|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pre+Finale NAD o Integrato NAD: differenze
-
06-10-2014, 15:55 #1
Pre+Finale NAD o Integrato NAD: differenze
Salve brava gente,
chiedo una banalissima informazione non tanto per un mio eventuale acquisto ma per un fatto singolare: mi è capitato x caso di parlare di integrati Nad con due persone recentemente ed entrambi sostenevano che gli integrati Nad di fascia alta (serie 37*) praticamente monterebbero la stessa componentistica del corrispettivo pre e finale
ovvero prendiamo un finalone nad, ficchiamoci dentro il contenuto del suo pre....ta daaà ecco l'integrato.. mah..
onestamente non ho dato troppo peso alla cosa, se non che proprio ieri sera x puro caso in due diversi forum tedeschi e americani, trovo scritta la stessa cosa, ovvero ad un utente che chiedeva info sulle prestazioni dei pre stereo Nad veniva risposto in coro di non "buttare" soldi e prendersi direttamente un bell'integratore, che tanto era la stessa cosa...
voi che ne pensate?
anche se la componentistica fosse simile, il solo fatto di avere due toroidali separati a me pare una buona cosa..
ma anche se così non fosse, un pre nad costa minimo 1.000 euro, un finale altrettanto.. un integrato costa un ogni caso di meno..sarebbe una bella inchiappettata..
è anche vero che, per lo meno sul forum, gli impianti nad a due telai sono piuttosto rari..
aspetto pareri dei più esperti, antonio in particolare che ne pensi?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
06-10-2014, 15:56 #2
sottolineo che NON ho particolari pregiudizi o amori x il marchio, ho posseduto un 326 l'anno scorso che poi ho rivenduto x questioni di spazio, suonava bene, molto grintoso e dinamico, l'unico appunto che mi sento di smuovere è che spesso si porta il Nad come esempio di ampli "caldo" (di solito in contrapposizione a Rotel).
E' vero che è tutta la catena a suonare e non il solo ampli, ma cmq a casa mia devo dire di non aver mai trovato il Nad "caldo", anzi! l'ho sempre trovato molto analitico, mai fastidioso, ma cmq non di certo "caldo" come potrei trovare caldo il suono di un Audio Analogue, Marantz o un Arcam (limitatamente parlando x i miei pochi ascolti)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia