Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Capito.

Sarei intenzionato ad aggiornare la lista. Ad ora ci sarebbero le Focal 706v in pole.... ma che mi dite di questi:

Focal 806V

Focal 807V (qui il prezzo sale di gran lunga, ma giusto per capire la differenza (capire la differenza da una descrizione.... ci provo )

CHario Silverette 200

Chario Silhouette 200

Chario Silhouette 300 (anche qui il prezzo è ben oltre il mio vecchio limite ma ne vale la pena?)

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Io mi sono messo a ridere quando ho sentito altri amplificatori, specie gli entry di certi marchi, che costano pure più di un Trends Audio...
    E io mi sono messo a ridere quanto a Padova al Gran Galà del hifi ho ascoltato impianti che costano 50 volte il mio e mi sono chiesto dove fosse il valore di quelle apparecchiature. Non ho mai ascoltato gli ampli in classe T ma certamente,anche nel hi fi, l'aumento del costo non è proporzionale all'aumento della qualità del suono. Solo una cosa, l'esperto (sappiamo tutti chi è) che recensisce questi ampli non è certamente uno stupido....

Io sono un felice possessore di Chario Silverette e secondo me sono diffusori nettamente migliori rispetto a focal di pari prezzo. Certo dipende da che elettroniche ci abbini, ma quando le ho paragonate in negozio con ampli denon pma710ae non erano neanche vicini. Le focal negli alti mi spaccavano le orecchie ed erano lontane dall'essere naturali, le Chario riproducevano con infinita natualezza invece...ripeto, magari con elettroniche diverse la cosa sarebbe cambiata...però sul momento ho pensato: come fa gente che ascolta un John Coltrane o un Charlie Parker ad esempio a preferire Focal a Chario?!?!?...

Le b&w serie 68x hanno poca trasparenza invece per i miei gusti. Il suono è ovattato e i bassi sono sì presenti, ma non sempre precisi secondo me. Poi non dimenticare che le Chario sono made in Italy e non made in China!

Comunque ti propongo anche una soluzione alternativa: TUTTI i possessori dell'accoppiata TRENDS 10.1/KLIPSCH ne parlano più che bene e, ad esempio, un con 150 euro di trends e 350 euro di klipsch rb-61 avresti una qualità introvabile a quel prezzo. Le klipsch rb e rf non sono molto amate dagli audiofili, ma con il trends evidentemente la cosa cambia; io non posso confermarlo perché non ho mai ascoltato il trends, però ho letto recensioni di esperti anche autorevoli molto positive...Però attenzione, valuta il trends solo per stanze da piccole a medie dimensioni.

Se opti per l'accoppiata trends/klipsch puoi investire 250 euro sul lettore cd Marantz cd5003, 400 sul cd6003 o 500 sul nad c545, tutti e tre secondo me molto vicini in qualità (io scelsi il 5003 perché in tutta onestà non notai molte differenze con gli altri 2 modelli e costava meno).

Non lesinare sui cavi. Ad essi è affidato un compito cruciale: trasportare il segnale!
    Ultima modifica di josephpino; 06-03-2011 alle 08:18

Ne parlano bene perchè non hanno sentito il resto...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Non Ho Comprato un Trends

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    ....Comunque ti propongo anche una soluzione alternativa: TUTTI i possessori dell'accoppiata TRENDS 10.1/KLIPSCH ne parlano più che bene.....
    Scusa ma i diffusori che io devo scegliere li devo abbinare ad un NAD C326Bee.... dovevo scegliere tra un Yamaha A-S500 ed un Nad, ed ho comprato quest'ultimo....

TRENDS mi è stato consigliato qui nella discussione.... semplicemente.

Dunque, i diffusori di cui parlavo sono da abbinare ad un NAD C326BEE.....

PEr AScolto di tutti i generi musicali, dal Rock, al Jazz, al Metal, al Grunge al Blues alla musica Leggera alla Classica al Pop all'HOuse..... insomma..... che comprare? (ovvio che prediligo i generi musicali con strumenti suonati )

prenditi i MA BX2... 300 € e ti togli il pensiero..

ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Ne parlano bene perchè non hanno sentito il resto...
    Non credo, guarda tutti qui penso abbiamo avuto un ampli "tradizionale", genere rotel, nad entry level.

La mia esperienza (soggettiva, per carità, non è la verità assoluta) è che a parità di prezzo gli ampli in classe T forniscono una qualità (qualità, non potenza) molto, molto superiore.
    E' però anche il parere di tanta gente che ha impianti da varie migliaia di euro e che quando ci attacca un trends, un virtue o anche solo un t-amp ci resta secca, perchè i piccoletti rivaleggiano con ampli di ben altro costo.

Vanno rodati ben bene, questo si, decine di ore. Appena spacchettati e collegati alla corrente suonano da far pena.

Ma io dopo aver avuto nad e rotel ho capito cosa voleva dire "immagine" tridimensionale l'ho capito solo con un t-amp da 30 euro. Certo, non ha molta potenza, è brutto, non ci puoi attaccare più di una sorgente, tutti motivi per cui uno alla fine magari opta per un ampli "tradizionale" tipo nad rotel ecc.

Per la cronaca, la virtue (ce ne saranno anche altri, sicuramente) propongono anche ampli in classe T di prestazioni (e costi) più elevati.
    Vedi qui http://store.virtueaudio.com/category-s/91.htm

Poi, ripeto, non mi interessa fare proseliti, che mi importa, ma solo dare qualche consiglio spassionato a chiunque stia cercando di farsi un primo impianto low-budget.

Ciao a tutti!

Quindi stai dicendo che un ampli da 30€ suona meglio di Nad, Rotel, Marantz & Co.... ?

Io sarei molto curioso di sentire questi trends che lievitano di prezzo di mese in mese...un motivo ci sarà!

Pino...lievitano perchè qualuno su altri forum li paragona ai Mc...preferendoli (acusticamente)...

meglio di un mc mi sembra esagerato, dai...ma meglio di un ampli come quello mio (o comunque budget) potrebbe anche essere verosimile...in ogni caso se un giorno avrò la possibilità di sentirlo, esprimerò un'opinione mia.

prenditi i MA BX2... 300 € e ti togli il pensiero..

ciao
    Ma quindi le varie Focal 806V o CHario Silverette 200 o Chario Silhouette 200/300?

Insomma prendo queste Monitor Audio BX2 e buonanotte a tutti questi altri modelli?

Quindi concludendo, per una stanza che può variare da 13 a 20 mq, i diffusori perfetti per Nad C326Bee sono delle Monitor Audio BX2 (che costano anche davvero "poco")??????

Le 806 costano di più...

Fidati...io in 16 mq ho le 2/6 e sono strasoddisfatto...

@ josephpino

anche prendendo in considerazione che suoni molto bene pur non avendolo ascoltato. cosa piloti con così poca potenza?

è chiaro che se uno è come un mio collega che per ascoltare il suono stereo accende 2 radio in mono nella stessa stanza con una piccola spesa potrei fargli capire cos'è il suono stereo e la scena sonora. e poi?
    poi si compra un altro amplificatore..

Le 806 costano di più...

Fidati...io in 16 mq ho le 2/6 e sono strasoddisfatto...
    Sì lo so costano un po' di più.... ma quello che vorrei capire è ne vale la pena?????
    Cioè Passare da Monitor Audio BX2 a FOcal 706V a Focal 806V, fa sì che progressivamente devi aggiungere altri soldi..... ma come detto, si ha un salto qualitativo tale da giustificarne l'aggiunta?

Sarei curioso di sapere anche come sono le Silhouette 300 (sono a 3 vie e da scaffale) la cosa mi ingolosisce.......

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •