Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 448

Infatti l'Exposure non ha la possibilità dell'esclusione della sezione pre

Ripeto il Marantz è una gran bella macchina dalla costruzione eccellente, ed esteticamente bellissimo, al contrario dell'Exposure (che però ha pure un suo fascino), però bisogna stare molto attenti agli abbinamenti con i diffusori.

Quoto Morpho sul fatto che timbricamente Exposure Totem siano molto neutri, equilibrati e naturali privi di colorazioni
    Ultima modifica di giusespo70; 11-02-2011 alle 22:34
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Leggendo i tuoi gusti nel thread, anche ascoltando la produzione recente immagino che, molto probabilmente, avresti la stessa impressione.
    E che vuoi farci? Con gli anni si matura e si apprezzano cose meno appariscenti ma ben piu' profonde
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Quello che non mi stancherò mai di dire è la "giusta sinergia". E' un concetto apparentemente semplice ma da molti discorsi che ho letto si vede che non lo è. Mi fa piacere che si stia cambiando parere sugli Exposure ma questo non vuol dire che improvvisamente diventano i migliori amplificatori del mondo mentre Marantz i peggiori. Ripeto: è la sinergia che conta. Come ha detto giustamente Giuseppe, i Marantz con i diffusori giusti possono dire molto ed è un lampante esempio proprio i pareri, ogni anno più che positivi, delle dimostrazioni che il buon Ken fa al TAV, con un impianto per nulla appariscente (niente a che vedere con i "mostri" sparsi per la manifestazione) ma davvero ben suonante ed è così che si fa. E' inutile ingastrirsi nel far accoppiare una determinata coppia di diffusori con un determinato ampli se questi non ne vogliono sapere l'una dell'altra.
    Gianni come la penso credo di averlo già detto e cioè che non ci vedo molto bene l'Exposure con le CM1 (anche se sarebbe da provare perchè non l'ho mai fatto) e ci vedrei meglio un Primaluna (ma di valvolari non ne vuoi sapere). Da quello che ho capito, correggismi se sbaglio, hai problemi di stazionarie sul mediobasso. Non è che la saletta andrebbe un pò trattata?

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Quoto Morpho sul fatto che timbricamente Exposure Totem siano molto neutri, equilibrati e naturali privi di colorazioni
    Beh gli Exposure obiettivamente avrebbero bisogno di un discreto lifting...
    In effetti il "magico" tastino che esclude la sezione pre manca e farebbe decisamente comodo in ambito A/V.
    Sul fatto che con Totem (ma il discorso vale anche con altri diffusori) non ci siano colorazioni non sono del tutto d'accordo. Il "colore" è un componente fondamentale ed intrinseco del timbro e quindi della timbrica in generale. E' il troppo che...stroppia.
    Ultima modifica di nano70; 11-02-2011 alle 23:31

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Quello che non mi stancherò mai di dire è la "giusta sinergia".)
    Appunto!
    e l'autore del post la ha trovata .
    si chiama Denon DRA CX3. E io dico lui di dare poca importanza se non è di quelli che fanno "in" e invece dare ascolto alle sue orecchie.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Cmq cercherò qualche Exposure da ascoltare e vediamo un pò.
    Nano cosa ci vedresti bene con Expo come diffusori? Giuseppe mi parlava molto bene delle Dynaudio che stanno sulla stessa fascia di prezzo delle CM 1 e sono nero laccate, cosa fondamentale, perchè sono messe in salone e quindi nessuna possibilità di trattamento ambientale.
    Sai poi le differenze tra la vers. S e S2?
    Per ora il Denonino resta in pole se qualche altro lo scalza...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni il piccolo Denon e' molto intrigante devo dire.... Non stento a credere ha un ecccellente rapporto prezzo e qualita'
    http://www.gammadelta.it/articolo.ph...iv=13&codart=2
    ERNESTO

Di sicuro la serie S2 ha l'attenuatore del volume controllato da processore, più qualche differenza estetica (non è più presente la scritta del modello sul frontalino, è cambiato il colore del led, ora blu). Inoltre, mi pare sia stata modificata la sezione finale. Mi diceva un rivenditore che, rispetto alla S, a suo modo di vedere è migliorata la già buona resa dei bassi.
    Ultima modifica di Morpho; 12-02-2011 alle 13:39

....Mi fa piacere che si stia cambiando parere sugli Exposure...
    "...non la può intendere chi non la prova..."(diceva Dante)
    E' proprio vero....peccato quel tastino!! ...altrimenti avrei anche io un Expo(anche con quell'accenno di durezza sulle alte che mi fecero notare).

E' inutile ingastrirsi nel far accoppiare una determinata coppia di diffusori con un determinato ampli se questi non ne vogliono sapere l'una dell'altra.
    Finalmente.....e' inutile sponsorizzare l'accoppiata Toy-Liuto/Verdi100...

P.s. Da oggi nano sara' la "Cassandra" dell'hi-fi....

ziggy,
    ma arcam non l'hai proprio presa in considerazione???
    io ho avuto modo di ascoltare l'fmj-a28 con le cm7 e non mi è dispiaciuto affatto, anzi...!!! io se fossi in te un ascolto lo farei... me lo toglierei questo dubbio...
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Lo ascolterò in settimana un Arcam
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Scubi ma ce l'hai con questa accoppiata Liuto Verdi 100...ma chi è che la sponsorizza mica l'ho capito?!?!

Poi tu e morpho non fate gli spiritosi col "cupo e moscio" perchè se no il mio Centone si offende.
    Ultima modifica di Doraimon; 12-02-2011 alle 11:01

quale...? 18-28 o 38?
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

@Scubi.
    Non tutte le ciambelle riescono col buco. Se il Verdi non va' bene come sostieni con le Liuto non per questo è uno scarso ampli.... Anzi ... Io lo ho sentito in negozio con delle KEF e con delle Klipsch,e andava benone. Il mio Maestro sempre della AA con le mie piccole grandi ProAc va' che è un qualcosa di favoloso, che si traduce in pura "MAGIA". E' chiaro che non si puo' andare d'accordo con tutto, non escludo pertanto con quelle Sonus Faber l'Ampli, non e' valorizzato.
    Ma se a gli AA , date loro un partner adeguato , queste elettroniche hanno capacita' di esprimersi con una musicalita' davvero stupenda e, anche se posso apparire antipatico direi pure superiore a tanti altri nomi sulla carta piu blasonati perche' altorisonanti.....
    ERNESTO

I Marantz bisogna saperli accoppiare
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •