Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Matteo, l insieme che hai in mente, considerando il budget..é ottimo, con NAD vai sul sicuro, si adatta a molti diffusori, ed é un gioiellino....il Debut III l ho avuto ed anch esso valido....sempre nel catalogo ProJect ti consiglio il Phono Pre Box per collegare il giradischi al Nad.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Matteo, l insieme che hai in mente, considerando il budget..é ottimo, con NAD vai sul sicuro, si adatta a molti diffusori, ed é un gioiellino....il Debut III l ho avuto ed anch esso valido....sempre nel catalogo ProJect ti consiglio il Phono Pre Box per collegare il giradischi al Nad.
    Grazie per l'info.

E se invece prendo il Project Debut III Phono? Il concetto è lo stesso, come se comprassi un Phono Pre-Box, o cambia qualcosa?

Altrimenti, per non spendere di più, dovrei cambiare ampli e buttarmi su Marantz, Denon? Questi hanno l'ingresso?

Esatto...e se vuoi avere un alternativa a NAD sempre sul tuo budget, ti consiglio quello che ho io Yamaha A-S500...anche se dovresti ascoltarlo prima.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Esatto...e se vuoi avere un alternativa a NAD sempre sul tuo budget, ti consiglio quello che ho io Yamaha A-S500...anche se dovresti ascoltarlo prima.
    Perfetto, grazie.

Ma ci sono comunque differenze tra comprare il Phono Pre-Box e il Debut III Phono?

Entrambi nad e vai sicuro, oppure cambridge audio
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Citazione Originariamente scritto da gabry74
    Entrambi nad e vai sicuro, oppure cambridge audio
    Grazie.

L'unica cosa che mi fa pensare un pò è che devo spendere ulteriormente per il Box Pre-Phono...allora volevo sapere se ne vale proprio la pena...

Citazione Originariamente scritto da matteo_matteo
    Grazie per l'info.
    E se invece prendo il Project Debut III Phono? Il concetto è lo stesso, come se comprassi un Phono Pre-Box, o cambia qualcosa?
    se puoi opta sempre per il prephono esterno in questa fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se puoi opta sempre per il prephono esterno in questa fascia
    Immaginavo qualcosa del genere.

Se volessi distaccarmi da Nad, quale altre configurazioni mi consigliate? Sempre rimanendo su modelli Entry Level.

E NAD è davvero la scelta migliore in questi casi?

Grazie.

Considerando che l A-S500 ha un suono che "deve piacerti", il NAD é piú adattabile e piacevole, sorpattutto se all inizio avrai dei diffusori non "perfetti"....il NAD per me é la scelta migliore, Yamaha anche ma dovresti ascoltarlo prima, e non é facile trovarne...con NAD vai sul sicuro.

ma anche una garanzia da sempre

Bene..mi sembra mi stiate indirizzando sempre più su NAD

A questo punto vi chiedo che differenza c'è tra:

Pro-Ject Phono Box MM

e

Pro-Ject Phono Box II

...a parte il prezzo ovviamente..

l'altro è anche MC oltre ad essere più curato

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    l'altro è anche MC oltre ad essere più curato
    Immagino che consigli di fare un piccolo sforzo economico in più per orientarsi sul secondo modello....?!

Scusatemi se mi intrometto, ma era per non aprire un altro topic simile...
    Un nad 320 potrebbe andare bene per le klipsch rf52..?
    Che usato si trova sui 200€ circa e mi interessava anche eventualmente da utilizzare come finale in caso di upgrade del sinto..!
    O qualcos'altro sempre sulle stesse cifre circa?
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Invece di chiedere agli altri "come suona l' ampli A abbinato alle casse X ecc" se potete andate e ascoltate con le vostre orecchie (l' ideale naturalmente sarebbe provare elettroniche e diffusori nel proprio ambiente se avete qualche amico rivenditore) ovviamente chi non ha tale possibilità rischierà sempre di incorrere in "abbinamenti infelici" -a prescindere da cosa "ne pensino gli altri al riguardo" poichè nulla ( o quasi ) è oggettivo in questo campo a mio avviso.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •