|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: pre-phono e giradischi
-
21-09-2011, 10:20 #16
Advanced Member
E siamo d'accordo, sarebbe stata solo una soluzione provvisioria (ero convinto che i preamp costassero molto di piu). Per 250 € lo yaquin è il best buy?
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
21-09-2011, 11:09 #17
E' quello che conosco che potrebbe fare il caso tuo, e ha un buon ingresso phono.
Anche un Rotel usato forse può andare, ma non l'ho ascoltato, e quindi non mi pronuncio...
So solo che lo Yaqin per quello che costa non ha mai deluso nessuno (voglio dire, un pre a valvole con phono mm/mc a 250 euro, è già tanto che suoni, imho. E questo lo fa benone)Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola
-
23-09-2011, 09:08 #18
Advanced Member
che ne pensi del rotel rc 1550?
Lo si trova a 450 € nuovo e acquistabile qua in italia...
StAVo un po' dando un occhio a tutti i pre che mi sembrano appetibili...HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
23-09-2011, 09:13 #19
Originariamente scritto da brcondor
Fai bene a guardarti in giro, io ti ho consigliato solo un modello perchè di quella fascia di prezzo ho sentito bene quelloRotel, in genere, non sbaglia mai: i prodotti sono tutti ottimi, e sono sempre soldi ben spesi.
Io però, proverei quello che ti ho detto io: per un puro fattore economico... intanto provi un pre discreto, vedi come ti trovi.
Poi, se ti viene "la scimmia"puoi rivenderlo e andare di upgrade
Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola
-
24-09-2011, 15:57 #20
Advanced Member
Ok allora sto cercando di farmi una cultura. Trovare un elenco di pre-amp stereo è piu difficile di quanto sembri, nn so perchè facciano tanta antipatia. Tendenzialmente a parte qualche eccezione, la maggior parte dei pre-amp che sto vedendo non hanno un ingresso phono. Questo potrebbe essere un bene o un male. L'altra faccia della medaglia è che la quasi totalità dei prephono non hanno il controllo del volume(hanno cioe bisogno di un pre-ampli a valle).
E se pensassi a una combo prephono senza controllo + pre ampli senza prephono integrato? Sinceramente stavo ripensando al budget, magari aspetto un ciccinin di più e prendo qualcosa di meritevole (iniziando chessò ora con giradischi + un preamp cpn prephono molto economico come il t-preamp e a natale cambio). Che accoppiate mi consigliate? Come budget massimo metterei 1000 € per entrambe le cose.
Se poi il tutto avesse anche uscità bilanciata non sarei che contento.Ultima modifica di brcondor; 24-09-2011 alle 16:17
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
25-09-2011, 07:54 #21
Advanced Member
In un continuo vagabondare e cambiare opinione ho trovato un item interessante, l'advance acoustic mp 206.
Cio che nn mi convince al 100% del rotel è l'assenza di uscite bilanciate: non tanto perchè penso che quel collegamento con cavi lunghi 1 metro possa cambiare qualcosa, quanto perchè il finale non accetta i cavi RCA, quindi dovrei farmi un cavo un po' particolare...
Che ne pensate? Sembra avere tutto: uscite bilanciate e sbilanciate, stadio pre-phono, telecomando..HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5