|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cambio Alimentazione Amplificatore
-
06-04-2011, 10:18 #1
Junior Member
Cambio Alimentazione Amplificatore
Salve
Sono da poco iscritto al Forum, e mi scuso per la mia inesperienza,
Posseggo un amplificatore JVC AX 44 con alimentazione a 120 V. 60 Hz. Vorrei adattare l'alimentazione ai 220 V della ns rete elettrica aggiungendocii un trasformatore 220 - 120 V. che però è a 50 Hz.
Qualcuno sa dirmi se la differenza di Hz può dare problemi?.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Nemo 59.
-
06-04-2011, 10:28 #2
di soliti si compromettono solo le prestazioni audio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-04-2011, 11:10 #3
@ Nemo59
Hai aperto due volte la stessa discussione ed a distanza di una ventina di minuti, quindi non può essere un errore dovuto ad un doppio invio.
Entrambe le volte le hai aperte in una Sezione completamente sbagliata, parli di un amplificatore e inserisci la discussione nella Sezione dedicata ai giradischi e sorgenti varie.
Direi che un po' più di attenzione non guasterebbe.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2011, 11:43 #4
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
La prima volta che ho inviato il messaggio "explorer" ci messo un po' di tempo e poi mi ha segnalato il mancato collegamento al "pagina" che avvrebbe dovuto confermarmi l'inserimento. Il secondo tentativo l'ho fatto dopo max 5-10 minuti convinto che non fosse stato inviato.
Per l'oggetto (amplificatore) chiedo scusa, ma il vero riferimento era il cambio di alimentazione che non sapevo effettivamente in che ambito di discussione collocare.
Grazie.
saluti
-
06-04-2011, 11:47 #5
Junior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Grazie per la risposta.
Posso chiedererle cosa intende in particolare con prestazioni audio?
Grazie ancora.
Nemo59
-
06-04-2011, 12:17 #6
@ Nemo59
Ritengo che tu debba rileggert il regolamento, anche se hai dichiarato e sottoscritto di averlo letto e di accettarlo quando ti sei iscritto.
In pochi post, infatti, sei riuscito a violarlo più volte.
Dici che non hai visto che la discussione era già presente? Può darsi, anche se erano già trascorsi 20 minuti dalla prima e, pertanto, era ben visibile nella Sezione, dopo aver inserito la seconda avrai ben visto che ne erano presenti due, avresti pertanto dovuto avvertire un Moderatore per far cancellare una delle due.
Volevi parlare di una alimentazione? Perfetto, ma cosa c'entra allora la Sezione dedicata ai giradischi, non credo che una alimentazione, per di più di un amplificatore, abbia molto a che fare con quella tipologia di prodotti, non credi? Anche un inesperto sa la differenza tra un amplificatore e un giradischi.
Nella tua risposta appena più sopra hai quotato interamente il mio intervento appena precedente, quotatura pertanto assolutamente non necessaria, condizione richiesta per tutte le quotature e per, di più, fatta anche integralmente, altra cosa non permessa; dovrai pertanto modificare, al più presto, il tuo intervento in modo da renderlo conforme al regolamento.
Per finire, ciliegina sulla torta, se volevi discutere il mio intervento e/o chiedere delucidazioni, tutto permesso e fattibile, lo dovevi fare secondo le modalità stabilite nel regolamento, ovvero direttamente con un Messaggio Privato e email.
Direi che per ora tutte queste infrazioni possano bastare, non saranno tollerate ulteriori infrazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2011, 19:28 #7
intendo che la qualità di riproduzione subisce un deterioramentop dovuto per lo più all'imbuto che spesso creano i trasformatori esterni sulla dinamica
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-04-2011, 17:29 #8
Junior Member
Cambio Alimentazione Amplificatore
Grazie Antonio Leone per la specifica.
Saluti.
Nemo59