Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1155

Caro Patux, il consiglio è sempre quello che, hanno già dato centinaia di volte in queste pagine di forum: ascolta, ascolta, ascolta è l'unico modo per valutare, capire le differenze e decidere con le tue orecchie quello che più ti piace...

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Proprio oggi ho ascoltato l'Exposure 2010S2
    ...
    domani arriva anche a me e vediamo come và ho trovato un affare e l'ho preso

Quali diffusori deve pilotare?

Question La pulce nell'occhio

Un autorevole appassionato mi suggerisce al posto del l'AA Maestro rev 2 l'ampli NuForce IA-7 V3.
    Sempre nell'ipotesi di accoppiata con le SF LIuto.
    Che ne pensate?

Purtroppo non conosco l'ampli in questione, è ovvio che non devi scartare nessuna possibilità

PS: credo di sapere di chi è l'autorevole appassionato

Smile Consigli

Ciao,
    tu mi insegni che i consigli qui si sprecano (e va benissimo, siamo qui anche per questo) e ce ne sono di tutti i tipi (spassionati e maliziosamente interessati > vedi ad esempio i negozianti sotto mentite spoglie), quindi è ovvio che si ascolta tutti, se si può si fanno + ascolti possibili e poi si decide.
    Personalmente preferisco coloro che quando ti indicano un ampli o diffusore ecc approfondiscano bene la cosa evitando di sparare solo una marca o numero di serie senza alcuna comparazione o indicazione tecnica. Ritengo sia utile (per me che intendo imparare) qualcuno che non dia per scontato che da piccolo mangiavi latte e condensatori e che non si limitino solo agli aggettivi ["caldo", "arioso" ecc]. Sembra una stazione meteorologica
    Apprezzo invece chi, come alcuni che hanno risposto, hanno avuto anche l'umiltà di dire semplicemente la verità, del tipo : "non conosco l'azienda", "mai ascoltati", mai provati", ecc.
    In ogni caso ringrazio tutti (e la discussione non finisce qui....) e andiamo avanti.
    Di questi tempi spendere un mucchio di soldi, seppur per un hobby che merita, richiede molta attenzione e molta preparazione.
    Quindi abbiate pazienza di noi neofiti se la tiriamo un pò per le lunghe e dateci una mano, in fondo ascoltare buona musica rende felici (o perlomeno serene) le persone e condividere questo fa bene a tutti.

Per Patux
    In casa abbiamo le Musa 505 e le Tesi 560 ma con amici ci siamo accordati per testarlo insieme ad altri ampli e con altri diffusori

Crisi

Ebbene si, dopo un lungo pomeriggio di ascolti devo dire che dalle Liuto mi aspettavo molto di più.
    Fatto un sacco di prove, anche con Toy tower, vari ampli, ecc.
    Devo dire che le Toy tower con AA Verdi 100 è stata la cosa migliore che abbiamo ascoltato. Le toy tower le avevo ascoltate in altre occasioni con altri ampli ma oggi mi sono piaciute veramente un bel pò.
    Concordo con un amico che, in quanto tale, vuole farmi tenere in tasca la differenza dalle Liuto. Adesso come prova mi manca le Toy tower con l'AA Maestro 70 rev 2.
    Chissà come vanno.....
    Qualcuno li ha mai ascoltati insieme?

Citazione Originariamente scritto da Patux
    ...Quindi abbiate pazienza di noi neofiti se la tiriamo un pò per le lunghe e dateci una mano, in fondo ascoltare buona musica rende felici (o perlomeno serene) le persone e condividere questo fa bene a tutti.
    Quoto al 100% (ricordatevi che non ho ancora completato il mio impiantino... )

Ebbene si, dopo un lungo pomeriggio di ascolti devo dire che dalle Liuto mi aspettavo molto di più.
    Sono curioso di conoscere le tue impressioni (le Liuto piacciono anche a me, ma non cambio le mie)
    Mi parli anche delle Toy Tower?
    Grazie.

@ annamario&Morpho: diteci di piu'....

cambia il dal giorno alla notte...a favore delle liuto...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    cambia il dal giorno alla notte...a favore delle liuto...
    Eccoti qua!
    Quali ascolti hai poi fatto(se ne hai fatti)?
    Sono piu' curioso di una donna....

Fatto un sacco di prove, anche con Toy tower, vari ampli, ecc.
    Non mi stupisce affatto ciò che scrivi, me lo aspettavo. Qualche giorno fa avevo letto questo thread ma, visto che altri ti avevano già risposto, non ho voluto incrementare le incertezze con ulteriori pareri.

Non è colpa delle Liuto quel che hai ascoltato, ma di ciò che c'era a monte. Ho posseduto diverse sonus faber, e mai sono andate bene con amplificazioni della tipologia proposta nei post sopra.

Purtroppo ben altre sarebbero le amplificazioni che potrebbero permettersi di far esprimere al 100% diffusori di questo tipo. Considera che gli ultimi abbinamenti che ho avuto con sonus faber sono stati: Cremona Auditor pilotate da pre+finale Mark Levinson e Cremona pilotate da preMark Levinson e finale Pass

Ottimo l'abbinamento che ha in casa un amico, CremonaM pilotate da pre+finale Audio Research

Casse di questo livello sono signore esigentissime, che non si accontentano di una Margherita in pizzeria, ma pretendono minimo 3 portate di pesce e 1 bottiglia "buona".

Un saluto

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 30-08-2010 alle 10:03

x scubi: mi sono dato ai valvolari... ahahahah (sto provando un piccoletto che poi sposterò in camera da letto)...

cmq...

a me piace il suono delle SF (parlo della fascia fino a 3000 €...altre non ne guardo)...

diciamo che sulle toy tower si capisce da dove escono i bassi... dalle liuto no.... le liuto scendono di più... e il medio alto è più raffinato... beh costa il doppio e ci mancherebbe.......

x wallace:

io con un Onix le ho sentite molto molto bene...
    Ultima modifica di ciuchino74; 30-08-2010 alle 10:04
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •