Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Onkyo 705 con Focal profile

Ciao
    posseggo una coppia di focal profile 908 (da scaffale) e 3 sib (una usata come centrale le altre come surround).

Passerò (a breve spero) al centrale cc 908.

Il mio sintoampli ha fatto il suo dovere con 5 sib, ma mi rendo conto (ad orecchio) che pure in stereo non ce la fa con le focal. Sicuramente è un problema non solo di potenza ma anche di preamplificazione...(difatti con un ampli stereo arcam suonavano che era una bellezza).

La mia prima idea era mettere in cascata al sinto un ampli stereo (così da usare solo l'ampli stereo per la musica e utilizzarlo per supportare il sinto ampli per il multicanale). Chiaramente devo trovare un ampli stereo usato adatto (con sezione pre escludibile in pratica).

Tuttavia volendo aggiungere anche il centrale non vorrei che il sintoampli non ce la facesse lo stesso. Mi sapete dire se utilizzando l'ampli stereo per le anteriori, il multicanale dovrebbe allocare più potenza agli altri canali?

Alternativa è un finale a 3 canali (ma manterrei il pre del sinto) o uno stereo+un finale per il centrale
    PS: se avete ampli stereo da suggerire fatevi avanti, io sarei orientato verso arcam a90-a85 oppure fmj...
    Grazie
    Ultima modifica di Aleph; 11-01-2011 alle 17:01
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Aggiungo una precisazione mi orienterei all'usato. Quale potenza mi suggerite per l'ampli? Inoltre l'alleggerimento dell'ampli multicanale (non dovendo più guidare le due anteriori) comporterebbe il fatto che riuscirebbe a pilotare meglio gli altri canali? (un centrale cc908)?
    Ultima modifica di Aleph; 11-01-2011 alle 16:59
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •