Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Se il dudget è € 800, siamo fuori di un paio di centinaia(se cerchi bene anche meno...
    Pero', almeno cosi' ragionai io, ne vale la pena.
    Pienamente d'accordo: meglio spendere 200/300 euro in più e togliersi il pensiero (almeno per un po') piuttosto che risparmiare e rimanere insoddisfatti.
    Sui prezzi non so quanto di possa scendere dai 600 delle Toy, comunque, sì, siamo intorno ai 1.000 euro. Se siamo sotto, anche meglio...

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Sui prezzi non so quanto di possa scendere dai 600 delle Toy...
    Diciamo meno di €500.
    Dimenticavo un altro pregio...la rivendibilità: prima di comprare il mio impianto, mi sono fatto un giro in rete e sapete cosa ho scoperto?
    Che le Sonus si rivendono in un battibaleno...
    Ho visto le date di pubblicazione e quelle di chiusura dei post...provare per credere.

EDIT
    .....maledetta tastiera....doppio post!
    Sorry

Ciao a tutti!!

Proprio ieri sono stato in un centro HiFi, ho ascoltato un pò di roba....

In particolare x quanto riguarda gli ampli: NAD C355 (il 326 non era disponibile) rotel RA-05 e il Crescendo (Audio Analogue)
    in Accoppiata con delle klipsch rb51, focal serie 7, b&w 686 e infine le sonus faber toy

Devo dire che le "toy" con il NAD erano una bomba.
    Sono diffusori eccezionali, mancano un pò di basso credo, xò fantastici.
    A questo punto sarei quasi convinto x quest'accoppiata, nad c326 + sonus faber toy (anche se il nad + piccolo non l'ho ascoltato..) il budget supererebbe di poco le 1000€...
    Anche il crescendo sembra notevole, xò a differenza del nad non ha un uscita subwoofer, che in un futuro potrebbe risolvermi il problema di un eventuale mancanza di bassi nel mio ambiente..
    Che ne pensate...?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mprince
    Che ne pensate...?
    Grazie a tutti
    Siccome ho le piccole toy e ,per la mancanza di bassi, il consiglio e' quello di metterle in libreria o su mensola; e' consigliato(per progetto Sonus) una distanza dal muro di circa 15 cm.
    Questa e' la resa migliore...non "lesinare" sull'ampli (meglio sovradimensionato che sottodimensionato); io, personalmente, sto cercando l'Ampli con la "A" maiuscola...quello che sia perfetto con i miei diffusori(mi riferisco alle Toy Tower, le piccole le uso solo per il surround)
    P.s.: di dove sei? Te lo chiedo perche', se giri, risparmi.....provare per credere.

A questo punto sarei quasi convinto x quest'accoppiata, nad c326 + sonus faber toy (anche se il nad + piccolo non l'ho ascoltato..) il budget supererebbe di poco le 1000€...
    purtroppo non ho mai ascoltato le toy, ma non c'è dubbio sulla qualità e serietà della casa mentre conosco bene il Nad.

se l'accoppiata ti è piaciuta procedi

ricordati di provare il trucchetto dei ponticelli posteriori sul Nad

ciao

P.s.: di dove sei? Te lo chiedo perche', se giri, risparmi.....provare per credere.
    Sono della zona di pescara/chieti..
    Quindi tu mi consigli di rimanere sui 70W di potenza..
    Il fatto è che il prezzo del c355 è fuori budget, e non dovrebbe avere l'uscita subwoofer, ke il c326 avrebbe.
    Con un subwoofer avrei un sistema ottimale x l'ascolto e sufficiente come uso Audio TV

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    ricordati di provare il trucchetto dei ponticelli posteriori sul Nad
    Di questa soluzione me ne ero completamente dimenticato.. Terrò presente.
    Grazie x la dritta

Siccome ho le piccole toy e ,per la mancanza di bassi, il consiglio e' quello di metterle in libreria o su mensola; e' consigliato(per progetto Sonus) una distanza dal muro di circa 15 cm.
    tu hai provato a metterle in tale posizione? sei sicuro che non si creino rimbombi o che comunque il suono non ne risenta?
    perche nonostante sia relfex posteriore se danno il meglio vicino alle pareti debbo dire che le potrei inserire nella lista delle papabili

Citazione Originariamente scritto da Scakky
    tu hai provato a metterle in tale posizione? sei sicuro che non si creino rimbombi o che comunque il suono non ne risenta?
    Non ho mai provato...se vedi nella mia firma, c'e' la mia saletta.
    Non ho una libreria e mi sto mangiando la testa per poter mettere delle mensole dietro e di lato al divano(voglio mettere le toy su scaffale/mensola).
    Pero', ho chiesto alla Sonus se potevano consigliarmi degli stands dei loro e mi hanno risposto che non sono previsti stands per le toy...nascono per essere messe come ti dicevo.
    Non ho comprato stands perche' voglio le mensole o uno scaffale...ovvio che il tutto deve essere posizionato per bene(anzi, sei invitato a darmi un'idea)

Sono della zona di pescara/chieti..
    Quindi tu mi consigli di rimanere sui 70W di potenza..
    L'unico consiglio che potrei darti, e' quello di mantenere un giusto rapporto tra ampli e diffusori; e' inutile comprare un diffusore di un certo tipo e pilotarlo con un ampli sottodimensionato(e viceverse)...inutile comprare un diffusore da 200 euro ed un AA Maestro 70... a meno che tu non voglia prendere dei buoni diffusori nell'immediato.
    Scusa ma, non hai un sintoA/V?

@Saetta: di che trucchetto parli?

inutile comprare un diffusore da 200 euro ed un AA Maestro 70... a meno che tu non voglia prendere dei buoni diffusori nell'immediato.
    Scusa ma, non hai un sintoA/V?
    Non ho un sintoA/V.. ero partito con l'idea iniziale di un sintoA/V, ma poi, mi hanno consigliato un ampli integrato, anche nel negozio dove mi sono recato..

Non ho un sintoA/V..
    Allora, se deciderai di comprarlo, assicurati che l'ampli stereo abbia l'esclusione della sezione "PRE", in modo da collearlo con eventuale sintoA/V .

S
    Il fatto è che il prezzo del c355 è fuori budget, e non dovrebbe avere l'uscita subwoofer, ke il c326 avrebbe.
    Con un subwoofer avrei un sistema ottimale x l'ascolto e sufficiente come uso Audio TV
    anche il c326 va bene. ha una minore potenza in rms ma in regime dinamico non scherza mica. considera poi che la Nad è piuttosto conservativa da questo punto di vista. è una delle poche case, su queste fasce di prezzo, che dichiara dati veritieri e non gonfiati.

sul 355 hanno tolto l'uscita sub, che invece nel mio è presente, ma c'è comunque l'uscita preamplificata, quindi non c'è problema da questo punto di vista.

@Saetta: di che trucchetto parli?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=10
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 26-09-2010 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    anche il c326 va bene. ha una minore potenza in rms ma in regime dinamico non scherza mica...
    sul 355 ... c'è comunque l'uscita preamplificata...
    grazie x l'acuta osservazione sull'uscita preamplificata.. che non avevo proprio considerato... cmq non penso di arrivare su queste cifre (700€) x l'ampli.
    Dovrò "accontentarmi" di un c326.. o magari di un Crescendo tirando un pò il prezzo.. (qualità eccelsa ma niente uscita sub)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •