Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

AA Crescendo e il suo bypass

Un appello a tutti quelli che hanno un integrato Crescendo.
    Vorrei aggiungere alla mia catena un integrato che abbia la possibilità di bypassare il suo pre per poterlo collegare ai pre out del sintomonitor del mio HT e il Crescendo permette di farlo MA leggendo il libretto di istruzioni vedo che, ogni volta che si selezione l'input 5, cioè quello del bypass, bisogna confermare di volerlo usare in quel modo altrimenti commuta in una semplice line in. ora...visto che cerco una soluzione totalmente gestibile tramite le attività programmate sul mio telecomando harmony, questa storia della conferma manda in vacca tutto il progettino. qualcuno sa come risolvere la questione o meglio ancora usa il Crescendo in quel modo?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Purtroppo non saprei dirti ma l'assistenza di AA è sempre pronta ad ogni evenienza. Un colpo di telefono forse è la soluzione più immediata.

Ho trovato questo, non so se può esserti di aiuto. http://www.audioanalogue.com/Downloa...ByPassMode.pdf

Nel frattempo stavo rilfettendo su una cosa e sono io a chiederti un chiarimento. E' possibile collegare un sub amplificato al Crescendo tramite il bypass? Ovviamente ad uso esclusivo di ascolto musica.

Per conferma l'uso come finale và semplicemente tenuto premuto il tasto STANDBY sul telecomando per 3/4 secondi....dovrebbe funzionare anche con il Logitech.

è circa mezzora che sto cercando di capire come impostare la pressione del tasto stanby sull' harmony ma non ci riesco in alcun modo
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Marpee
    Ho trovato questo, non so se può esserti di aiuto. http://www.audioanalogue.com/Downloa...ByPassMode.pdf

Nel frattempo stavo rilfettendo su una cosa e sono io a chiederti un chiarimento. E' possibile collegare un sub amplificato al Crescendo tramite il bypass? Ovviamente ad uso esclusivo di ascolto musica.
    casomai lo dovresti collegare ad un pre out non al bypass

Io uso il Verdi 100SE con l'Harmony.

Il bypass si avvia accendendo l'amplificatore premendo select e girando la manopola verso destra.

Una volta che i due led centrali sulla manopola si accendono vai di Input Next fino a selezionare l'ingresso che vuoi associare al bypass.

Poi usi power toggle per fissarlo.
    Dalla volta successiva premi sono power toggle.

Se vuoi cambiare premi amp-setup e così fa intervenire l'ingresso pre dell'ibrido, dalla volta successiva giri la manopola.

Quel comando infrarosso l'ho memorizzato da quello dell'ampli.
    Tanto l'ampli devo accenderlo comunque per fare riscaldare le valvole, è questione di 20 secondi.

come si attiva il bypass l'ho capito...il discorso è che non riesco a far capire all' harmony che dopo essersi acceso e aver commutato su input 5 (quello del bypass) deve anche tenere premuto il tasto power del telecomando del crescendo

se qualcuno mi aiuta a capire come impostarlo nelle attività dell' harmony, domattina vado a prendermi il Crescendo ma finchè non sono sicuro che sia possibile fare tutto da telecomando...niente shopping

mannaggia....troppi telecomandi Emanuè,meglio i tempi di una volta....ci mantenevano allenati anche quando si ascoltava musica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma io mi alleno DOPO che è iniziata la musica
    visto che non mi va minimamente di combattere con 6 telecomandi diversi...o faccio tutto con uno oppure ciao.
    avevo anche cercato degli switch meccanici per attaccare 2 ampli alla stessa coppia di diffusori ma non ho trovato nulla a riguardo, perchè i componenti sono posizionati in un modo tale per cui è impensabile fare stacca e attacca coi cavi, già uno switch mi risolverebbe le rogne e avrei più libertà di scelta di componenti (spazio per altri diffusori oltre quelli del HT non ce n'è)

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    casomai lo dovresti collegare ad un pre out non al bypass
    Il Crescendo ha il "rec output" http://www.audioanalogue.com/Downloa...o_IA_HiRes.jpg ma suppongo che in questo modo si debba pilotare il sub con volume separato, vero?

il rec out serve solo per attaccarci apparecchi per la registrazione del suono tipo nastri magnetici et similia, assolutamente non per il sub che sul crescendo decisamente non è possibile attaccarlo...se almeno avesse funzionato in tri-mode come molti ampli per auto (ma non è il suo caso)

Ho impostato un tasto semplice power - toggle per confermare se il by-pass è impostato.

Poi la sequenza per impostare il bypass sull'ingresso 6.
    Input next
    Input next
    Input next
    Input next
    Power toggle

Se voglio togliere il bypass
    Amp-Setup, che va in automatico su input 2 di default.

Altro tasto che serve input next.

3 tasti e 1 sequenza per fare tutto.

L'attività di accensione accende la sorgente, espelle il cassettino e accende il TV con mute.
    Poi imposto l'amplificatore e premo play col volume gestito dal telecomando.

Nei bottoni aggiuntivi spengo tv e le sequenze dell'ampli.
    Ultima modifica di Gildo; 23-02-2011 alle 09:53

il crescendo funziona in modo leggermente diverso
    mi bastrebbe riuscire a impostare nell'attività la pressione del tasto power dopo aver acceso l'ampli e selezionato il giusto ingresso (e quello non è un problema)

poi stavo notando che c'è l'incognita del sapere se è possibile selezinare direttamente uno specifico input senza scorrerli tutti con input next, guardando il telecomando del crescendo sembrerebbe di no ma, per fare un esempio, anche sul telecomando del tv non era possibile selezionare direttamente uno specifico input mentre con l'harmony lo faccio tranquillamente

con l'arcam fmj sono abbastanza sicuro che si possa impostare il tutto senza il minimo problema ma da quel che ho letto non ha un suono così entusiasmante, oggi cercherò di andarlo a sentire...resta anche nad come riserva...

Sandman, sto seguendo questa discussione perchè anch'io vorrei prendere un integrato da aggiungere all'impianto HT per l'ascolto di musica e stavo pensando proprio al Crescendo (sabato se riesco lo vado ad ascoltare). Anche a me non piace l'idea che ogni volta devo confermare con i tasti se voglio il by-pass e a tal proposito ho scritto a loro per chiedere se c'è qualche "trucco" per memorizzarlo in maniera definitiva, vediamo cosa mi rispondono.
    Poi, se lo prenderò, volevo provare il collegamento con il trigger tramite il mio Marantz 5004 e vedere se lo riesce ad accendere, sarebbe una bella cosa (e a maggior ragione la conferma del bypass col tastino ancora + frustrante...)

Altra cosa: dici che come riserva c'è il Nad, ma quale modello? Quello equivalente come fascia è il 326BEE, ma ha la possibilità del by-pass? Ho letto il manuale ma non l'ho mica capito...
    TV: Sony KDL-48W605B HTPC: Case Thermaltake DH-101 -Asus P7P55D - Intel i5-4Gb ram - SSD Samsung 120GB - 2x1Tb hd raid1 - Ati 5750 VaporX - Win7 pro 32bit Sinto A/V: Marantz SR5004 Ampli 2ch: Audiolab 8000S Diffusori: Indiana Line Tesi 560/704/Nano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •