Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: Atoll IN200

Poi...budget?
    Deve essere un'unica macchina o deve avere l'ingresso digitale per poterci collegare sorgenti esterne (PC, Mediaplayer, etc)?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Con la venuta di Pasquale, abbiamo fatto un passo avanti.
    .. scubi io al contrario di te provo ad 'applicare' in pratica tutta la teoria che i ns. cari Proff. ci (a me e a te) hanno insegnato in questi mesi di studio matto e disperatissimo ...

... poi che domande fai ?? Quale ampli ..??

... ti ricordo la prima lezione del primo giorno della prima ora e della prima sciampata dei nostri cari Proff. ...

Quale ampli ?? Mo quello che te piase .. caro !!

... e vabuo' mi stai simpatico .. io ti consiglio Symaudio Moon i3.3 con scheda DAC .. perfetto per i tuoi scopi ..

Budget per il cdp o per l'ampli?
    Per il primo diciamo massimo €600; per il secondo, credo che vada valutato in base alle prestazioni: se un ampli da €1000 va bene quanto uno da €1500, spendo €1000; se, invece, uno da €1500 va molto meglio di uno da €1000, ne spendo €1500...logico!
    Per unica macchina, a cosa ti riferisci(ampli o cdp)?

Cdp ovviamente tipo il Marantz Ki Pearl Lite che ha anche l'ingresso digitale e può essere usato come DAC esterno....ma costa 1200 euro circa.
    Per me sorgente e ampli dovrebbero avere lo stesso costo (tranne trovare un lettore CD che riesce a competere con quelli più costosi).

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ..
    Quale ampli ?? Mo quello che te piase .. caro !!
    No caro, sai benissimo che non e' la risposta giusta.
    Altrimenti non avresti aperto un 3d sulle "migliori sinergie"....che domanda fai?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Cdp ovviamente tipo il Marantz Ki Pearl Lite che ha
    E il CD6003 ?

Il CD6003 non ha l'ingresso digitale quindi puoi utilizzare solo la sua porta USB per la musica liquida (ma niente FLAC).

Forse vado controcorrente .. ma IMHO e' meglio concentrare tutto il budget sull'ampli .. poi prendi la sorgente .. magari nel breve periodo ti fai bastare la PS3 o meglio ancora un PC connesso con DAC USB HTR Music Streamer II da 150Euro che comunque ti da un notevole boost alla qualita' del segnale.

Se disperdi le tue energie, forse, succede che hai tutto ma mediamente di qualita' piu' scarsa che poi dopo un po', diciamo a Natale vorrai cambiare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Budget per il cdp o per l'ampli?
    Per il primo diciamo massimo €600; per il secondo, credo che vada valutato in base alle prestazioni: se un ampli da €1000 va bene quanto uno da €1500, spendo €1000; se, invece, uno da €1500 va molto meglio di uno da €1000, ne spendo €1500...logico!
    Per unica macchina, a cosa ti riferisci(ampli o cdp)?

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Forse vado controcorrente ..
    E' quello che penso anche io.
    A Natale, dovro' destinare la tredicesima per altri scopi...tombola fino ad una certa ora; mercante in fiera per scaldarci un po e poi si parte di chemin de fer (ferrovia per chi non sa le lingue)

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il CD6003 non ha l'ingresso digitale... (ma niente FLAC).
    Cosa mi perdo?

Studenti io vi boccio!!

L'amplificatore deve essere buono, ma la sorgente ancor più

Pascal ricordi ''the rise''?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    L'amplificatore deve essere buono, ma la sorgente ancor più
    Quello che deve essere bocciato e' Pasquale....
    P.s.: catt, ti sei appena svegliato o hai cominciato ora a lavorare?

Piccolo OT sto raffreddatissimo e sono alla maison, doma rientro

Pascal-Adso non mi deludere

Scubi a te ti boccio perché ascolti Pascal ahahah
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Proff. mi inchino alla scienza ed al 'cervello_sotto_vuoto_che_suonava_e_come_se_suonav a'
    .. anzi metto direttamente il mio sotto vuoto e lo faccio suonare a furia di scuoterlo

... non metto in dubbio che tutta la catena deve essere equilibrata, ma ne faccio una questione di phasing di acquisto

.. perche' il budget allocato deve essere tutto speso nello stesso instante? .. il mio approccio e' il seguente:

-) mi do N-mesi di tempo,
    -) valuto bene l'architettura della catena che voglio realizzare e le performance che voglio ottenere
    -) definisco budget e componenti a regime
    -) modulo le spese in base alla 'cassa' disponibile

Nei transitori .. metto anche il mio portafoglio sotto vuoto spinto .. e non e' che ci vuole grande sforzo visto le spese di cui sopra ..

Hai visto a casa mia come sono 'conciato' in attesa di finire tutto ..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •