Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Amplificatore stereo

Amplificatore stereo

Salve ragazzi da poco ho assemblato l'impianto HT cosi composto

Amplificatore A\V Onkyo 706
    frontali B&W 684
    centrale B&W HTM-62
    surraund Tesi 260
    Sub velodyne cht 12Q

Nella visione di film l'impianto e notevole ( ho una stanza di 20 mq )
    mentre nella musica che per il mio orecchio e ottima un amico mi dice che per sfruttare a pieno le 684 in stereo dovrei collegare un altro amplificatore all'onkyo
    Gentilmente qualcuno più esperto mi potrebbe dire cosa acquistare e come collegarlo
    Grazie a tutti

aggiungerci un'amplificazione stereofonica dedicata ai due soli frontali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta si intendevo proprio quello e come collegarlo con l'Onkyo

Lo colleghi tramiete le uscite pre out dell' onkyo
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Scusa la mia ignoranza in materia ma quello che non capisco i due frontali li lascio collegati all'Onkyo oppure li devo collegare all'ampli stereo

i frontali vanno collegati all'ampli stereo.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie ultima cosa e non disturbo più ma poi quando voglio usare di nuovo HT come funziona

esistono diverse soluzioni,
    ci sono integrati stereo con il famoso tasto che serve a passare dall'uso dal sinto a/v allo stero 2 ch. e questa è la soluzione più agevole, trovi i relativi ampli al seguente link
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655
    oppure ci sono integrati stereo con i ponticelli, tipo il mio NAD C326BEE, che è veramente un ottimo ampli.
    questa è la procedura per utilizzare un ampli 2 ch con i ponticelli, che possono essere allungati: ti premetto che è più difficile da scriversi che a mettere in pratica:
    La procedura è molto semplice, basta prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina, che trovi ovunque;
    Naturalmente i diffusori frontali devono essere connessi all'ampli 2ch;
    prendi due cavi rca normalissimi, non mi sono fatto grossi problemi e quelli li reperisci ovunque ,anche discreti.
    Unica accortezza, prendere un connettore femmina femmina per unirli tra loro.
    In poche parole, nel NAD infili un cavo nel dx del main un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho messo sopra.
    La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
    Cosi' hai i ponticelli ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, è l'integrato stereo 2 ch che ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
    Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore perchè i cavi Rca sono tutti cavi maschi, infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.

Ti metti pertanto a portata di mano i ponticelli allungati e senza tutte le volte andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca.
    Devo dire che la soluzione è molto pratica, funzionale e rapida, è come avere uno switch.

Comunque in tutti e due i casi, se utilizzi il sinto a/v per la visione di un film in 5+1, dovrai accendere tutti e due gli ampli, per l'utilizzo in 2ch basta accendere l'integrato stereo.
    Ultima modifica di oreste; 11-10-2011 alle 13:52
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie mille ora ho capito

In quel modo secondo me è un pò scomodo però se Ti piace il suono del NAD è l'unica soluzione,altrimenti un ampli stereo come il mio Arcam in firma dove fai tutto da telecomando,comodissimo direi.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •