Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio secco su pre-phono

budget risicato (diciamo attorno ai 150 euro massimo,ma se spendo meno è meglio)
    l'ampli stereo è il marantz pm 7003
    il giradischi è il marantz tt 42 (un full auto penso scarsotto,ma me ne intendo davvero poco,il prezzo però dice quello..)
    e sopprattutto,serve davvero?
    grazie anticipate
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Io ho perso un debut III a natale, ho l'ampli che vedi in firma e , al momento, non sento il bisogno di un pre phono.
    La tua puntina è MM o MC ?
    Se è del tipo MC allora il pre phono credo sia indispensabile.
    Guarda su Subito o su E-Bay annununci (non ricordo esattamente quali dei due) c'è un tipo che vende un Cambridge 640 p ad una settantina di euro.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

ah non ho idea di che tipo sia la puntina,a dirla tutta non so neppure le differenze tra una e l'altra,sono piuttosto a digiuno di ste cose sorry...cmq googlando un po ho trovato "braccio e fonorivelatore MM" tra le sue caratteristiche,il manuale al momento è irreperibile...
    onestamente ti dirò,i dischi li sento bene,senza particolari fruscii o distorsioni ,solo ad un volume più basso (in alcuni casi sensibilmente più basso) rispetto alle altre sorgenti,ma questo accadeva pure col mio vecchio stereo Pioneer..
    insomma ho diversi dubbi e non vorrei fare una spesa inutile
    Ultima modifica di matly-next; 18-01-2011 alle 23:03
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

La puntina MM magnete mobile
    La puntina MC bobina mobile.
    Le MM hanno un voltaggio d'uscita piuttosto alto mentre le MC escono fra molto piu basse.
    Il fatto del volume piu basso è una cosa normale, e dipende molto dall'incisione.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Probabilmente il volume basso è dovuto ad un guadagno un pò attenuato della sezione phono del Marantz. Tanto per darti un'idea i pre phono di una certa qualità hanno il guadagno e l'impedenza (Ohm) regolabili per adattarsi al meglio in base ai modelli di testina.

tenuto conto del budget e del livello (davvero entry) del tuo giradischi penso ti convenga risparmiarti i 150 euro e non prendere nulla.
    il giorno che vorrai fare davvero un upgrade allora cambiati il giradischi, prendi una puntina seria e... un pre phono degno di questo nome...
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da matly-next
    budget risicato (diciamo attorno ai 150 euro massimo,ma se spendo meno è meglio)
    l'ampli stereo è il marantz pm 7003
    il giradischi è il marantz tt 42 (un full auto penso scarsotto,ma me ne intendo davvero poco,il prezzo però dice quello..)
    e sopprattutto,serve davvero?
    grazie anticipate
    NAD, Cambridge.
    Serve, ma quoto quello che dice toni.vito73. Se vuoi crescere col vinile prima cambia gira e puntina, altrimenti sentirai ben poca differenza.

beh grazie a tutti,penso che farò come mi è stato suggerito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •