Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Risultati da 346 a 355 di 355

Ho letto delle ottime recensioni sull'unicodm ma non ho esperienza diretta, poi bisogna vedere il prezzo...................che di listino e' abbondantemente sopra l'unico50 compreso di tutte le migliorie possibili ed applicabili.

Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per una buona combinazione di Pre+Finale o Amplificatore Integrato da aggiungere al sistema in firma.
    Vorrei mantenere la possibilità eventuale di collegarci anche il sub (che già funziona con HT).
    Dovrebbero quindi esserci la funzione by-pass e un'uscita pre pre il sub...
    Nel frattempo ho adocchiato Nad C165BEE con Nad C275BEE e un'offerta per un Nad M3...
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Novecinquenove; 26-08-2014 alle 11:49
    TV: Samsung UE60D8000 5.1: B&W CM9 (front) - CM5 (surround) - CMC2 (centre) - Sub: Monitor Audio GXW15 Sinto AV: Yamaha Rx-A3020 Lettore BD: Samsung BD-D7000 Lettore CD: Marantz CD10 (il nonno )

valuta l'accoppiata rotel RC 1570+1582 come finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Novecinquenove Visualizza messaggio
    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per una buona combinazione di Pre+Finale o Amplificatore Integrato da aggiungere al sistema in firma.
    Vorrei mantenere la possibilità eventuale di collegarci anche il sub (che già funziona con HT).
    Dovrebbero quindi esserci la funzione by-pass e un'uscita pre il sub...
    Come finale valuta anche l'Advance Acoustic X-a160 http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...coustic-xa-160

L'HT lo colleghi con RCA normale al tuo sintoamplificatore così lo sfrutti con il cinema, per lo stereo invece lo colleghi con le XLR al suo preamp e selezioni tramite lo switch presente sul retro del finale.

Il suo X-Preamp non ha uscita l'uscita subwoofer (come anche il Rotel di cui sopra) però nulla vieta di prendere altro come preamplificatore.
    Ultima modifica di -Diablo-; 25-08-2014 alle 17:24

@antonio leone: in effetti avevo valutato Rotel. RC1580 (invece del ..70) + RB1582MkII. Poi mi hanno fatto notare che non potrei collegarci il sub non avendo il preamp uscite dedicate. Ho bypassato -per il momento- cercando qualcos'altro. Sugli integrati stereo ho visto che è più facile (non di molto) trovare l'uscita sub. Ma il Nad M3 fa così schifo? Sulla carta mi sembra un buon prodotto. Ne avevo visto uno con un buon prezzo (più o meno la stessa cifra dei due Rotel - che sarebbe anche il budget)...

@Diablo: mi sono documentato su Advance Ac. e (almeno sulla carta visto che non l'ho ancora sentito) mi sembra un buon prodotto anche questo. L'ho aggiunto alla lista dei papabili. Al momento sono nel "marasma"...

Per adesso non mi è indispensabile creare un 2.1. Però non vorrei nemmeno precludermi una possibilità futura di farlo...
    Ultima modifica di Novecinquenove; 26-08-2014 alle 12:06
    TV: Samsung UE60D8000 5.1: B&W CM9 (front) - CM5 (surround) - CMC2 (centre) - Sub: Monitor Audio GXW15 Sinto AV: Yamaha Rx-A3020 Lettore BD: Samsung BD-D7000 Lettore CD: Marantz CD10 (il nonno )

hanno le doppie uscite preout
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E' vero Antonio, però non ho capito: sulle due uscite preout c'è lo stesso segnale. A una ci collego il finale (rca), all'altra il sub (rca). In teoria avrei lo stesso segnale (frequenze basse comprese) sia ai diffusori sia al sub. Come posso usare il crossover di taglio del sub? Le uscite rca out del sub non hanno filtri e servono solo per il collegamento in cascata. Almeno così recita il manuale...

1. RCA Line Level Inputs (Stereo Left & Right)
    For connection to a 2 channel/ stereo amplifier system. Connection should be provided by a pair of high-quality signal cables from the pre-out section of an amplifier. Switching between the Stereo input and LFE is done automatically. The LFE will take priority if a LFE and Stereo signal is presented at the same time. Note:- cable lengths should not exceed 10 metres to avoid interference from other electrical appliances.
    2. RCA Line Level Outputs (Stereo Left & Right)
    To be used to feed additional sub-woofers in addition to the GXW-15 by ‘daisy chain’ type connection. The outputs are link out only connections and do not provide any form of filtering.
    Ultima modifica di Novecinquenove; 26-08-2014 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hanno le doppie uscite preout
    Hai ragione, le ha anche l'X-preamp.

Per cui collegando un sub basta usare il taglio del sub e teoricamente dovrebbe funzionare.

Uhm... Scusate ma sono ignorante in materia e probabilmente faccio domande ignoranti e ripetitive.
    Rimanendo tra i pre e lasciando stare un attimo gli integrati: dalla preout1 si va al finale. Dalla preout 2 al sub. A questo punto i diffusori ricevono lo stesso segnale che arriva la sub. Non capisco a che serve il crossover del sub. Cioè: come fanno i diffusori (visto che non ci sono segnali in entrata nel pre) a "sapere" che non devono riprodurre le frequenze più basse che sono compito del sub?
    Mi scuso ancora ma sono un auto-didatta e cerco di farmi le ossa...

Non potresti regolarlo con l'amplificatore a meno di apposita funzione, semplicemente dovresti incrociare alla frequenza naturale di decadimento delle casse. Potresti invece tagliare il subwoofer se lo consente.

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •