Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio amplificatore

Salve, sono nuovo del sito, mi chiamo Ciro, ho letto un po di argomenti e con piacere ho notato che ci sono persone davvero esperte!!! Dunque, il mio "problemino" è questo: ho acquistato da pochi giorni una coppia di casse JBL ES 90, ora sto in procinto di pilotarle con un amplificatore STEREO, solo che gira e rigira chi mi consiglia una marca, chi me ne consiglia un'altra, giustamente il negoziante ti consiglia quello che ha!!! e per finire girando su internet trovo ancora più confusione. Bene o male un'idea me la son fatta, le marche consigliate sono DENON, NAD, HARMAN KARDON e qualcuno anche CAMBRIDGE e ROTEL. Mi hanno consigliato un modello ad alta corrente...ma a questo punto mi farebbe MOLTO piacere leggere anche il vostro parere. Su un sito parlano molto bene del NAD C-325, per me va bene, ho visto l'HARMAN KARDON HK 3390 ha l'uscita ottica e quelle per eventuale sub, ma ignoro la qualità...consigliatemi voi per favore. Grazie e a presto

Spostata nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da damiel
    Bene o male un'idea me la son fatta, le marche consigliate sono DENON, NAD, HARMAN KARDON e qualcuno anche CAMBRIDGE e ROTEL. Mi hanno consigliato un modello ad alta corrente...ma a questo punto mi farebbe MOLTO piacere leggere anche il vostro parere. Su un sito parlano molto bene del NAD C-325, per me va bene, ho visto l'HARMAN KARDON HK 3390 ha l'uscita ottica e quelle per eventuale sub, ma ignoro la qualità...consigliatemi voi per favore. Grazie e a presto
    Beh, gran parte del lavoro lo hai già fatto! I marchi son quelli. Non so quanto vuoi spendere, ma vedendo le scelte capisco più o meno quale sia il budget.
    Tutte quelle che gai citato sono case solide e rispettabili che fanno buoni prodotti.
    Il mio consiglio è ovviamente di ascoltarli però, il loro carattere è molto differente e se sei nuovo all'alta fedeltà, potresti esserne sorpreso o potresti avere brutte sorprese a scatola vuota.
    Quindi:
    1. Se puoi acolta, porta i tuoi dischi e vedi cosa ti colpisce (non sentire le cavolate che ti sparano i negozianti per vendere le loro cose);
    2. Meglio un negozio di hifi che un centro commerciale;
    3. Per la mia esperienza NAD ha delle caratteristiche timbriche imbattibili per budget non onerosi.

ciao
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Ciao miklovj, grazie per avermi risposto, no non sono nuovo al mondo dell'hi fi, ascolto musica da quando ero piccino, i dischi erano i miei giocattoli preferiti. Sono alla continua ricerca del suono perfetto, ovvio che col mio budget mi dovrò accontentare!!! cmq al di la di questo, sono combattuto ta il NAD C 325, il DENON PMA 710 e l'HARMAN KARDON HK 3390 Siamo tranquillamente sotto i 500 € Ma c'è di meglio, adatto alle JBL ES 90? anche volendo arrivare ai 500€? qualcuno mi ha detto che non le vale la pena spendere di più perchè i sopra elencati vanno più che bene!!!

il NAD 325 va bene, sono elettroniche con molta dinamica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ti ringrazio, il NAD mi da più sicurezza nell'acquisto

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    il NAD 325 va bene, sono elettroniche con molta dinamica
    D'accordissimo!
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Che differenza c'è tra nad 325 e nad 326? GraZIE

eh, infatti piacerebbe anche a me sapere le differenze, mi son fatto un giro per siti, ma oltre all'uscita per sub e...qualcos altro che non ricordo ( e il prezzo) non credo di sapere...

Cerca di trovare un NAD 352 usato se puoi, ottimo ripiego il 326 anche se forse con JBL ci vedrei qualcosa di più morbido.
    Lascia perdere il Denon 710 ma punta minimo al 1500 che usato gira sui 500€.
    Cmq comincia ad ascoltare più che puoi e poi vedrai che sarà l'ampli che sceglierà te....ma a proposito qual'è la sorgente?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ho ascoltato i nuovi NAD e devo dire che ci ho fatto un pensierino

Io ti consiglio ampli con più corrente.
    E' vero che le JBL hanno una buona sensisbilità, ma per farle rendere al meglio devi dargli della buona corrente.

Citazione Originariamente scritto da theirishknight
    E' vero che le JBL hanno una buona sensisbilità, ma per farle rendere al meglio devi dargli della buona corrente.
    Che intendi con buona corrente, un wattaggio maggiore?

Citazione Originariamente scritto da annamario
    ho ascoltato i nuovi NAD e devo dire che ci ho fatto un pensierino
    Di che modello parli? Grazie

Si, infatti, tutti mi stanno consigliando l'amplificatore ad alta corrente. Beh, quello che è sicuro è che prenderò un NAD, riguardo al modello ho qualche piccola indecisione, tra il 326 e il 355/356. Il DENON 1500/1510 mi tenta molto ma giriamo appena sotto i 1000€ mi blocca il prezzo e la consapevolezza che dopo penserei comunque al NAD...
    Grazie ragazzi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •