|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: telecomando per opera consonance a100 linear
-
13-04-2013, 18:51 #1
Member
telecomando per opera consonance a100 linear
Qualcuno potrebbe dirmi che telecomando potrei prendere per l'amplificatore in questione?
Sul sito riporta testualmente:
Telecomando : Compatibile Philips RC-5 con sistema IR in modulazione di frequenza a 36kHz
Io ne capisco poco di elettronica, per questo mi rivolgo a chi abbia più esperienza di me e che sia in grado di consigliarmi cosa prendere. Mi serve solo per il volume praticamente, visto che per il resto posso anche alzarmi.
Grazie in anticipo a chi sia in grado di darmi una mano.
-
14-04-2013, 17:57 #2
Member
Nessuno che sia in grado di consigliar,i un telecomando compatibile Philips RC-5 con sistema IR in modulazione di frequenza a 36kHz? Io ne capisco assolutamente nulla a riguardo, e non son riuscito a trovare nulla..
-
14-04-2013, 18:49 #3
Lo standard RC-5 è il più diffuso (e vecchio), in ogni centro commerciale vendono dei telecomandi universali, anche ridotti alle sole funzioni base: volume, accensione e poco altro, che costano una manciata di Euro.
Assieme a tali TC viene fornito un libretto con una serie di prodotti ed il codice da impostare per adattarlo ai singoli marchi.
Nel tuo caso dovrai scegliere un prodotto Philips (per andare sul sicuro), magari un ampli, e provare ad impostare il codice che viene indicato, verificando poi che il tutto funzioni.
Solitamente ci sono più codici per ogni produttore, relativi a TV, ampli, lettore, ecc., al più dovrai fare un po' di prove.
ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2013, 22:10 #4
Member
Ti ringrazio Nordata. A casa ho un telecomando universale che usavo con il vecchio tv crt samsung..magari dopo provo ad inserire i codici riferiti ai prodotti philips e vedo se va..incrocio le dita!