|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Problema serio con ampli denon
-
18-07-2011, 19:50 #1
Problema serio con ampli denon
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana , dopo pochi minuti che ascoltavo la musica al 90 % della potenza il mio ampli ha dimezzato il suono di colpo e perso decisamente in definizione, praticamente ora si sente da schifo, aggiungo inoltre che ho sentito un leggero odore di bruciacchiato in prissimità dell'amplificatore,
Ho immediatamente spento e riacceso dopo 5 ore ma nulla, ho cambiato le casse pensanso fossero quelle ma nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo, il fatto è che l'ampli funziona ancora ad ha ancora una bella potenza ma decisamente inferiore a quella mostruosa che ho ascoltato oggi.
Spero nulla di grave.
Grazie a tutti e ciaoSALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3
-
18-07-2011, 20:30 #2
Molto probabilmente hai fuso un finale.
Onestamente è strano a pensarsi perchè tutti questi finali solitamente se hanno un problema dovrebbero andare in protezione proprio per evitare danni,però questo non toglie che può succedere come nel tuo caso.
Ti conviene smontarlo e portarlo in assistenza,perchè potrai tenerlo anche un anno spento ma il problema lo avrai sempre.
L'unica cosa,spero che sia in garanzia perchè almeno potranno riparartelo senza problemi.
Onestamente non sò esattamente quanto costi sostituire un finale però visto il tuo denon non credo poco.
Ps capisco che è meraviglioso ascoltare musica a livello live però penso che ascoltarlo quasi a tutta potenza in estate,ed in generale,non faccia bene ne alle tue orecchie,ne ai tuoi vicini e come hai constatato tu stesso ne al tuo prezioso ampli.Ultima modifica di hoppio24; 18-07-2011 alle 20:36
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
18-07-2011, 20:47 #3
Mi rettifico da solo,
visto il modello del tuo ampli credo proprio che non sia in garanzia.
Detto questo confermo il resto smonatelo e portalo in assistenzaVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
18-07-2011, 21:32 #4
Penso anch'io sia partito un finale anche se in questo caso dovrebbe essere proprio muto, unica cosa è portarlo in un centro assistenza, può essere anche un semplice condensatore, una resistenza..non saprei.
Cmq vista l'età un primo sguardo glielo farei dare da un centro amico anche se non Denon.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-07-2011, 12:40 #5
Mi sa che sono le casse
Stamattina ho fatto delle prove più dettagliate, ho collegato un ampli av sony che avevo prima del denon ma il risultato non cambia, mi sono accorto che i tweeter dei diffusori praticamente non esistono più.
Domanda???
E' possibile che si siano danneggiati i diffusori in particolare i tweeter oppure i crossover, ma cavolo i diffusori supportano una potenza fino a 250 w il mio denon arriva ad un max 140w rms e 170 w dinamica a 8 ohm....
Grazie a tutti...SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3
-
24-07-2011, 12:46 #6
Originariamente scritto da gabry74
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
24-07-2011, 18:29 #7
giustissimo.......possibile andata a fuorigiri
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-07-2011, 19:14 #8
Advanced Member
Però nel primo post dici che hai provato con altre casse senza successo,quindi?Inoltre,quando dici "90 % del volume"dov'era la manopola?
-
24-07-2011, 19:57 #9
Originariamente scritto da Mino Topan
e con questo caldo che fa completare la frittata.
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
24-07-2011, 21:03 #10
Advanced Member
Infatti,di solito si raggiunge il clipping poco oltre ore 13,per questo volevo capire se era con la manopola quasi a fondo corsa
-
24-07-2011, 23:47 #11
La posizione della manopola del volume dipende anche dal livello del segnale in ingresso dalla sorgente, se questo livello è basso si dovrà ruotare maggiormente la manpola per avere lo stesso volume che si ha con un'altra sorgente ma con uscita più elevata.
Solitamente i livelli sono abbastanza standard, però può capitare.
Credo anche io che siano bruciate le bobine dei tweeter per clipping del segnale ingresso, bastano pochi picchi elevati per bruciarle.
Direi che se hai l'esigenza di ascoltare a quei livelli dovresti prendere in considerazone l'acquisto di un altro ampli molto più potente così che potrai lazare il livello come quello che stavi utilizzando, ma senza rischio di distorsioni.
Scusa, ma non sentivi la distorsione ? A quei livelli doveva essere molto elevata, così come la pressione sonora, assolutamente non compatibile con un ambiente di dimensioni normali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2011, 18:11 #12
___[CUT]____
Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)
Ti sembrera strano ma le casse non erano in distorsione, oggi le ho portate a far vedere dove le ho acquistate, me le sistemano in garanzia.
Anche al rivenditore è sembrata strana la cosa, infatti mi ha consigliato di abbinareun finale per sfruttare meglio la potenza dei diffusori, mi ha consigliato un rotel da 200 + 200 rms in classe AB, setimana prossima ne fa arrivare uno e poi vado ad ascoltarlo, ma ora sono molto confuso, ero quasi deciso per il maranz pm 15 s2 ma ora è successa questa cosa e devo tenere in considerazione anche il finale....ma il mio ampli av come si comporta da pre verso il finale tipo rotel o nad.
Qualcuno mi sa consigliare tenendo conto dei miei diffusori focal 826???
grazie a tutti.Ultima modifica di Nordata; 26-07-2011 alle 18:29
SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
-
26-07-2011, 18:35 #13
Nei bassi probabilmente non si sentiva molto, ma gli acuti dovevano essere abbastanza terribili da ascoltare.
Mi meraviglio che il rivenditore non abbia mai sentito parlare di guasti ai tweeter causati dal clippingi del segnale.
Per quanto riguarda le altre tue domande circa eventuali future scelte non è questa la discussione adatta, che è dedicata ad un ben preciso tema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2011, 06:37 #14
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
27-07-2011, 10:25 #15
@ Magoturi
Ritengo che quando si inserisce un messaggio in una discussione si legga necessariamente quanto è stato scritto nei messaggi precedenti, quanto meno quelli più recenti, altrimenti, ad esempio, si può correre il rischio di ripetere cose già dette, cosa che è vietata dal regolamento.
Se lo avessi fatto avresti anche letto, appena prima del tuo intervento, che avevo ribadito che il parlare di altre cose non espressamente indicate nel titolo, che parla solo di un guasto, sarebbe stato OT, anche questo vietato.
Non capisco quindi perchè tu abbia ritenuto di contravvenire ad un preciso avvertimento.
Se si partecipa ad un forum si dovrebbe anche rispettarne le regole, tienilo presente per il futuro.