|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Jamo SL 60 mini, vintage o da sostituire?
-
23-11-2010, 12:01 #1
Junior Member
Jamo SL 60 mini, vintage o da sostituire?
Ciao a tutti, oggi con grande sorpresa ho visto che in soffitta ho un paio di queste casse. Sono dei miei genitori che comprarono ai tempi come appassionati di musica. Siccome lo sono anche io e per il compleanno mi sono regalato un amplificatore vi vorrei chiedere, le conoscete? La Jamo dovrebbe essere buona visto anche alcuni prezzi...
-
23-11-2010, 13:22 #2
la marca è famosa, e qualche modello le conosco, le tue sono Vintage, ergo hanno un valore
Come son tenute? dati tecnici?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-11-2010, 18:37 #3
Junior Member
Si decisamente vintage e con foam a pezzi... Cambiare gli elementi non credo che mi convenga, perchè aprendole sono rimasto scandalizzato dalla povertà costruttiva... Parte anteriore in plastica, crossover inesistente (un condenzatore elettrolitico...), fonoassorbente quasi inesistente (un pezzo sfuso poggiato all'interno giusto a far presenza).
Pergiunta anche la rimozione del woofer sarebbe complicata perchè incollato con colla a caldo, manco una vite in tutta la cassa. L'unica cosa buona che mi hanno detto è il tweeter che però sembrerebbe philips...
Credo che le metto su ebay e se a qualcuno interessa le vendo...
-
23-11-2010, 18:45 #4
Non ricordo tu avevi già scritto perché possiedi un amplificatore anch'esso Vintage?
La vecchiaia
In tal caso mi sbagliassi che amplificatore hai? che genere ascolti? Il tuo ambiente quanto e' grande?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-11-2010, 18:51 #5
Junior Member
No amplificatori vintage non ne ho
Avevamo a casa un amplificatore vintage ma sono 7 anni (se non erro) che l'abbiamo cambiato per rottura dei finali (introvabili).
Io ascolto tutti i generi musicali, ma la maggior parte del tempo a volumi medio bassi. L'ambiente è piccolino (15mq circa).
Ma la posizione è sfavorevole, molto vicina al muro quindi un reflex frontale sarebbe fondamentale (credo)
-
23-11-2010, 18:54 #6
Le B&W 685 se non ricordo male hanno il reflex davanti
Che amplificatore hai?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-11-2010, 19:23 #7
Junior Member
Vedendo il prezzo però purtroppo vedo che non ci stò...
Il budget è piccolino, ce ne uscirebbe una....
L'amplificatore lo devo montare io, sarà cmq un 2x 100W rms a 4 Ohm in kit di montaggio impostato in classe AB
-
23-11-2010, 20:16 #8
Guarda su Lucky Music e' qui di Milano, e trovi anche monitor attivi e i prezzi non sono tanto alti
Altrimenti IL ma credo che siamo anche li fuori
Quanto e' il tuo tetto massimo?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-11-2010, 21:24 #9
Junior Member
Originariamente scritto da cattivik83
-
24-11-2010, 13:34 #10
Se non puoi salire con le Musa stai pure sulle Tesi, si prestano parecchio, specialmente con il rock
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-11-2010, 18:20 #11
Junior Member
(che domanda fuori luogo...)
-
24-11-2010, 18:36 #12
In fuori luogo non saprei
Ma essendo basi musicali non credo ci siano problemi di incompatibilità2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-11-2010, 19:13 #13
Junior Member
Il suono delle tesi come si potrebbe definire? Freddo, caldo, veloce, profondo, scuro, ecc?
-
24-11-2010, 19:58 #14
Veloce
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-11-2010, 08:48 #15
Junior Member
Grazie
Ultima informazione, dove posso trovare i componenti originali per sostituire i coni delle casse che abbiano in sala della Jamo? (mod. 704)
Su eb@y non c'è molto a dire il vero...