Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio ad un neofita per amplificatore diffusori stereo

ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum e sono anche un neofita dell'audio, anzi direi che sono un po'ignorante, vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore, vi espongo la situazione, possiedo uno stereo pioneer (mod. xr a-330) che però purtroppo funziona un po'quando ha voglia , e non vorrei farlo riparare dato che temo un cifra esagerata, però vorrei recuperare le casse che mi sembrano di una qualità abbastanza buona per l'uso che intendo farne, ovvero collegarle al pc per film e videogame ma non sono preamplificate, solo che non me ne intendo molto (anche se sono un'amante dell'audio di qualità ), comunque le specifiche delle suddette casse sono queste (scritte su di un adesivo sul retro delle casse):
    -potenza 100W
    -impedenza 6 ohm
    però sul retro dello stereo, esattamente all'altezza dei morsetti dei dei cavi delle casse c'è scritto "attenzione impedenza delle casse 6-16 ohm" quindi non capisco la differenza con la dicitura sul retro dello speaker.
    Vi allego delle foto.

Questo è uno dei diffusori

questo invece è l'adesivo sul retro del diffusore

e questa è la dicitura sul retro dello stereo

Grazie mille anticipatamente a tutti per l'aiuto e le risposte
    Ultima modifica di luke89; 16-01-2011 alle 17:47

Io ho lo stesso compattone, con le stesse casse, le stesse diciture, ma il mio è kenwood. A me sembrava scontato che la sorgente pilotasse da 6 a 16 e le casse fossero da 6 quindi compatibili, e non mi sono mai posto il problema..... Se non è così sono curioso anche io di sentire qualcuno che ha sostituito casse o amplificatore.....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Qualsiasi ampli può pilotare quelle casse.Il tuo attuale ampli non ama casse la cui impedenza scenda sotto i 6 ohm,da qui l'indicazione "da 6 a 16".Vai tranquillo anche con un qualsiasi T-amp.

Mino Topan Qualsiasi ampli può pilotare quelle casse.Il tuo attuale ampli non ama casse la cui impedenza scenda sotto i 6 ohm,da qui l'indicazione "da 6 a 16".Vai tranquillo anche con un qualsiasi T-amp.
    grazie per la risposta ne approfitto e faccio un'altra domanda....cosa succederebbe se comprassi un amplificatore con 8 ohm di impedenza? lo chiedo perchè ne ho trovato uno nuovo da 100W di potenza però con 8 ohm di impedenza a circa 50€
    ancora grazie mille dell'attenzione

L'impedenza è un carico che l'ampli vedeiù è bassa,più deve "faticare".Idealmente,un ampli da 100w/8 ohm darebbe 200w/4 ohm.ma non siamo in un mondo perfetto,e un ampli economico su carico difficile semplicemente si "siede".Detto in soldoni,naturalmente:ci sono tante variabili.Che ampli hai trovato?

l'ampli è questo

i link a ebay sono vietati, sei pregato di rispettare il regolamento (nordata)

e quello che mi pressa sapere è...se lo prendo...brucio le casse?
    Ultima modifica di Nordata; 18-01-2011 alle 23:16

Vade retro!Cerca un qualsiasi usato di marca,ti costerà poco più.

che è sta roba?
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

ahahahahahah!!! deduco che è na cag**a d'ampli ....mi potreste suggerire una marca buona...sicuro lo prendo usato perchè ho un budget piuttosto limitato (50€ o poco più)...cmq...a parte la schifezza che avete visto...a me interessa anche imparare ...le caratteristiche cmq andrebbero bene quelle?

con il budget che hai sinceramente non so cosa consigliarti, 50 euro sono proprio poco anche per l'usato. In effetti mi hai messo la curiosità di collegare le casse del kenwood con l'AA verdi, comunque un esperimento che non farò mai.....
    come ampli non mi viene in mente nulla sotto i 300 euro, forse il denon PMA510AE a 200 euro....
    Ultima modifica di carlito1; 18-01-2011 alle 22:04
    Danilo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •