Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

@magoturi
    ...ora la tua quotatura è perfetta...è sparita del tutto.

@Morpho

...le scythe krocraft le dichiarano 85db e 8Ohm, ma a prescindere...qualsiasi amplificatore ci abbinassimo, suonerebbe sempre male.
    In fondo cosa vogliamo pretendere da una coppia di diffusori da 50 euro e progettati per un uso nearfield da scrivania.
    Se le accettiamo e le usiamo per quello che sono...il loro rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Da misure su banco è addirittura inferiore a 85 dB, comunque, al di là che suonino male (a tal proposito, io cambierei prima di tutto i diffusori), con Trends e simili il clipping sarebbe dietro l'angolo.

Il Trends sarebbe un'ottima opzione, se non fosse che:
    - è piccolino (sto cercando qualcosa di compatto ma sempre con una certa presenza, come il Denon del primo post o il Maverick o anche l'Ampino);
    - ha solo un ingresso (per ovviare dovrei optare per la versione pre+finale spendendo però il doppio);
    - non piloterebbe al meglio i diffusori che ho (a questo proposito ho letto pareri di chi le ha aperte ed ha constatato una qualità costruttiva che non si sarebbe aspettato dato il prezzo, tanto da consigliare di abbinarle ad ampli più adatti per sfruttarle bene).

Per ora penso che le opzioni migliori che rispondano a tutti i requisiti siano l'Ampino e il Maverick, anche se vorrei avere conferma sull'abbinamento con diffusori da 82/85dB.

@Morpho
    Lo so che andrebbero cambiati, ma col budget a disposizione, non ci stanno. Per cui ho scelto di prendere prima l'ampli, poi più avanti i diffusori.

Sì, ma io preferirei tenere l'ampli e cambiare diffusori. Certo, rimarrebbe il problema del singolo ingresso.
    Comunque l'Ampino stuzzica anche me, se fosse costato la metà, lo avrei certamente comprato per il gusto di provare qualcosa di nuovo...

Quale ampli dovrei tenere?
    Dell'accoppiata sdar 1100/Kro Craft Speaker mi sono rimasti solo i diffusori; l'ampli è in uso da un'altra parte (non a caso con altri diffusori).
    Inoltre lo sdar 1100 non sarebbe andato bene comunque, in quanto come ho detto, troppo piccolino per ciò che vorrei realizzare ora.

Per l'Ampino c'è il problema delle spese di spedizione dalla Serbia. A quanto leggo ammontano a 75 euro!...
    A questo punto la cifra diventa troppo alta.
    Ultima modifica di odin; 13-06-2011 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Sì, ma io preferirei tenere l'ampli e cambiare diffusori.
    ...parole che condivido in pieno, vista anche l'ottima qualità del chip Yamaha YDA138 che con altri diffusori darebbe sicuramente il meglio di se.

...comunque non per voler insistere a tutti i costi, ma lo SDAR-2100 (kama bay REV.B) è di dimensioni generose 15x18x5 e pesa la bellezza di 750 grammi.
    Ultima modifica di badtoys; 13-06-2011 alle 14:58

Pensavo avessi ancora lo Scythe...
    Sì, ma o spendi di più oppure devi accontentarti di un ingresso...

badtoys, ci stavo pensando anch'io.

Nel senso che a questo punto, o trovo l'ampino ad un prezzo decente compreso spedizione (e più avanti cambierò i diffusori), oppure provo questo nuovo sdar-2100 abbinandogli, visto il costo basso, un paio di diffusori adatti (economici).
    Che diffusori consigliereste in questo caso, rimanendo nel budget incluso lo sdar-2100?

Rimangono poi sempre in piedi le opzioni Maverick ed altri ampli che saltassero fuori.

...come ho scritto piu sopra, il kama bay sdar-2100 sta suonando con una coppia di Cambridge Audio Sirocco S30 e il risultato è ottimo.
    90db di sensibilità, bassi abbastanza profondi nonostante il woofer di appena 11 cm e gamma medio alta molto dettagliata...in pratica vanno a nozze con Pat Metheny, Smooth Jazz, Elettronica dei Massive Attak, Pop e Rock melodico...forse un pelino meno indicate per l'hard rock.
    La coppia si trova facilmente a 180 euro spedite.

...a meno di quel prezzo, credo che ti convenga tenere le tue Krocraft.

p.s. c'è un pezzo dei Massive Attack che si chiama "Weather Storm" dall'album "Protection" con un pianoforte stupendo.
    Ultima modifica di badtoys; 13-06-2011 alle 17:04

Anche io ti consiglio il Denon... ottimo rapporto qualità prezzo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •