secondo me un buon acquisto . . .

Citazione Originariamente scritto da garlo79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    attualmente ho un amplificatore Onkyo A-801 che sta iniziando a fare le bizze (il selettore della fonte salta, ogni tanto uno dei due canali non si sente più) e pensavo di sostituirlo con uno Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B - black, di cui ho letto e sentito parlar molto bene. Lo accoppierei con le mie attuali casse, delle Chario Synt..........[CUT]
    Forse lo scythe,per le tue Chario (87 db un po' durette) non e' il massimo, ci andrebbe qualcosa di piu sostanzioso,credo che il kama bay rischia di andare in cliping prima del previsto!!!
    questo non vuol dire che suoni male,anzi!!!
    Se cerchi nell'usato troverai sicuramente qualcosa di piu'adeguato!!!

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Forse lo scythe,per le tue Chario (87 db un po' durette) non e' il massimo, ci andrebbe qualcosa di piu sostanzioso,credo che il kama bay rischia di andare in cliping prima del previsto!!!
    questo non vuol dire che suoni male,anzi!!!
    Se cerchi nell'usato troverai sicuramente qualcosa di piu'adeguato!!!
    Ciao , le Polk audio con cui l'ho collegato al PC hanno una sensibilità di 88 o 89 db , non ricordo di preciso , ma siamo li con le Chario ( come sensibilità naturalmente ) , ed è andato in protezione solo una volta . Naturalmente i limiti ci sono , basta conoscerli e non farcelo arrivare . . . Però ripeto , come audio per il PC suona preciso e dettagliato . . .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •