|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: nuova morsettiera per un ampli datato...
-
26-03-2010, 19:31 #1
Member
nuova morsettiera per un ampli datato...
ciao a tutti,
son in possesso di un amplificatore datato che penso suoni abbastanza bene e vorrei cambiargli le 2 morsettiere dove connetter i cavi di potenza ( monta le classiche morsettiere che tengon cavi piccoli ), con delle morsettiere che tengano cavi a sezione + grossa o banane , sapreste darmi indicazione su dove potrei trovarle online per cortesia ?
grazie mille-------------
stefano
-
26-03-2010, 21:43 #2
Il mio consiglio e' di andare in negozio specializzato
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-03-2010, 22:04 #3
Su internet esistono tanti siti che vendono online questo tipo di morsettiera (quella per forcelle o banane).
Dovrai nel caso praticare tutti i nuovi fori sul pannello posteriore (lavoro non facile).
-
27-03-2010, 23:18 #4
Member
di spazio dovrebbe essercene a sufficienza quindi opterei per farmelo da me questo lavoretto armandomi di trapanino e .......pazienza
dicevate di siti che vendono questi articoli..............avete per caso quanche link a riguardo ?
grazie mille per la collaborazione !!!!!!!
-
28-03-2010, 10:24 #5
Senior Member
bisogna vedere come è fatta la morsettiera originale ... e quanto spazio hai dentro l'amplificatore per i colelgamenti interni (i connettori "moderni" sporgono molto dentro ....)
secondo me ci vuole un lavoro artigianale che va pensato di volta in volta a seconda degli spazi e caratteristiche.
ti metto due fotine di due lavoretti fatti da me su due "vecchi" ampli, giusto per esemplificare meglio.
qui ho usato il supporto vecchi, trapanato per allargare il buco e inserite dei nuovi connettori che accettino sia cavi grossi che banane:
qui invece si è reso necessario fare una basetta nuova, in vetronite spessa 3 mm, forarla e mettere dei connettori che accolgono solo banane, in quanto sono cosi fitti che non ci stavano gli altri (si toccavano quasi tra di loro e non si riusciva con le mani ad avvitare/svitare) :
i pezzi provengono sempre dalla "baia orientale", unico posto dove è possibile comperare questi connettori con pochi euro.Ultima modifica di NickByte; 28-03-2010 alle 10:35
-
29-03-2010, 11:57 #6
Member
grazie della risposta,
stasera se ho dieci minuti liberi lo apro e ti posto una foto cosi' magari ti fai un idea dello spazio che ho....
p.s.
ho cercato quel sito ma con google non trovo nessuna baiaorientale o baia orientale , ma e' un negozio online ?
grazie ancora
-
30-03-2010, 18:32 #7
Member
ciao ,
le foto non me le fa mettere in quanto troppo " pesanti " per caricarle ,
in ogni modo l'ampli e' un hk a-402 del 77 ,
qui potete vederlo abbastanza bene.........
http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1
p.s. su ebay non ho trovato morsettiere , mi sa che son arrugginito come navigatore