Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: caiyn t100

caiyn t100

come da titolo ho coinvolto mio fratello nel mondo audiofolo lui preferirebbe però un ampli valvolare nuovo ( trattandosi di valvolare non si fida dell'usato) da comprare preferibilmente in un negozio a un prezzo contenuto. Quindi gli ho consigliato di visionare un amplificatore caiyn ( il t100) che avevo preso per un pò in considerazione anch'io quando ero alla ricerca del mio impianto. Per il lettore e i diffusori su un mercatino di un altro forum ho trovato un lettore denon dcd 2000 e diffusori monitor audio gs 20 ( che ho letto che sono perfette per ampli valvolari ) Il punto è ce non conosco perfettamente il marchio e la sua reale qualità e non volendo tirare un bidone a mio fratello chiedo a voi che siete molto più esperti di me cosa ne pensate di tale amplificatore, se è un buon elemento e vale il suo costo. Oltre ovviamente al suono alla dinamica e capacità di pilotaggio con diffusori un pò difficili come i monitor audio gs 20. Grazie per glia aiuti che spero mi darete

io ho ascoltato l'A55 e non mi è piaciuto per nulla

Io ho avuto il 55 e anche se rivalvolato ad hoc era un mezzo bidone, l'unica coppia di diffusori che cmq si è sposata meglio sono stati le MA GS10. Il Cayn A-100 è tutta un'altra macchina ma per pilotare a dovere le GS20...beh facciamolo fare ad ampli seri.
    Potresti invece prendere in considerazione una coppia di GS10 che sono presenti anche sul mercatino.
    Riguardo al lettore la scelta del DCD2000 mi sembra azzeccata, ho da una settimana venduto il 2010 e confermo la qualità della macchina, il 2000 molto più tagliente del 2010 e forse per questo più adatto a interfacciarsi con un valvolare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da osoidan
    ...capacità di pilotaggio con diffusori un pò difficili come i monitor audio gs 20.

grazie dei consigli come al solito sempre pronti e gentili ma sopratutto esperti. Il dubbio è che non vorrei far sbagliare l'impianto proprio a mio fratello ma del resto valvolari nuovi a questo prezzo non è facile trovarli. Per i diffusori e sorgente su un altro forum ho trovato un offerta per le monitor audio gs20 e denon dcd 2000 a un prezzo vantaggioso. Il problema resta l'amplificatore.Nessuno di voi ha avuto modo di ascoltarlo?

Scusami ma stiamo parlando di 3000€ di listino per il Caiyn, ma perchè no un bel Manley Stingray.....o un VTL IT85, questi sono gli integrati che non ti fanno pentire dei soldi spesi.

http://www.manleylabs.com/containerp...grayitube.html

http://www.vtl.com/pages/integrated.html#top

Allora si che non corri il rischio di sbagliare.

Luca

Un valvolare usato lo puoi prendere ad occhi chiusi visto la semplicità del circuito, gli cambi valvole, regoli il bias ed è come nuovo.
    Guarda anche agli AudioSpace Galaxy.
    Un buon valvolare che non faccia solo scena costa...se puoi arrivare a 3000 mettici qualche altra cosa e prendi il Luxman replica, valvole non a vista, ma è un prodotto definitivo e suona da morire!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

veramente quando lo cercavo io avevo trovato un offerta sui 2000/2100 euro.Non sò il perchè ma non riesco a convincere mio fratello che usato è meglio.

[QUOTE=2112luca]Scusami ma stiamo parlando di 3000€ di listino per il Caiyn, ma perchè no un bel Manley Stingray.....o un VTL IT85, questi sono gli integrati che non ti fanno pentire dei soldi spesi.

Allora si che non corri il rischio di sbagliare.

Grazie li farò vedere a mio fratello è a lui che spetterà decidere

inoltre un consiglio per me ovvero ho collegato ogni finale a un diffusore ovviamente sfruttando le entrate biwiring del diffusore è il metodo migliore? Inoltre pensavo se prendessi un finale e loregalassi a mio fratello avrebbe senso collegarlo a un pre valvolare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •