Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: impianto audio x casa

impianto audio x casa

ciao a tutti....

avrei bisogno un aiuto per realizzare un impianto di diffusione sonora per tutta la casa.

la mia idea è quella di mettere un diffusore per ogni stanza per ascoltare la musica parliamo di circa 6 o 7 casse, la sorgente sarà al 100% il pc, quindi non ho bisogno di lettori cd o altro, solo un amplificatore e i diffusori.

ho intenzione di mettere un interruttore per ogni diffusore, quindi mi serve un ampli a 2 canali a cui collegherò tutti i diffusori, corregetemi se mi sbaglio

per i diffusori vorrei mettere quelli a incasso,(la casa è in ristrutturazione quindi non c'è problema a bucare i muri, l'unica cosa vorrei sapere se i diffusori a incasso sono buoni o se la perdità di qualità è alta
    sono proprio noob in materia quindi non so proprio cosa cercare

grazie in anticipo
    Ultima modifica di lukino90; 13-02-2011 alle 12:23

La cosa e' fattibile, ma tieni presente che avrai perdita di qualità..

Budget?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    La cosa e' fattibile, ma tieni presente che avrai perdita di qualità..

Budget?
    perdita di qualità riferita hai diffusori ad incasso o al fatto di collegare più diffusori su un unico canale?

per il budget proprio non saprei, direi il giusto come rapporto qualità/prezzo, calcola che non mi serve una qualità esagerata, perchè alla fine lo userei come musica di sottofondo.

cmq grazie per l'interessamento

Più diffusori ad un unico canale..

Dai un occhio al catalogo IL oppure Focal

Prego

http://www.videosell.it/ita/from/pro...10_IDs_169.htm
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

E un sistema multiroom?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Più diffusori ad un unico canale..

Dai un occhio al catalogo IL oppure Focal

Prego

http://www.videosell.it/ita/from/pro...10_IDs_169.htm
    ho dato un occhiata veloce al catalogo che mi hai consigliato, cosi mi sono fatto un idea, e direi che 150€ per ogni diffusori li posso spendere, per l'amplificatore invece?

Citazione Originariamente scritto da nano70
    E un sistema multiroom?
    sarebbe?

Citazione Originariamente scritto da nano70
    E un sistema multiroom?
    ho fatto una ricerca veloca e mi sembra di capire che un sistema multiroom consiste nel mettere un amplificatore per stanza così da non avere perdità di potenza.
    è molto interessante però così il prezzo totale sale molto, e non mi sembra il caso visto le mie esigenze.

ci tengo a precisare poi che non credo di far funzionare più di due stanze insieme, quindi alla fine il carico dell'amplificatore non sarebbe messo a dura prova
    anzi siccome ho in mente di portare un solo canale per stanza capiterò spesso che andra solo una cassa e quindi il carico sarebbe la metà

sto pensando di prendere un ampli multiroom, mi è staco consigliato questo:
    http://www.teac.co.uk/products/separates-AG-980.php

cosa ne pensate? ci sono altre alternative anche di prezzo superiore, non è problema

Teac e' da sempre una garanzia!

uffa non riesco a trovare un negozzio che vende il teac, conoscete un negozio on-line che li vende?

o avete un alternativa di un altra marca?
    Ultima modifica di lukino90; 20-02-2011 alle 11:03

http://www.sconto24.it/search/landin...id/4732175521/

C'e poco online.. Ma sul sito hai guardato i vari rivenditori

c'è bisognc'è bisogno di un amplificatore con molte uscite, almeno 8 e possibilmente con la regolazione dei livelli separata, la proel ne produce.... ovviamente l'ideale sarebbe mettere in ogni stanza dove c'è il diffusore un potenziometro così che se tu o tua moglie siete in due stanze diverse potete abbassare e azzerare il volume a seconda se volete/non volete ascoltare in quel momento la musica
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •