Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consiglio ampli integrato per Toy Tower

A seguito della mia visita al Top Audio di sabato l'upgradite è salita
    Domenica avrei voluto vendere tutto l'impianto: serie completa della Sonus Faber Toy e l'ampli in firma poi...mi sono calmato, e visto che l'utilizzo del sistema non è solo esclusivamente per la musica mi sono visto un film e ho constatato l'importanza del centrale ...fondamentale!!!
    Ho pensato allora di vendere le toy speaker che come surround sono sprecate in 20mq di salotto e di prendere un integrato stereo che abbia la funzione by-pass in modo da collegarlo nella catena del sinto-ampli denon 3310. Ho ascoltato il Fortissimo di Audio Analogue e mi è piaciuto molto...tuttavia vorrei spedere un po' meno e ho pensato a qualcosa di usato tipo denon PMA-2000E...ho sentito parlare bene dell'EXposure 3010S che con le Toy Tower potrebbe andare bene...
    chi mi da un consiglio o ha altri suggerimenti!!!
    grazie
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

harman kardon 990? gli puoi anche far pilotare due sub oltre ai 2 canali, di potenza ne eroga e come suono a me piace molto, molto energico. magari non sarà un campione di raffinatezza ma lo si trova a prezzi interessanti per quello che si ha in cambio

Ci vedrei bene un integrato Norma, eventualmente potresti contattare la Norma Audio per un esemplare modificato che permetta di escludere la sezione pre.
    Gli Exposure sono ottimi, ma non hanno il tastino.

Citazione Originariamente scritto da warp
    harman kardon 990?
    anche questo potrebbe essere un ottima soluzione,molto potente e come
    dinamica deve essere messo bene!!!
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Ci vedrei bene un integrato Norma
    non conosco i Norma, a quale modello ti riferisci?

peccato

Direi Norma IPA-100R, ma dipende dal budget (costa circa 2.000 euro nuovo).
    Come ti dicevo, conviene contattare la Norma Audio, poiché potrebbero avere qualche esemplare usato e modificato.
    Secondo me con le SF va piuttosto bene, comunque prova a cercare altre impressioni sul web.

Il 1010 della Exposure è piccolino ma ha il tastino magico (fixed gain) :

http://www.exposurehifi.com/1010-int...amplifier.html

Anche i Creek hanno il "tastino" io ho puntato il Destiny 2 appena ho un po' di tempo lo sento e se è ok lo regalo alle mie Tannoy
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Direi Norma IPA-100R, ma dipende dal budget (costa circa 2.000 euro nuovo).
    Come ti dicevo, conviene contattare la Norma Audio, poiché potrebbero avere qualche esemplare usato e modificato.
    Secondo me con le SF va piuttosto bene, comunque prova a cercare altre impressioni sul web.
    Scusate la mia assenza!!!!
    Spero di essere tornato definitivamente...
    Tutto giusto quello che dice Morpho, tranne che per il costo del Norma IPA100R(nuovo non lo fanno piu' e costava sui 3000 euro).
    Per il resto, fai come dice Morpho:
    contatta l'ing.Rossi(titolare di Norma) e gli chiedi se na ha uno(magari gli fai mettere l'ingresso A/V-vedi pulsantino magico).
    Io ne ho preso uno immacolato, con l'esclusione pre(pulsantino, per capirci), spedizione e due anni di garanzia, alla modica cifra di €1500.
    P.s.: i diffusori li puoi vedere in firma.
    P.s.2: ottimo l'Exposure(ho ascoltato con le Toy il 2010S2)ma forse c'era qualche sibilante nell'aria.
    Ultima modifica di scubi; 21-09-2011 alle 17:51

bentornato scubi ..effettivamente era molto che mancavi sul forum.

Matteo
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da rulex
    bentornato scubi
    Grazie Matteo...

Citazione Originariamente scritto da trake
    Il 1010 della Exposure è piccolino ma ha il tastino magico (fixed gain) :
    Mi riferivo al 3010S, modello di suo interesse. Il 1010 non l'ho ascoltato, ma potrebbe non bastare per le Toy tower.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Scusate la mia assenza!!!!
    Spero di essere tornato definitivamente...
    Tutto giusto quello che dice Morpho, tranne che per il costo del Norma IPA100R(nuovo non lo fanno piu' e costava sui 3000 euro).
    Non ho scritto che è ancora in produzione, ma che si trova a circa 2.000 euro:
    http://www.sound-and-vision.it/produ...roducts_id=640

Che fine avevi fatto?

Sorry Morpho...avevo letto nuovo e mi sono autofuordeviato.
    Quello che che venderebbe(non mi pare lo abbia)Grado, sarebbe un affare; dico sarebbe perche', comprandolo da Norma stessa, risparmi un po di soldini ed hai un prodotto con 2 anni di garanzia(come se fosse nuovo).
    Quello che ho preso io, non aveva nemmeno un granello di polvere...era indistinguibile dal nuovo(controllato con il microscopio)
    P.s.: non sottovaluterei i 2 anni di garanzia e la disponibilità dell'Ing.Rossi(risponde sempre al telefono ed alle mail).

Prova anche Onix o Lector. Però non so se hanno il tastino.

grazie a tutti per i consigli
    la scelta è molto complicata perchè di ampli di una certa qualità ce ne sono parecchi ma le finanze in questo periodo poche
    poi avevo pensato di vendere i Toy speaker per racimolare qualche soldo ma mi piange il cuore , quindi è possibile che l'acquisto sia un po' rimandato.
    Sarebbe anche interessante anche una prova d'ascolto...

@Scubi
    come ti trovi con l'ampli Norma che vedo in firma
    io ascolto un po tutti i generi musicali ma prevalentemente jazz, classica, cantautori italiani, ma anche Depeche Mode e David Bowie

parentesi a parte ho scoperto che la sede di Norma sta a una 40ina di km
    da casa mia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •