Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Miglior ampli integrato per MA RX6

Ciao a tutti,
    dopo aver avuto importanti consigli e delucidazioni sull'impianto ht e sopratutto sull'accoppiata casse sintoamplificatore di cui sono soddisfattissimo, mi trovo di nuovo qui con seri dubbi per inserire un ampli integrato al mio sistema che si sposa con le RX6.
    il sistema è composto dal sinto denon 2310 con kit completo monitor audio RX6.
    Questi secondo me potrebbero essere i pretendenti con i relativi prezzi:
    Marantz PM 7003 449 euro
    Marantz PM 6003 380 euro (dubbi sulla poca potenza)
    Advance acoustic map 102 455 euro
    Audio analogue crescendo 450 euro
    Yamaha A-S500 380 euro
    A Voi le valutazioni e consigli per la scelta migliore con le MA RX6.
    Grazie a tutti in anticipo!

Scusate se Vi chiedo aiuto così direttamente ma ho bisogno seriamente di un consiglio per la scelta dell'ampli. Purtroppo non ho potuto fare ascolti con le RX6. Mi sorge il dubbio sopratutto sul MAP 102 che promette bene ma poi qualcuno ne parla male e qualcuno bene comprese le recensioni sul modello MAP 105 e 101.

Se siete d'accordo resrtringerei la scelta su:
    marantz pm 7003
    audio analogue crescendo
    advanced acoustic Map 102
    il budget è 450-500 euro

Tra questi, andrei su AA. Ovviamente, da ascoltare.

AA= audio analogue o advance acoustic?
    Penso che Morpho per A.A intenda Audio Analogue
    Marco

tra quelli elencati io mi fionderei sul Diapason

http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-A-S500/
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Sbreown
    AA= audio analogue o advance acoustic?
    Penso che Morpho per A.A intenda Audio Analogue
    Marco
    Confermo.
    E' che Advance Acoustic io non la calcolo proprio...

ti premetto che pur avendone sentito parlare bene non ho mai ascoltato le MA rx6.
    Ho invece ascoltato tutti gli ampli ad eccezione dello yamaha.
    Sinceramente penso che Advance Acoustic ed il pm 7003 siano al di sotto degli altri il primo per scarso equilibrio nella riproduzione (ruffiano e poco rigoroso) il secondo perchè un pò piatto.
    Di marantz meglio il più piccolo 6003 (o il + grande 8003) entrambi con trasformatore toroidale. In particolare mi è piaciuto il 6003 ascoltato con indiana line. Tuttavia il 6003 potrebbe essere un pò piccolo per le rx6 (andrebbe ascoltato). Arrivando all'8003 valuterei altre opzioni sullo stesso prezzo.
    il crescendo è un ottimo ampli ma anche questo andrebbe ascoltato xchè potrebbe essere sottodimensionato per le rx6.

Io ti consiglio di alzare leggermente il budget (sui 600) e prendere un NAD c355 o c356 con cui non sbagli di sicuro.

Altrimenti, rivolgendoti al mercato dell'usato potresti cercare un puccini 70 dell'Audio Analogue e sei nettamente al di sopra di tutti gli altri citati.

tutto naturalmente IMHO

buona ricerca e buon ascolto
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

io mi fionderei sul Diapason

io effettivamente all'inizio avevo pensato allo yamaha a-s500 come miglior qualità prezzo anche contando sul fatto che esprime 85w a canale con 8 ohm.
    Poi però nessuno lo considera all'altezza degli altri citati forse perchè poco ascoltato o poco conosciuto come buon integrato.Sembra che si sta escludeno l'advance acoustic a priori eppure alcuni dicono che come qualità prezzo sia una spanna su tutti. Io non lo ho mai provato ma dalle recensioni lette per il map 105 non ne parlano così male.Forse come potenza può essere superiore agli altri ma probabilmente perde sul dettaglio e precisione??
    Sapete cosè la potenza dei 50w mi sembra poca con il AA crescendo come per il marantz pm 6003 ecco perchè avevo optato di andare al marantz pm 7003.Mentre l'8003 mi costa troppo e il AA puccini 70 ancora di più. Poi per scelta non amo comprare usato su questo tipo di oggetti, solo nuovo....almeno che non conosco a priori chi lo ha avuto.
    Nessuno sa dirmi come timbrica, dinamica e suono quello che si sposa meglio con RX6??? dicono che il nad è troppo sui medio-alti per le RX6 ci vorrebbe qualcosa di più tenue, lineare che ne dite?

Qual'e la cifra massima che potresti spendere?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Il fatto e' purtroppo che su questi livelli di prezzo , che sia Marantz , Nad , Yamaha Advance Acustic ecc. , difficilmente puoi soddisfare la tua richiesta , e' robetta . Trova sull'usato un app, che da nuovo sta almeno , dico almeno ! , sui 1500/2000 euro e allora vedrai !

Potrei ariare anche a 500euro ma se ne vale la pena rispetto a quelli elencati sopra.
    Io credo che sentendo varie opinioni dovrei scegliere tra AA crescendo per la qualità del suono ma potenza 50w e marantz pm 7003 450 euro potenza 70w ma forse un pochino meno dinamico e più lineae del crescendo.
    Poi ci sarebbe lo yamaha a-s500 ma sembra che pochi lo prendono in considerazione anche se what hifi non ne parla male anzi....
    Credo però che quest'ultimo mantenga un suono troppo brillante e poco corposo come accoppiata per le rx6; perchè a mio avviso il segreto è la miglior accoppiata casse ampli a fare la differenza e non il miglio ampli qualità prezzo!!!! Sbaglio?

lascia perdere la potenza,è solo scritta su carta,fa sedute di ascolto possibilmente con i componenti da te scelti,prova ad ascoltare il nad c326bee(andando di entry level) da 50w dichiarati e lo paragoni con gli integrati citati(sempre in fase di ascolto),e vedrai come si ribalta la situazione, dove gli altri faticano a pilotare dignitosamente le rx6
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il nad 326 efettivamente era tra i miei papabili ma in accoppiata alle RX6 non so mi sembra che spara troppo verso l'alto perchè i nad già di loro hanno la gamma alta in enfasi rispetto alla media e poi vanno giù di bassi.
    mentre il crescendo come lo giudichi/giudicate??? anch'esso a 50w a canale come il nad e non mi sembra che manchi di corrente!!!!
    quindi da scatare marantz 7003 e advance map 102??

Citazione Originariamente scritto da Martux77
    Poi ci sarebbe lo yamaha a-s500 ma sembra che pochi lo prendono in considerazione anche se what hifi non ne parla male anzi....
    Credo però che quest'ultimo mantenga un suono troppo brillante e poco corposo come accoppiata per le rx6..........
    se leggi il test di whathifi x quella recensione hanno utilizzato un ampli Yamaha A-S500, un lettore Marantz CD-6003 e diffusori Monitor Audio.... secondo il recensore è un connubio perfetto. Certo che non sono le tue Monitor Audio, ma di categoria decisamente inferiore......
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •