Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Cosa compro con 1200€ ?

Buongiorno a tutti

Domanda secca.. ampli + casse, proponetemi le migliori (secondo voi) accoppiate!

Ambiente: mansarda da 15mq
    Sorgente: computer (scheda audio dedicata), lettore blu ray per film
    Generi preferiti: Jazz, Blues, ogni tanto qualcosa di elettronico tipo drum&bass, poco rock
    Uso: direi 60% musica e il resto blu ray, videogiochi

Suoni caldi, puliti, voci e gamma media definita, basso non troppo invasivo.. presente ma controllato!
    L'ambiente è un po' ostico poichè eccessivi bassi si estendono troppo dalla scalinata ai piani di sotto infastidendo i miei
    Volumi mai eccessivamente esagerati..

Detto ciò x ora ho già fatto qualche ascolto in giro e conto di farne altri comunque

[QUOTE=

Domanda secca.. ampli + casse, proponetemi le migliori (secondo voi) accoppiate! [/QUOTE]

Non esiste il meglio in assoluto. Devi vedere cosa ti piace. Comunque ci sono già tantissime discussioni simili. L'unica cosa che mi sento di dirti è che con una stanza così piccola investirei più sulla qualità che sulla quantità. Niente torri giganti da 200 watts in abbinamento ad ampli sfondapareti da 100 w per intenderci. Prendi un amplificatorino con pochi watt ma buoni e dei diffusori da scaffale/stand FACILI DA PILOTARE.

ciao

E' esattamente quello che penso io, e infatti mi sono dimenticato di scriverlo

Richiesta di potenze minime, tutto a favore della qualità e bontà dei componenti!
    Non me ne farei nulla di un impianto potente..

Pareri su Chario Silhouette 100T?
    Ieri ho ascoltato le 200T con un Onkyo (5.1) e non mi pispiacevano affatto, io però da quello che ho potuto leggere online ce le vedrei bene anche con Denon! Esempio col 710 AE..

una sorgente di buon livello ce l'hai?

te la butto cosi,rotel ra1520 e b&w 685
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

possiedo il Rotel ra-1520. Buon ampli, ma non so se possa funzionare in una stanza così piccola. Il Rotel è un ampli da 90 watt reali. Non so quanto mastichi di hi-fi, ma se non hai una sorgente (lettore cd, dac o giradischi) ed hai intenzione di collegare tutto ad un ipod o ad un semplice pc o portatile la qualità audio sarà comunque così così. Io con 1200 euro proverei a prendere:

1 lettore cd (che legga anche gli mp3 o in alternativa un DAC)
    1 amplificatore integrato
    1 paio di diffusori

...mi segui?
    Ultima modifica di josephpino; 22-01-2012 alle 11:22

Sorgente di buon livello, no.. non credo.. cioè non ho un lettore cd da centinaia di € da abbinare all'almpli.

Ho un vecchio Aiwa xc-750 di mio padre che usava col suo Nad 3020b, ma è tutto in disuso da anni. Potrei recuperare il lettore ma comunque terrei il tutto collegato al pc che uso come sorgente principale sia per la visione di blu ray che per ascoltare musica su cd o liquida. Ho una Creative X-Fi Titanium che con i miei attuali monitor tanto male non è..!

Comunque preferirei un diffusore da pavimento poichè non credo ne valga tanto la pena prendere gli stand con quel che costano più i diffusori da scaffale.. penso io eh..

Allora con 1200 euro valuta la seguente:

Un lettore cd tipo:
    Marantz cd5004 (290 euro)
    Nad c515 (290-300 euro)
    Dac Cambridge audio (330 euro)

un ampli tipo:
    NAD C316 (300-350 EURO)
    Marantz pm6004 (360 euro)
    ROTEL RA-04SE (350 euro)

Come diffusori valuta attentamente:
    KEF Q300 (560 EURO) e soprattutto le Dynaudio dm 2/6 (entrambi a 560 euro circa).

Con 1200 euro avresti un impiantino di ottima fattura, ma cerca di provare per vedere quale combinazione ti piace.

P.S. La sorgente è fondamentale per una qualità audio decente . Anni luce da schede audio creative anche costose. Se proprio non ti piace l'idea del lettore, prendi il dac della cambridge audio!
    Ultima modifica di josephpino; 22-01-2012 alle 11:38

Dunque.. come amplificatore il Marantz avrei anche la possibilità di ascoltarlo..! Tra l'altro il 6004 l'avevo adocchiato tra i papabili.

Indeciso per la questione lettore, mi sembra un po' sprecato.
    Piuttosto.. siccome stò per comprare anche la tv nuova, perchè non prendere un unico lettore blu ray (magari 3D vista la tv) che sia buono anche per riprodurre cd??
    Ne vedo un acquisto più sensato..

Un po' in disaccordo per i diffusori.. non so.. ci devo prendere degli stand discreti vicino, non sarebbe meglio prendere direttamente dei diffusori da pavimento con un centinaio di € in più?
    Anche per una questione estetica sono già 2 anni che ho i miei monitor su degli stand (bruttini quindi cmq non li sfrutterei) e vorrei un po' cambiare.

allora,

un lettore cd dedicato è sempre e comunque migliore rispetto ad un lettore dvd/cd di pari prezzo. Se dai un peso e importanza ad ascolti musicali, un lettore che legga solo i cd (ed eventualmente gli mp3, wav..) è un must direi. Potresti prendere un lettore dvd, maavresti risultati decisamente inferiori.

Per la questione torri più o meno vale lo stesso discorso. I materiali impiegati sono quantitativamente maggiori rispetto a quelli impiegati per diffusori da stand e di conseguenza la regola generale è che a parità di prezzo i diffusori offrono qualcosina in più in termini di estensione delle basse frequenze, ma qualitativamente il diffusore da stand dovrebbe, a parità di prezzo essere superiore. Ad esempio Un paio di Chario Delphinius da scaffale costano quanto delle torri Silhouette o Silverette 200t, ma le Delphinius sono diffusori di riferimento già, mentre le Silverette 200t sono ottime torri, ma da battaglia.

Inoltre nella tua stanza di 15 mq non sono sicuro che delle torri ci stiano, avendo di solito bisogno di un po' più di spazio attorno a loro. Forse delle mini-torri con woofer da 12 cm potrebbero fare al caso tuo, ma ti suggerirei di provare. Con 600 ti porteresti a casa diffusori da stand di livello secondo me.

Afferrato il concetto

Restando in casa Chario che stando all'ascolto di ieri suona in sintonia col mio orecchio pensi che potrei prendere in considerazione le Constellation Lynx K?
    Le troverei sui 769€.. non so gli stand cosa mi costeranno però.
    Sembrano molto ben definite come suono da quel che leggo, ideali per ambienti medio-piccoli e anke di acustica non troppo perfetta. Insomma online le lodano molto!

Che ampli si sposerebbe bene, anche uno di quelli che mi hai consigliato?

Ho la possibilità di ascoltare le Delphinus con ampia gamma di Marantz stereo volendo, quindi sicuramente per studiarmi ancora di più l'accoppiata è una cosa da fare in questi giorni

edit ..Gli stand originali Chario per quel modello vengono 340€.. follia
    Avete consigli su qualche sito che venda modelli carini a prezzi abbordabili in caso?
    Ultima modifica di sagge90; 22-01-2012 alle 13:20

il budget per questo tuo sistema qual'è?
    dove e come posizioneresti i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come indico nel titolo 1200 per dare un budget di riferimento,
    se riusciamo a metterci dentro dei cavi decenti meglio, senò giusto x i cavi posso sforare (100€ al massimo)

La mansarda, camera mia, è 5x3 (soffitto bassino) e l'hi fi sarebbe disposto nella parete lunga 5mt, i diffusori agli estremi e al centro verrebbe il tv appeso a muro e il pc collegato a qst ultimo.
    Classica disposizione stereo appunto.. con zona di ascolto al centro, circa 2mt dalla parete, dietro di me ho il letto e il mobile, altri mobili a muro.
    I diffusori posso scostarli dal muro al max di 30-40cm come ho ora i miei monitor.

Ah e per il discorso della sorgente potrei momentaneamente usare il vecchio lettore cd Aiwa xc-750 sempre che sia meglio del pc che comunque ha una scheda audio discreta.
    Ultima modifica di sagge90; 22-01-2012 alle 14:01

Prova ad ascoltarti questa configurazione:
    NAD C 326+C515+B&W 685
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

follia secondo quelli che sono i miei parametri. Con 88 euro i miei stand norstone stylum con della sabbia di mare non si spostano neanche se gli spari.

Le Chario hanno un'impedenza di 4 ohm e una sensibilità di 88-89 se non sbaglio. Questo significa che avresti bisogno di un ampli leggermente più potente rispetto a quelli elencati (rotel 06se/nad c326bee). Comunque le Delphinus e le Linx sono sicuramente ottimi diffusori (tra l'altro li puoi trovare in prova anche nei centri commerciali), ma esiste anche tanto altro intorno agli 800 euro. Opera Mezza, le mie Dynaudio, b&w cm1.....non ti resta che andare in negozio e provare.

è chiaro che diffusori da 800-900 euro ce li puoi mettere dentro se non prendi la sorgente. Se prendi anche la sorgente, devi abbassare il budget per i dffusori ed indirizzarti su un setup tipo quello proposto da Antonio
    Ultima modifica di josephpino; 22-01-2012 alle 15:31

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •