Salute a tutti, il mio nome è Alfio e sono nuovo di questo Forum.
Complimenti ad utenti e moderatori per la grande competenza tecnica e cortesia che dimostrate nelle varie discussioni.
Avrei bisogno dei consigli di 'orecchie' esperte...
Vorrei un consiglio su come meglio accoppiare amplificatori stereo e diffusori di fascia bassa (entry level anche come costi...) diciamo 200€ampli e 200€ diffusori, quindi senza troppe pretese nella resa sonora...
Ambiente da 'sonorizzare': una stanza/studio di circa 25m (pianta quadrata, poche aperture all'esterno, con dentro armadio, 2 librerie, divanetto, scrivania al centro).
Sorgenti sonore: alla coppia ampli-diffusori collegherei svariate fonti, cd prevalentemente rock e metal (fonte lettore cd Denon DCD-510AE), uscita audio della tv lcd, mp3 di alta qualità (320kb) dal netbook.
Posizionamento: ai lati della tv lcd da 32 pollici i diffusori distanti tra loro circa 1,50 m e dal muro circa 30cm, ampli nello scaffale-rack sotto la tv.
Oltre al vincolo del low budget avrei anche la necessità di utilizzare un buono-regalo di circa 200 € spendibile solo da Trony (quindi l'ampli o le casse le devo necessariamente prendere lì).
Alla luce di tutto ciò ecco una lista di possibili ampli e diffusori da accoppiare (tra parentesi i prezzi che ho trovato da trony).

Amplificatori:
Denon DCD-510 AE (248€)
Onkyo A-9155 (179€)
Aeron A1 (219€) / A2 (249€) (ma sono affidabili soprattutto in qualità costruttiva e componenti? Ho sentito ad esempio del telecomando scadente, sarà vero?)

Diffusori:
Indiana Tesi 204 (200 € nell'negozio che ha l'esclusiva nella mia città)
Wharfedale Diamond 9.2 (179€)
Mission M30 (180) / M31 (220€)

Personalmente tra tutti i componenti citati mi ispira il Denon accoppiato alle Indiana Tesi o alle Diamond 9.2, andrebbero bene assieme?

Per completezza aggiungo che questo sarebbe il mio 'secondo impianto' per l'uso quotidiano, fino ad ora ho utilizzato (ma solo per ascolto cd) questa combinazione che risale a circa 18 anni addietro :
Ampli Onkyo A803
Lettore CD Denon DCD-696
Diffusori JBL LX 300
Piastra cassetta TEAC V-8030S (favolosa, ma ormai inutilizzata da anni...)

Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.