|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ampli stereo usato budget limitatissimo x klipsch
-
20-08-2010, 13:15 #1
Bannato
ampli stereo usato budget limitatissimo x klipsch
Salve a tutti, negli ultimi mesi mi sono concentrato molto sul sistema HT tralasciando le performance stereo...ora vorrei "provare" qualcosa di raffinato in 2ch.
Ho un sistema Klipsch Synergy 2 (f-2 , c-2 , s-2)
vorrei usare i 2 front a torre x un po di musica con un ampli stereo integrato, possibilmente un NAD, vorrei torgliermi il pallino di sentirlo, visto che me lo consigliano tutti con le mie klipsch.
Siccome pero' conosco poco di questo marchio oltre ai modelli attualmente in commercio, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche modello da cercare nel mercato dell'usato? possibilmente con un valore che non superi i 200€...?
ah, un'altra cosa, siccome le torri sono solo 2, c'è un modo per poterle usare sia con il sintoampli che col futuro ampli stereo senza dover spostare i cavi ogni volta?
non posso tenerle attaccate temporaneamente vero? (ovviamente non con tutti e due gli ampli accesi)
grazie spero non siate tutti in ferie!
Paolo
-
23-08-2010, 10:54 #2
Bannato
nessun consiglio?
-
23-08-2010, 11:11 #3
Sei completamente fuori strada:
1) NAD per me non si sposa assolutamente bene con Klipsch
2) il budget di 200€ non ti permette di prendere nulla che valga la pena
3) col tuo budget non puoi prendere un ampli che col tastino Direct lo trasforma in finale in ambito HT
4) o prendi uno sdoppiatore o un ampli con tastino
5...risparmia ancora un pò e poi pensi di prendere un ampli usato un pò serio per i tuoi scopi.....se proprio vuoi divertirti prendi un Trends TA 10.1 usato sui 100€HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-08-2010, 14:29 #4
Bannato
Ok, mi hai smontato
La storia del Trends Audio la stavo pensando anche io... ma non ho ben capito se è una ciofeca o no....
E la storia degli alimentatori "stabilizzati"...boh...
Cmq io pensavo robe tipo nad 3020 o su di lì.... allora NAD+Klipsch non è buono? Marche che vanno con le Klipsch? non posso ascoltare, soprattutto se vado sull'usato.
grazie intanto
-
24-08-2010, 07:39 #5
Advanced Member
mi hanno fatto provare un harman kardon hk 670 e non era affatto male
-
24-08-2010, 08:41 #6
Quoto ziggy in tutto.
in generale io le klipsh le ho sentite dare il meglio con amplificazione valvolare.
Molti integrati di ultima generazione hanno il tastino direct per escludere il pre, ma sono tutti fuori budget, per cui per il momento o spendi anche meno e segui il consiglio di ziggy sui trends oppure ti rivolgi al mercato dell'usato ma comunque non trovi gran che su quella cifra.
In ogni caso ti tocca fare o l'attacca stacca oppure ti prendi uno switch, altrimenti potresti provare a prendere un finale da usare con le uscite pre del sinto.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060