Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio amplificatore elevata potenza

Salve a tutti,
    mi servirebbe un consiglio su un amplificatore stereo che abbia un' elevata potenza per far suonare bene diffusori con grossi woofer ed elevato wattaggio (es. cerwin vega). Il mio budget massimo è di 400 euro.
    Grazie per la disponibilità.

Più che potenza ti serve dinamica. Ti consiglierei Exposure 2010S2 che ha "soli" 75W ma con una dinamica pazzesca. Purtroppo però costicchia. A quel prezzo sinceramente non saprei.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che la tua domanda è posta in termini molto vaghi.

Forse, per avere qualche risposta pertinente dovresti specificare meglio quali sono le tue necessità, ovvero quale dovrà essere l'impiego del tuo impianto.

Devi sonorizzare un concerto live allo stadio davanti a qualche migliaio di persone ?

Devi ascoltare musica con la migliore qualità possibile nel salone delle feste di un castello ?

Devi usarlo per pilotare i monitor di uno studio di registrazione ?

Devi ascoltare musica nel miglior modo possibile nel salotto di casa tua di 5x4 metri ?

Che efficienza hanno i tuoi diffusori ?

Che genere di musica ascolti di solito: musica da camera, grande orchestra sinfonica con coro, heavy metal ?

Abiti in una villetta indipendente, magari un po' lontana dalla altre o in un condominio ?

Hai realizzato qualche correzione ambientale ?

Solo conoscendo queste cose e magari anche altre di contorno qualcuno potrà forniti infomazioni più precise.

Ultima cosa, con quel budget non potrai pretendere, in ogni caso, una "elevata potenza", qualsiasi cosa tu intenda con tale termine.

Tieni poi presente che "potenza" è un conto, "qualità" un altro, "potenza e qualità" sarebbero l'optimum, ma fanno lievitare molto i costi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 28-02-2010 alle 12:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Più che altro mi servirebbe un amplificatore in grado di pilotare diffusori da casa dai grossi woofer... dovrei insonorizzare per bene una stanza da 40 metri quadri... ascolto prevalentemente rap, house,dance, pop, quindi tutta musica con i bassi che prevalgono sulle altre frequenze.

Con quel budget sul nuovo non mi viene in mente nulla, sull'usato qualcosa si trova ma siamo al limite con le tue richieste.

P.S.: quello consigliato da Nano70 va benissimo ma costa piu' del doppio usato
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2010 alle 14:25

Io, se posso, direi Nad, usato, nello specifico C352, lo trovi sui 350€... dotato di molta potenza (80w x 2 su 8ohm) ma soprattutto molta dinamica (115/185/240W di potenza dinamica IHF rispettivamente su 8/4/2 ohm)

mi raccomando, fai attenzione che sia la seconda versione, la prima aveva problemi di controllo sulle basse.

Per stare su quella cifra non mi viene in mente altro...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da maryo96fordgt
    ...pilotare diffusori da casa dai grossi woofer...
    Nuovamente non è che dici molto.

"Grossi" che vuol dire, da 12", da 15" o da 18" ?

In cassa chiusa, bass-reflex, a tromba o altra tipologia, ovvero, che sensibilità ha il tutto ?

Se fossero a tromba non è che ci vorrebbe una grande potenza in un ambiente di quelle dimensioni, anche perchè ritengo che li ascolterai a distanze normali, ovvero qualche metro.

Io cercherei nell'usato qualche buon finale, dei soliti nomi, anche non recentissimo, rimanendo sui canonici 120 W o simili (effettivi).

So che nel Mercatino c'è in vendita un finale stereo da 200 W della Rotel, se il venditore lo vende separato dall'altro uguale ma da 3 canali probabilente il prezzo dovrebbe essere abbastanza vicino alla tua offerta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da maryo96fordgt
    Più che altro mi servirebbe un amplificatore in grado di pilotare diffusori da casa dai grossi woofer... dovrei insonorizzare per bene una stanza da 40 metri quadri...
    devi insonorizzare o sonorizzare ?
    io con i miei due amp che vedi sotto, ascolto molto bene in una sala da 30mq e le L150 hanno woofer da 30cm ...
    come prezzo dovresti trovarli usati attorno al budget che hai detto.
    Sul nuovo non ho idea di cosa suggerirti.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    quello consigliato da Nano70 va benissimo ma costa piu' del doppio usato
    Beh, veramente l'Exposure costa circa 1100€ nuovo e non usato... . Usato (quanto e come) sinceramente non saprei ma così a naso direi sui 6-700€ in ottime condizioni (sempre se si trova).

Appunto, quelli che ho trovato usati costavano almeno 800 euro, dato che il suo budget era di 400 euro ho scritto "il doppio usato" come rafforzativo del mio concetto che era troppo caro, ovviamente nuovo costa ancora di piu'.

Io, se posso, direi Nad, usato, nello specifico C352, lo trovi sui 350€...
    E' giusto appena apparso sul mercatino...
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2010 alle 19:16

Mi raccomando chiedi però se è prima o seconda versione...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •