Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio marantz sr 6004 e mm8003

Salve,
    sperando di scrivere sul forum giusto... da neofita sono a chiedere consiglio ai luminari della materia. Ho un marantz SR 6004 che utilizzo con: Klipsch RF82, RC64, Rb81. Posso utilizzarlo come PRE affiancandolo al finale MM 8003? può essere una buona soluzione oppure è sconsigliato? Mi hanno detto che il 6004 è un pò sottodimensionato per le casse che deve far muovere. Grazie a tutti. Ciao

se vuoi solo maggior pressione sì è una soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Direi di si soprattutto nell'ascolto stereo, dato che nonostante l'elevata sensibilità si hanno comunque 2 woofer da 20cm che tanto comodi non sono da trattare. Questo è l'errore che si fa sempre con klipsch, si accoppiano ampli fascia media con l'intenzione di gestirle bene ma niente di più sbagliato.Per come vedo io l'impostazione di questi diffusori, consiglio l'accoppiata solo a coloro che hanno elettrroniche di qualità e corrente, altrimenti ci si ritrova con un diffusore sfruttato solo a un 30/40%.
    Tra i finali marantz il "vecchio" mm8003 è decisamente migliore rispetto al nuovo come erogazione di potenza anche se quest'ultimo ha un prezzo di vendita decisamente aggressivo.

Scusa Bonny,
    in definitiva avrò un risultato "mediocre"? in una scala da uno a 10?
    credi che il mod 8003 non sia comunque "un'elettronica di qualità"? Cosa consiglieresti in alternativa?

Otteresti solo più potenza e se questo è quello che vuoi ok!! Ma a livello qualitativo non farai nessun pasos in avanti dato che è il pre che conta e quello rimane.
    Ma poi per cosa vuoi migliorare? HT o stereo? Per l'HT la soluzione di affiancargli un finale è ok, ma per lo stereo devi spendere cifre sostanziali per avere un'adeguata scena sonora e soddisfacente

Per il tuo scopo va piu che bene la soluzione finale,altrimenti mi domando se quando una ha la comodita della pre out si sente tacciato a cambiare sinto allora tanto bene fanno i produttori che li tolgano dai modelli successivi se poi nessuno li usa .
    in piu il pre è la cosa piu importanta ,ma il finale con ilsuo stadiodi alimentazione piu raffinato apporta qualche beneficio stanne certo .
    ciao

p.s. non spendere per il finale quanto hai speso per il sinto

ma con tutti quei db che hanno le tue torri come fa a essere sottodimensionato...??

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Per il tuo scopo va piu che bene la soluzione finale,altrimenti mi domando se quando una ha la comodita della pre out si sente tacciato a cambiare sinto allora tanto bene fanno i produttori che li tolgano dai modelli successivi se poi nessuno li usa .
    in piu il pre è la cosa piu importanta ,ma il finale con ilsuo stadiodi alimentazione piu raffinato apporta qualche beneficio stanne certo .
    ciao

p.s. non spendere per il finale quanto hai speso per il sinto
    bé, il finale costa quasi il doppio! dici sia troppo?

Si,è brutto ma un yamaha p2500 è un ottimo prodotto hi fi ad un prezzo molto ma molto piu basso se il tuo scopo è migliorare la resa dei frontali
    altrimenti prendi il 7055 è un prodotto piu recente ha cinque uscite piuttosto che sette ,ma come sai la maggiorparte dei titoli in italiano sono 5.1 e trasformali in 7.1 non ne migliora la qualita anzi .
    I due canali in piu son solamente riverberi ed echi dei segnali originari .
    Risparmieresti 400 euro e avresti un ultimo uscito in linea con il new style marantz.

Preciso ed esaustivo! GRAZIE! Dopo questa non resta che abbandonare definitivamente mm8003! mi ero orientato sul quel prodotto perché mi sarebbe piaciuto prendere e provare le Klipsch rs (quelle bipolari) ma se mi dici che non ne vale la pena... anche se comunque ho avuto la possibilità di ascolatre un impiantino a 7 vie e devo dire che è veramente "avvolgente" (forse anche perché le casse erano spinte da circa 10mila euro di ampli). Vedo se trovo qualcosa di usato seguendo i prodotti che mi hai consigliato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •