|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Connessione Ampli a Diffusori
-
04-02-2011, 16:47 #1
Senior Member
Connessione Ampli a Diffusori
Scusate...domanda sicuramente banale.
Ho letto sul manuale dei diffusori SF Toy che bisogna collegare il + dell'ampli al + del diffusore (ed il - con il -).
Ma i cavi che ho non sono rosso/neri. I due conduttori sono indistinti. Sono cavi marchiati OFC (?). Inoltre li faro' passare in un corrugato dentro il muro.
Se mi sbaglio, e collego il + dell'ampli con il - del diffusore, cosa succede ??
grazie
-
04-02-2011, 17:53 #2
Advanced Member
Hai notato se intorno ad ognuno dei connettori c'e' un anello colorato?
Oppure...hai notato se lungo i cavi c'è una striscia?Ultima modifica di scubi; 04-02-2011 alle 17:57
-
04-02-2011, 21:01 #3
Prima di farli passare nel corrugato contrassegna lo stesso polo su entrambe le estremità, ad es. con un pezzettino di scotch o facendoci un segno con una penna, così quando esce lo riconosci
.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
05-02-2011, 00:30 #4
Senior Member
Grazie...in realta' ho visto con piu' calma che c'e' stampato il codice del cavo su uno solo dei due conduttori ..
Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;
-
05-02-2011, 01:55 #5
Se inverti il collegamanto di un diffusore non capita assolutamemte nulla, il diffusore funziona perfettamente.
L'importante è che entrambi i diffusori (o tutti in un multicanale) siano collegati allo stesso modo, altrimenti funzionano in controfase l'uno con l'altro e si perdono moltissimo i bassi e la scena sonora diventa confusa.
Però non si rompe assolutamemte nulla, il "+" e il "-" sono solo una convenzione per distinguere i due conduttori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).