Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

nuova morsettiera per un ampli datato...

ciao a tutti,
    son in possesso di un amplificatore datato che penso suoni abbastanza bene e vorrei cambiargli le 2 morsettiere dove connetter i cavi di potenza ( monta le classiche morsettiere che tengon cavi piccoli ), con delle morsettiere che tengano cavi a sezione + grossa o banane , sapreste darmi indicazione su dove potrei trovarle online per cortesia ?
    grazie mille-------------
    stefano

Il mio consiglio e' di andare in negozio specializzato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Su internet esistono tanti siti che vendono online questo tipo di morsettiera (quella per forcelle o banane).
    Dovrai nel caso praticare tutti i nuovi fori sul pannello posteriore (lavoro non facile).

di spazio dovrebbe essercene a sufficienza quindi opterei per farmelo da me questo lavoretto armandomi di trapanino e .......pazienza
    dicevate di siti che vendono questi articoli..............avete per caso quanche link a riguardo ?
    grazie mille per la collaborazione !!!!!!!

bisogna vedere come è fatta la morsettiera originale ... e quanto spazio hai dentro l'amplificatore per i colelgamenti interni (i connettori "moderni" sporgono molto dentro ....)

secondo me ci vuole un lavoro artigianale che va pensato di volta in volta a seconda degli spazi e caratteristiche.
    ti metto due fotine di due lavoretti fatti da me su due "vecchi" ampli, giusto per esemplificare meglio.

qui ho usato il supporto vecchi, trapanato per allargare il buco e inserite dei nuovi connettori che accettino sia cavi grossi che banane:

qui invece si è reso necessario fare una basetta nuova, in vetronite spessa 3 mm, forarla e mettere dei connettori che accolgono solo banane, in quanto sono cosi fitti che non ci stavano gli altri (si toccavano quasi tra di loro e non si riusciva con le mani ad avvitare/svitare) :

i pezzi provengono sempre dalla "baia orientale", unico posto dove è possibile comperare questi connettori con pochi euro.
    Ultima modifica di NickByte; 28-03-2010 alle 10:35

grazie della risposta,
    stasera se ho dieci minuti liberi lo apro e ti posto una foto cosi' magari ti fai un idea dello spazio che ho....
    p.s.
    ho cercato quel sito ma con google non trovo nessuna baiaorientale o baia orientale , ma e' un negozio online ?
    grazie ancora

ciao ,
    le foto non me le fa mettere in quanto troppo " pesanti " per caricarle ,
    in ogni modo l'ampli e' un hk a-402 del 77 ,
    qui potete vederlo abbastanza bene.........

http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

p.s. su ebay non ho trovato morsettiere , mi sa che son arrugginito come navigatore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •