|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto per scelta componenti visione film e karaoke
-
16-11-2010, 13:37 #1
Member
Aiuto per scelta componenti visione film e karaoke
Salve a tutti, sono nuovo e un po inesperto del settore.
Cerco il vostro aiuto per la scelta delle componenti da acquistare per realizzare il salotto in taverna.
La stanza è di circa 30mq con una parete adibita al multimedia.
OBIETTIVO:
1- giocare con Wii e Playstation sul nuovo plasma Panasonic 42"
2- Guardare film con player multimediale
3- Karaoke con gli amici con Macbook
Play, Wii e plasma già ce li ho, mi manca l'attrezzatura per il karaoke e i diffusori.
L'opzione mixer è caduta su Behringer XENYX 1202FX. Che ne pensate?
Le casse sono il dubbio maggiore, pensavo di restare sui 200-250€ ma a quanto vedo constano un po di più.
Ho visto le Proel NEXT8FBA 2 Casse Biamplificate 2 vie Attive 150 W + 50 W.
Siccome non me ne intendo vi chiedo se sono sul "settore" giusto o devo cambiare decisamente...
Mi preme soprattuto utilizzarle sia per la visione di film e Sky sia per il Karaoke.
Quali sono gli aspetti principali da valutare per le casse? Devono esser amplificate? Ne esistono con dimensioni contenute?
Mi interessa che abbiano una buona qualità per entrambi gli utilizzi, ma non cerco qualcosa di "professionale".
Infine, che microfoni mi consigliate?
Scusate se mi sono dilungato ma vorrei non pentirmi in futuro delle scelte fatte.
Se avete altri importanti consigli per questa situazione in generale dite pure.
Grazie ciao
-
17-11-2010, 14:24 #2
Member
help plssss
-
17-11-2010, 19:02 #3
Di dove sei?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-11-2010, 22:04 #4
Junior Member
Per i microfoni dipende da quanto ci vuoi spendere e cosa vuoi ottenere...
Il mixer è discreto anche se io preferisco il 1204 ma non vale la pena... (il 1202 ha anche il dsp interno per gli effetti indispensabili per cantare, altrimenti cantereste in chiaro).
Per le casse preferirei le FBT "jolly" serie blu (FBT Jolly 8ba €300)
Il modello che dici tu non lo conosco quindi non mi esprimo.
-
21-11-2010, 12:24 #5
Member
grazie x il consiglio. Effettivamente sul mixer direi che mi bastava avesse qualche effetto da applicare in live, quindi per il resto punto al contenimento del prezzo.
Per cattivik83, sono di Trevio.
Altri consigli? Grazie
-
23-11-2010, 10:45 #6
Member
Scusate, ma sul XENYX 1202FX che ha 2 entrate x microfono, eventualmente si volesse usarne un terzo, lo si può collegare su una delle altre entrate?
-
23-11-2010, 21:27 #7
Junior Member
Originariamente scritto da geggo
Quindi puoi collegare fino a 4 microfoni utilizzando i preamplificator interni.
-
30-11-2010, 08:21 #8
Member
hai ragione scusa... intendevo sul fratello più piccolo con solo 2 ingressi XLR.
In tal caso è possibile collegare un terzo mic con jack su un'altra entrata?
Se si che differenze ha rispetto ad essere collegato su XLR?
Al momento rimane ancora il dubbio casse... Ho girato un po ma davvero non mi capacito delle grosse differenze di prezzo.
Sarebbero da provare accidenti.. Non vorrei spendere 300 all'una per poi sfrutarle al 10% kè son troppo potenti..
Che mi dite?
-
02-12-2010, 10:45 #9
Member
Altra domanda. Parlando con un amico che se ne intende di più mi faceva notare l'importanza dell'amplificatore.
Mi chiedevo se è davvero necessario e su che modelli orientarmi (non l'avevo considerato nel budget).
Il dubbio è se prenderlo vista l'intenzione di prendere delle casse già ampificate.
Che mi dite?