|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Audio Analogue novità 2011...non solo Fortissimo
-
03-12-2010, 21:31 #1
Audio Analogue novità 2011...non solo Fortissimo
Oggi ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con il progettista di Audio Analogue, Claudio Bertini, nel suo negozio-laboratorio a San Giuliano Terme, e mi ha presentato in anteprima assoluta il nuovo amplificatore Fortissimo.
Premetto che era pressochè definitivo come schede ed uscite, l'involucro ancora non c'è.
In sintesi 100 watt di potenza, doppie uscite, bilanciate e non, dac, usb, conversione del segnale da inviare al pc per una registrazione di qualità, e qualche altra caratteristica. Prezzo indicativo € 1.200, uscita prevista dopo giugno 2011.
Ma la vera bomba è un'altra!
Bertini sta lavorando ad una serie di ampli senza controreazione da paura.
Potenza pura.
Ho ascoltato le Focal Maestro Utopia pilotate da un prototipo di questi amplificatori da soli.....50w!
Ebbene le Focal volavano.
E' in studio il modello da 150w, mentre quello da 100w è quasi pronto.
(per la cronaca lettore cd Maestro SE
Poi sono stato nel laboratorio dove ho visto il prototipo di questo nuovo ampli da 100w. Costruito in tre sezioni, alimentazione, pre e amplificazione, due toroidali, peso finale oltre 30 kg.
Sono rimasto davvero impressionato da questi nuovi amplificatori, una potenza impressionante, senza rinunciare alla raffinatezza ed al controllo su ogni frequenza.
Un applauso all'abilità di Bertini e di Audio Analogue.
-
03-12-2010, 21:56 #2
grande ditta la AA. sembra molto interessante questo nuovo ampli. l'anno nuovo dovrei fare un upgrade all'impianto. di sicuro lo prenderò in considerazione.
-
03-12-2010, 23:03 #3
theirishknight, una curiosità, ma sei un amico di Claudio Bertini, un semplice appassionato di HI-FI o un negoziante ? Giusto per sapere chi può avere tanti privilegi da visitare studi di prototipi, fabbrica e progettista...
-
03-12-2010, 23:30 #4
C'e chi può e chi non può ...... lui può ahahah!
Come lettori CD nessuna novità? Hanno raggiunto l'apice col Crescendo e si sono fermati?Ultima modifica di Doraimon; 03-12-2010 alle 23:41
-
04-12-2010, 16:26 #5
Originariamente scritto da Saetta McQueen