|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: impianto audio x casa
-
13-02-2011, 12:05 #1
Junior Member
impianto audio x casa
ciao a tutti....
avrei bisogno un aiuto per realizzare un impianto di diffusione sonora per tutta la casa.
la mia idea è quella di mettere un diffusore per ogni stanza per ascoltare la musica parliamo di circa 6 o 7 casse, la sorgente sarà al 100% il pc, quindi non ho bisogno di lettori cd o altro, solo un amplificatore e i diffusori.
ho intenzione di mettere un interruttore per ogni diffusore, quindi mi serve un ampli a 2 canali a cui collegherò tutti i diffusori, corregetemi se mi sbaglio
per i diffusori vorrei mettere quelli a incasso,(la casa è in ristrutturazione quindi non c'è problema a bucare i muri, l'unica cosa vorrei sapere se i diffusori a incasso sono buoni o se la perdità di qualità è alta
sono proprio noob in materia quindi non so proprio cosa cercare
grazie in anticipoUltima modifica di lukino90; 13-02-2011 alle 12:23
-
13-02-2011, 13:09 #2
La cosa e' fattibile, ma tieni presente che avrai perdita di qualità..
Budget?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-02-2011, 13:14 #3
Junior Member
Originariamente scritto da cattivik83
per il budget proprio non saprei, direi il giusto come rapporto qualità/prezzo, calcola che non mi serve una qualità esagerata, perchè alla fine lo userei come musica di sottofondo.
cmq grazie per l'interessamento
-
13-02-2011, 13:16 #4
Più diffusori ad un unico canale..
Dai un occhio al catalogo IL oppure Focal
Prego
http://www.videosell.it/ita/from/pro...10_IDs_169.htm2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-02-2011, 13:24 #5
E un sistema multiroom?
-
13-02-2011, 13:34 #6
Junior Member
Originariamente scritto da cattivik83
Originariamente scritto da nano70
-
13-02-2011, 14:31 #7
Junior Member
Originariamente scritto da nano70
è molto interessante però così il prezzo totale sale molto, e non mi sembra il caso visto le mie esigenze.
ci tengo a precisare poi che non credo di far funzionare più di due stanze insieme, quindi alla fine il carico dell'amplificatore non sarebbe messo a dura prova
anzi siccome ho in mente di portare un solo canale per stanza capiterò spesso che andra solo una cassa e quindi il carico sarebbe la metà
-
17-02-2011, 18:49 #8
Junior Member
sto pensando di prendere un ampli multiroom, mi è staco consigliato questo:
http://www.teac.co.uk/products/separates-AG-980.php
cosa ne pensate? ci sono altre alternative anche di prezzo superiore, non è problema
-
17-02-2011, 19:52 #9
Teac e' da sempre una garanzia!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-02-2011, 10:52 #10
Junior Member
uffa non riesco a trovare un negozzio che vende il teac, conoscete un negozio on-line che li vende?
o avete un alternativa di un altra marca?Ultima modifica di lukino90; 20-02-2011 alle 11:03
-
20-02-2011, 11:02 #11
http://www.sconto24.it/search/landin...id/4732175521/
C'e poco online.. Ma sul sito hai guardato i vari rivenditori2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-02-2011, 10:55 #12
c'è bisognc'è bisogno di un amplificatore con molte uscite, almeno 8 e possibilmente con la regolazione dei livelli separata, la proel ne produce.... ovviamente l'ideale sarebbe mettere in ogni stanza dove c'è il diffusore un potenziometro così che se tu o tua moglie siete in due stanze diverse potete abbassare e azzerare il volume a seconda se volete/non volete ascoltare in quel momento la musica
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)