• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio marantz sr 6004 e mm8003

ebern78

New member
Salve,
sperando di scrivere sul forum giusto... da neofita sono a chiedere consiglio ai luminari della materia. Ho un marantz SR 6004 che utilizzo con: Klipsch RF82, RC64, Rb81. Posso utilizzarlo come PRE affiancandolo al finale MM 8003? può essere una buona soluzione oppure è sconsigliato? Mi hanno detto che il 6004 è un pò sottodimensionato per le casse che deve far muovere. Grazie a tutti. Ciao
 
Direi di si soprattutto nell'ascolto stereo, dato che nonostante l'elevata sensibilità si hanno comunque 2 woofer da 20cm che tanto comodi non sono da trattare. Questo è l'errore che si fa sempre con klipsch, si accoppiano ampli fascia media con l'intenzione di gestirle bene ma niente di più sbagliato.Per come vedo io l'impostazione di questi diffusori, consiglio l'accoppiata solo a coloro che hanno elettrroniche di qualità e corrente, altrimenti ci si ritrova con un diffusore sfruttato solo a un 30/40%.
Tra i finali marantz il "vecchio" mm8003 è decisamente migliore rispetto al nuovo come erogazione di potenza anche se quest'ultimo ha un prezzo di vendita decisamente aggressivo.
 
Scusa Bonny,
in definitiva avrò un risultato "mediocre"? in una scala da uno a 10?
credi che il mod 8003 non sia comunque "un'elettronica di qualità"? Cosa consiglieresti in alternativa?
 
Otteresti solo più potenza e se questo è quello che vuoi ok!! Ma a livello qualitativo non farai nessun pasos in avanti dato che è il pre che conta e quello rimane.
Ma poi per cosa vuoi migliorare? HT o stereo? Per l'HT la soluzione di affiancargli un finale è ok, ma per lo stereo devi spendere cifre sostanziali per avere un'adeguata scena sonora e soddisfacente
 
Per il tuo scopo va piu che bene la soluzione finale,altrimenti mi domando se quando una ha la comodita della pre out si sente tacciato a cambiare sinto allora tanto bene fanno i produttori che li tolgano dai modelli successivi se poi nessuno li usa .
in piu il pre è la cosa piu importanta ,ma il finale con ilsuo stadiodi alimentazione piu raffinato apporta qualche beneficio stanne certo .;)
ciao

p.s. non spendere per il finale quanto hai speso per il sinto
 
duncenko ha detto:
Per il tuo scopo va piu che bene la soluzione finale,altrimenti mi domando se quando una ha la comodita della pre out si sente tacciato a cambiare sinto allora tanto bene fanno i produttori che li tolgano dai modelli successivi se poi nessuno li usa .
in piu il pre è la cosa piu importanta ,ma il finale con ilsuo stadiodi alimentazione piu raffinato apporta qualche beneficio stanne certo .;)
ciao

p.s. non spendere per il finale quanto hai speso per il sinto

bé, il finale costa quasi il doppio! dici sia troppo?
 
Si,è brutto ma un yamaha p2500 è un ottimo prodotto hi fi ad un prezzo molto ma molto piu basso se il tuo scopo è migliorare la resa dei frontali
altrimenti prendi il 7055 è un prodotto piu recente ha cinque uscite piuttosto che sette ,ma come sai la maggiorparte dei titoli in italiano sono 5.1 e trasformali in 7.1 non ne migliora la qualita anzi .
I due canali in piu son solamente riverberi ed echi dei segnali originari .
Risparmieresti 400 euro e avresti un ultimo uscito in linea con il new style marantz.
 
Preciso ed esaustivo! GRAZIE! Dopo questa non resta che abbandonare definitivamente mm8003! mi ero orientato sul quel prodotto perché mi sarebbe piaciuto prendere e provare le Klipsch rs (quelle bipolari) ma se mi dici che non ne vale la pena... anche se comunque ho avuto la possibilità di ascolatre un impiantino a 7 vie e devo dire che è veramente "avvolgente" (forse anche perché le casse erano spinte da circa 10mila euro di ampli). Vedo se trovo qualcosa di usato seguendo i prodotti che mi hai consigliato.
 
Top