Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto per scelta componenti visione film e karaoke

Salve a tutti, sono nuovo e un po inesperto del settore.
    Cerco il vostro aiuto per la scelta delle componenti da acquistare per realizzare il salotto in taverna.
    La stanza è di circa 30mq con una parete adibita al multimedia.

OBIETTIVO:
    1- giocare con Wii e Playstation sul nuovo plasma Panasonic 42"
    2- Guardare film con player multimediale
    3- Karaoke con gli amici con Macbook

Play, Wii e plasma già ce li ho, mi manca l'attrezzatura per il karaoke e i diffusori.
    L'opzione mixer è caduta su Behringer XENYX 1202FX. Che ne pensate?
    Le casse sono il dubbio maggiore, pensavo di restare sui 200-250€ ma a quanto vedo constano un po di più.
    Ho visto le Proel NEXT8FBA 2 Casse Biamplificate 2 vie Attive 150 W + 50 W.
    Siccome non me ne intendo vi chiedo se sono sul "settore" giusto o devo cambiare decisamente...
    Mi preme soprattuto utilizzarle sia per la visione di film e Sky sia per il Karaoke.
    Quali sono gli aspetti principali da valutare per le casse? Devono esser amplificate? Ne esistono con dimensioni contenute?
    Mi interessa che abbiano una buona qualità per entrambi gli utilizzi, ma non cerco qualcosa di "professionale".
    Infine, che microfoni mi consigliate?

Scusate se mi sono dilungato ma vorrei non pentirmi in futuro delle scelte fatte.
    Se avete altri importanti consigli per questa situazione in generale dite pure.

Grazie ciao

help plssss

Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Per i microfoni dipende da quanto ci vuoi spendere e cosa vuoi ottenere...
    Il mixer è discreto anche se io preferisco il 1204 ma non vale la pena... (il 1202 ha anche il dsp interno per gli effetti indispensabili per cantare, altrimenti cantereste in chiaro).

Per le casse preferirei le FBT "jolly" serie blu (FBT Jolly 8ba €300)
    Il modello che dici tu non lo conosco quindi non mi esprimo.

grazie x il consiglio. Effettivamente sul mixer direi che mi bastava avesse qualche effetto da applicare in live, quindi per il resto punto al contenimento del prezzo.

Per cattivik83, sono di Trevio.

Altri consigli? Grazie

Scusate, ma sul XENYX 1202FX che ha 2 entrate x microfono, eventualmente si volesse usarne un terzo, lo si può collegare su una delle altre entrate?

Citazione Originariamente scritto da geggo
    Scusate, ma sul XENYX 1202FX che ha 2 entrate x microfono, eventualmente si volesse usarne un terzo, lo si può collegare su una delle altre entrate?
    Forse ti sbagli, il 1202 fx ha 4 ingressi per microfono (canali 1, 2, 3, 4) e 4 ingressi stereo (canali 5/6, 7/8, 9/10, 11/12).
    Quindi puoi collegare fino a 4 microfoni utilizzando i preamplificator interni.

hai ragione scusa... intendevo sul fratello più piccolo con solo 2 ingressi XLR.
    In tal caso è possibile collegare un terzo mic con jack su un'altra entrata?
    Se si che differenze ha rispetto ad essere collegato su XLR?

Al momento rimane ancora il dubbio casse... Ho girato un po ma davvero non mi capacito delle grosse differenze di prezzo.
    Sarebbero da provare accidenti.. Non vorrei spendere 300 all'una per poi sfrutarle al 10% kè son troppo potenti..
    Che mi dite?

Altra domanda. Parlando con un amico che se ne intende di più mi faceva notare l'importanza dell'amplificatore.
    Mi chiedevo se è davvero necessario e su che modelli orientarmi (non l'avevo considerato nel budget).
    Il dubbio è se prenderlo vista l'intenzione di prendere delle casse già ampificate.

Che mi dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •