Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

McIntosh vs Chord vs Gryphon

Ragazzi siccome ho venduto tutto l'impianto hifi in taverna(mia moglie non mi parla da 4 giorni,non per le elettroniche ma per le 800 che adorava.ma ormai ho fatto la cappellata!),volevo chiedere a voi quale abbinamento potrebbe andare bene con le dynaudio consequence ultimate,se avete avuto modo di ascoltare.Io ho ascoltato le dynaudio con jeff rowland,dico ottimo ma però non è scattata la scintilla,ma le dynaudio sono strepitose,e le ho trovate superiori alle 800 diamond come sonorità.In questi giorni ho ascoltato elettroniche con mc c1000p+finali mc 1.2kw e diffusori gryphon atlantis che andavano in modo stupefacente,con chord invece finali spm1400e con pre luxman c 800f e diffusori proac d38r veramente ottima accoppiata.Mentre Gryphon li ascolterò in settimana.
    Secondo le vostre conoscenze del settore cosa fareste?
    Grazie della collaborazione
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Bhe!!! complimenti.......prima di tutto.

Dipende da che Gryphon, un bel pre Mirage con l'Antileon Signature, magari mono, lettore Mikado Sign non sarebbe per nulla male

Ho ascoltato le dynaudio contour 5.4 con pre VTL e finale Pass devo dire veramente ottime.

Luca

quelle dynaudio vogliono molta potenza e linearità a parer mio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio secondo te i mc da 1.2kw non piloterebbero a sufficienza le dynaudio?
    Luca in settimana andrò ad ascoltare il mirage
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

tranquillamente e senza farti avvertire certi modi di rendere di alcune amplificazione che donano più botte che altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Prova a riascoltare le Dynaudio con i Chord reference mono.

Ieri ho fatto qualche seduta di ascolto,ma non saprei nemmeno come descrivere,forse un pò troppo confusionaria...comunque mi hanno sottoposto un ascolto con abbinamenti burmeister e diffusori monitor audio pl300,premetto componenti di elevata qualità,ma non mi sono piaciuti per niente,mancanza di dettaglio,i bassi che andavano per conto loro,le medie idem,non so forse sarà stata la sala d'ascolto non sezionata come si deve o forse ero io a non percepire tutte le sfumature del caso,poi in un altro negozio,chiedendo una seduta di ascolto di elettroniche gryphon,mi ha guardato dicendo che sono elettroniche molto costose(questo lo sapevo già) e si deve disporre un elevato budget e cosi via...forse mi aveva visto vestito con una maglia e jeans e si era permesso di dire sta castroneria,e magari se andavo in giacca e cravatta era diverso, boh?già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro (solo le elettroniche gryphon pre mirage e finali antileon come suggerite da luca),preferisco non continuare..
    Mi sa mi comprerò quel negozio ed il commesso le metterò come zerbino

Se vendi le 805D fammi un fischio

vedremo....

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro (solo le elettroniche gryphon pre mirage e finali antileon come suggerite da luca),preferisco non continuare..
    Mi sa mi comprerò quel negozio ed il commesso le metterò come zerbino
    Ma alla fine le hai ascoltate o no?

Poi anche tè vai in giro in maglietta e jeans........pezzente.

Luca

si alla fine ho fatto l'ascolto comunque anche per togliermi lo sfizio.Davvero notevole devo dire con diffusori revel salon2,spazialità notevole,suono molto avvolgente,dinamicissimo,un basso controllato e veloce,la sezione media stravolgente trasformando le voci femminili sia di diana krall che norah jones presenti nella sala come dal vivo,Un impianto di grande livello!!
    Un impianto cosi mi piacerebbe ma costa davvero tanto,non vorrei arrivare a tali somme anche se volendo...però vorrei restare su budget simili al precedente euro più euro meno.

Luca i gryphon sono elettroniche davvero al top,inimmaginabile cosa tirano fuori

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Luca i gryphon sono elettroniche davvero al top,inimmaginabile cosa tirano fuori
    No no lo so cosa tirano fuori........

Perchè non pensi all'Antileon Sign Mono costerebbe la metà, ci metti il Mirage o il Sonata Allegro.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    No no lo so cosa tirano fuori........
    Io si: parecchie migliaia di euro dalle tasche!!!

forse mi aveva visto vestito con una maglia e jeans e si era permesso di dire sta castroneria,e magari se andavo in giacca e cravatta era diverso, boh?già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro
    Ascolto fatto su prenotazione ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •