Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Finale per B&W 801f

Finale per B&W 801f

Ciao a tutti è arrivata l'estate e col caldo mi è venuta voglia di upgradare l'impianto 2ch in firma.

ora come ora ascolto le grosse 801f col pre classé ssp-30 e il finale adcom gfa555 che qualche soddisfazione -devo dire- me l'ha data. La sorgente (utilizzata solo come meccanica di lettura) è il buon vecchio Denon dvd3800.

Il motivo per cui vorrei cambiare il finale è anche perché ora come ora il pre e il dac adcom non li sto usando, e di conseguenza qualora volessi venderli preferirei farlo in blocco col finale (il pre gfp555 è dedicato) e comunque la catena adcom tenuta assieme la potrei utilizzare per un secondo impianto.

Ovviamente mi sono guardato un po' in giro ma a cifre umane sui 200W/ch non si trova un granché e sotto quel wattaggio mi sa che le 801 siano troppo impegnative.

Il budget per forza di cose non dovrà superare i 1500-2000 € e di conseguenza parliamo quasi sicuramente di prodotti usati.
    Non disdegno il vintage.

Confido nei vostri consigli e suggerimenti cari amici visto che sarà improbabile fare ascolti mirati.
    Ultima modifica di redhot104; 12-07-2010 alle 09:50
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Potresti vedere qualche Ml23 anche se sfori leggermente il budget.

Luca

Se vuoi stare nel budget ti consiglio il finale Exposure 3010S2 oppure sforando leggeremete (col prezzo di listino), la versione con due finali mono.

Io sono un amante delle casse B&W, e le 801, come le 802, sono veramente dei sogni per tanti audiofili, anche se hanno un po di anni, non hanno nulla da temere rispetto a nuovi sistemi, ma tornando a noi, senza andare su budget altissimi, ho ascoltato anche un NAD C375, una bella unità di potenza da 150 watt ftc a canale, stabile sia su 8 che su 4 ohm, che in dinamica supera anche i 200 watt a canale, e tutto questo, sempre NAD, per poco più di mille euro, naturalmente stiamo parlando di un integrato, con ottimo pre, in linea qualitativamente a tutti i pre Nad, quindi, avresti spesa unica, e poter vendere tranquillamente la tua accoppiata ADCOM.

@nano70: se ho visto bene l'exposure e' un 110w/ch che mi sa non basti o per le 801f

@Luca: l'ml23 infatti e' un candidato preso in considerazione, ma e' complicato trovarlo a un prezzo decente. ci sarebbe qualcosa oltreoceano ma fra tasse e trasporto siamo li, con in più il problema del voltaggio

@warsignalregulus: sui diffusori la penso esattamente come te ;-) ma avendo il pre classe' in effetti sto cercando il solo finale, più che un integrato, per quanto valido.

Bè, abbinare un finale ad un Classè, non è una cosa facile....

Cosa ne pensate dei finali hpa2 e 3 della proceed? Sono praticamente dei mark levinson e si trovano più o meno al budget che mi ero prefissato

Potresti prendere una coppia di CA101, finali monofonici da oltre 300w stabili. sei però appena sotti i limiti del tuo budget.....

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    @nano70: se ho visto bene l'Exposure e' un 110w/ch che mi sa non basti o per le 801f
    Vai tranquillo che bastano e stravanzano. Hanno un'elevatissima capacità di pilotaggio e dinamica. Fidati che le pilotano ad occhi chiusi. Con l'integrato 2010S2 ho pilotato agevolmente un paio di Totem Wind, che non sono proprio uno scherzo come carico. Fra l'altro, solo con questo integrato, ho fatto fare una figuraccia ad un finale Meridian da 200 Watt/ch. Cmq prova ad ascoltarli (ti consiglio i mono). Ti metto il Link del distributore dove c'è l'elenco dei rivenditori.
    http://www.hifiunited.it/

Citazione Originariamente scritto da WARSIGNALREGULUS
    sei però appena sotti i limiti del tuo budget.....
    in realtà uno ci sarebbe sul mercatino e ad una cifra onesta... il problema sarebbe di trovarne un'altro alla stessa cifra!!!

cerca nel web, cè qualcosa di usato in questo momento.
    Ultima modifica di WARSIGNALREGULUS; 12-07-2010 alle 14:57

comunque, anche uno, 100w a 8 ohm non sono poi da buttare via per un uso home..... certo, i tuoi diffusori masticano bene anche il doppio della potenza, ma pensa a quante volte le userai a quei livelli?

è vero che normalmente ascolto di notte con tutti a letto e quindi a volumi bassi, ma è altrettanto vero che di notte il rumore ambientale scende di parecchi db e quindi l'ascolto di giorno sarebbe in qualche modo compromesso.

Ammetto però che l'ipotesi di prenderne uno per adesso da tenere in stereo e un'altro alla prima buona occasione per sfruttarli in mono non è male come idea...

@nano70: ho visto che c'è un rivenditore a verona alla prima occasione vado a sentirli, mi hai incuriosito

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •